Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dal softair al lasertag

  1. #1
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito Dal softair al lasertag

    Salve ragazzi, sono un giocatore di softair da 7 anni, nonché tesoriere e meccanico del club, da un po' di tempo stavo pensando di avvicinarmi al mondo del lasertag perché sono stanco di litigare almeno una volta al mese con gli highlander e avere a che fare con esaltati che il 90% delle volte hanno anche asg overjoule e sono stanco di seminare pallini che hanno la balistica di un maiale lanciato dal 5° piano, quindi vorrei sapere, da chi magari ha fatto il mio stesso percorso, pro e contro del passaggio al lasertag e sopratutto se ci sono club in Campania o magari ad Avellino o provincia a praticarlo dove posso iscrivermi e provare.
    Grazie.

  2. #2
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    ciao,
    se ne è parlato in tutti i tread fino alla nausea...leggiti un pò di post e te ne farai una opinione tua...
    io ti posso dare la mia esperienza personale:
    Giocatore di soft air dal 2000, da quando ho provato LT non ho più provato il desiderio di sparare un pallino, anzi in quelle rare occasioni mi sono sentito un perfetto imbecille e devo ammetterlo mi è sembrato un pò ridicolo...
    E con questa frase mi son beccato le ire funeste degli integralisti del SA ma aimè è la verità...almeno per me perchè tanti ragazzi del nostro club giocano indifferentemente a SA o LT e si divertono in entrambi...
    Un altra considerazione è che tutti i ragazzi che nel nostro club hanno provato LT (nella fattispecie Xtag) ne sono rimasti entusiasti tanto da voler prima o dopo acquistare il sistema...

    Ora i contro:

    - gli highlander o meglio i furbetti li troverai anche nel LT e su questo non c'è sistema che tenga...
    - gli ovejoule non ci sono è vero, ma purtroppo troverai chi magari usa sistemi obsoleti e spara "case" mentre tu spari "palloni da basket"
    - la tecnologia è bella ma aimè non è alla portata di tutti e trovi sempre chi pasticcia con gli infiniti settaggi o si presenta alla mattina con le batterie scariche ecc... diciamo che nel LT bisogna avere un pò di pazienza specie all'inizio, ma poi dopo i primi problemini non abbiamo piu avuto rogne...
    - il problema più grosso per me è stato mettere d'accordo tutti sul fatto di acquistare i sistemi..dopo i primi mesi "attendisti" e due prove in campo ci siamo decisi...

    insomma prova, prova e fai provare il sistema ai ragazzi del tuo club...poi se son rose fioriranno...
    ti accorgerai che il fatto di eliminare gli highlander sarà solo un aspetto secondario rispetto agli immensi vantaggi...

  3. #3
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    in questa frase mi riconosco particolarmente:
    - il problema più grosso per me è stato mettere d'accordo tutti sul fatto di acquistare i sistemi..dopo i primi mesi "attendisti" e due prove in campo ci siamo decisi...

    dopo test e test, dopo aver visto gente entusiasta e convinta, che poi però inizia a dire "aspettiamo un mese"...oppure "ma se facciamo a fine anno"...e poi magari qualcuno si aggiunge, qualcuno si toglie, e vai a stilare la lista e ti trovi un altro paio che "eh, ma siamo troppo pochi, mi tiro indietro"...poi si raggiunge il numero e c'è quello che "ma io non voglio spendere tutti quei soldi"...ecc.ecc.ecc...

    Ad oggi mi sono stufato di "correr dietro" ai convinti/non convinti...che nonostante dopo averlo provato si sentono subito di partire a mille, per poi riservarsi di tirar pacco quand'è il momento di confermare...

    Ora ho deciso che a fine estate procedo da solo all'acquisto (ed in caso vedo se qualche convinto "serio" vuol aggregarsi) e spero di trovare qualcuno con cui giocare nei dintorni...se dovessi farmi anche un'oretta/oretta e mezza di strada, la farei ben volentieri per quella volta al mese che vorrei dedicare al lasertag!

  4. #4
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Akappa dalle tue parti c'è la Full Metal Clan molto attiva! ! Cercali su facebook o nell'internet!

    ------ Post aggiornato ------

    Ps giovo a lasertag dal 2010. Pallini? Si il tiro a segno a casa sui barattoli vecchi )

  5. #5
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi, sia pewr le impressioni dal softair al lasertag che per le info su squadre di zona... speriamo ci siano meno esaltati e più sportivi in questa disciplina

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ciao Akappa 74Su in campania puoi giocare a laser tag con :
    https://www.facebook.com/IRELegion?fref=ts -Salerno -
    https://www.facebook.com/Scalh-Laser...3594/timeline/ -avellino -
    https://www.facebook.com/gladiuslasertag?fref=ts -benevento-
    a te la scelta

  7. #7
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ottimo. Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.