Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: BIOSHOCK 3 - REMAKE [12h] [Campotizzoro - PT]

  1. #1
    Recluta L'avatar di pacio4race
    Club
    Dragon Force SAC
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Sep 2007
    Messaggi
    580

    Predefinito BIOSHOCK 3 - REMAKE [12h] [Campotizzoro - PT]

    Buongiorno a tutti,
    apro il seguente topic per permettere alle squadre partecipanti al nostro evento di scrivere debriefing e commenti di quello che hanno vissuto con questa esperienza DF.
    Ringraziamo nuovamente tutti i partecipanti per la fiducia e lo spirito sportivo e l'onestà riscontrati durante lo sviluppo gara.
    Ringraziamo le squadre che hanno fornito supporto logistico ed organizzativo tra le quali:

    • X° Cobra SoftAir Club
    • Special Operation Patrol
    • Scout Firenze
    • Vipers Grosseto

    Ringraziamo gli SPONSOR che hanno fornito premi sostanziosi:
    • 4P SOFTAIR
    • RANDEZ VOUS SOFT AIR
    • PRESIDIO MILITARE PISTOIA
    • FREAK ABBIGLIAMNTO MILITARE


    Per visionare la classifica, i report punteggi ed i valori OBJ visionare il seguente link: http://www.dragonforcesac.net/eventi/bioshock-3-remake/

    Personalmente mi sento in debito di ringraziarvi per quell'applauso durante la premiazione; ha ripagato tutti gli sforzi fatti in questi mesi di organizzazione.
    Lascio la parola a voi, io devo ancora riprendermi...

    Alla prossima

  2. #2
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Appena arrivo a casa farò un debriefing articolato per ora dico solo una parola

    MERAVIGLIOSA!

    ------ Post aggiornato ------

    I ringraziamenti alla fine.

    Che in questa gara ci saremmo divertiti lo avevamo capito fin da subito, grazie al materiale video che i DF inserivano continuamente sul sito dedicato
    alla gara, video in lingue a noi sconosciute, est europa ed asia, ho dovuto fare il giro di vari negozi cinesi per farmi tradurre quello del porf Yo Kenzo
    trovando gente che mi guardava come fossi un pazzo, non credendo si trattasse di un gioco!

    Anche tutto il materiale collegato agli obj del gioco, su come far saltare o sabotare un ponte, le percentuali di copertura dei satelliti, veramente tanto
    materiale da studiare che ci ha dato il pretesto ed il piacere di trovarci tre volte a parlare e studiare (e bere birra)

    Finalmente il gg della gara arriva, esco di casa salutando una moglie che non ne poteva veramente più di avere il marito agitato intorno (entro in ansia circa 6/7 gg prima della gara)
    Recupero i vari amici e si parte per Pistoia.
    Già entrando nel parcheggio resto affascinato dal posto, le punte dei monti che fanno da cornice mi ricordano un pò Wayward Pines ed in effetti sembra di essere in un altro mondo.
    Ci informano che sono un pò in ritardo e che avremmo cominciato alle 20.50 anzi che alle 19.20, peccato quelle ore di luce per fare alcuni obj esterni ci avrebbero fatto molto comodo.

    Ore 20:50
    Finalmente due mezzi DF ci portano sul punto di infiltrazione, primo obj per noi è Ospedale, sappiamo dai video che dobbiamo recuperare info sull'accesso alla struttura sotterranea
    Il prof menziona anche un Clown, siccome non mi stanno molto simpatici spero non sia uno in carne ed ossa...
    Iniziamo questo terrificante obj, ambientazione inquietante, sale fatiscenti lasciate al tempo, oggetti di ogni tipo a fare la muffa, porte cigolanti e loro...
    le infermiere...
    Terribili, nel senso che le infermiere nell'immaginario di ogni uomo hanno tutt'altra collocazione, ma queste le hanno truccate e vestite bene, un misto tra
    pin up e il decadimento di marilyn manson, come riuscivano a fare quei suoni gutturali ?
    Hanno interpretato la parte in modo impeccabile, quella che intonava la cantilena, non l'ho mai guardata in viso, ho evitato ogni sguardo, ma la cantilena l'ho ancora in testa...
    Cazzo secondo me la prossima volta che ho la febbre ci farò sopra un bell'incubo...
    Riusciamo a ispezionare i primi due piani senza troppe perdite, poi decidiamo di scendere sotto, passo davanti ad una stanza con una sedia che si muove da sola!
    Scendiamo sotto e percorsa qualche stanza e corridoio scarsamente illuminato mi trovo davanti lui...
    il clown, uno vero, come quelli del circo ma molto più brutto, e poi teneva in mano pure un cacciavite che strisciava contro un armadio, cerco L'arbitro perche avevo tanta voglia
    di mandarlo in culo... mi faccio coraggio e senza guardarlo troppo gli prendo dalle mani le informazioni per l'accesso ai sotterranei, poi giro i tacchi e mi lascio dietro quel coso schifoso.

    Ci spostiamo all'ingresso per i sotterranei, come da copione indossiamo le maschere antigas, si appannano subito, almeno la mia...
    cominciamo scendendo le scale e poi quel lunghissimo corridoio interminabile, si sentiva bene il puzzo un pò muffoso tipico dei luoghi umidi, apro la fila e vengo infatti steso per primo,
    poi i miei compagni hanno la meglio sui difensori, ho preso pure più pallini del dovuto, morto li dentro e con i tubi da una parte non sapevo dove cavolo piazzarmi e la difesa ci è andata giù
    senza sconti.
    Alla fine del tunnel troviamo il dispositivo di hackeraggio, riusciamo a caricare il programma e a ristabilire l'areazione: si apre la porta passiamo alla fase successiva

    Qui sappiamo cosa cercare: nel video si parlava di un oggetto sacro e nella cartina c'è una cappella, ci dirigiamo subito li e troviamo un altare con delle piccole ragazzine infettate che girano
    li intorno, a dividerci da loro una ringhiera, faccio tenere con la mano il cancello a quale era appoggiato un pannello di legno e scavalco, evito le bimbe e trovo una chiave.
    Ci spostiamo quindi verso il laboratorio, evitando gli infetti numerosi che girano per il tunnel, dentro il laboratorio le istruzioni per la creazione di ARIA.

    Lasciamo il settore per dirigerci al successivo, ad attenderci una nebbia fitta, impenetrabile dalla luce, avanziamo lenti evitando tutti gli ostacoli e ci troviamo davanti alla prova laser
    ultimo ostacolo prima del settore successivo.
    Dopo il laser sappiamo che il corpo di lucas ha addosso il resto del codice necessario ad entrare nell'arcam, percorriamo il lungo corridoio e troviamo il corpo con il badge.

    Inizia così l'ultima parte dei sotterranei, spegniamo ogni luce e ci incamminiamo lungo il corridoio totalmente buio, non possiamo permetterci di attivare i droni sarebbe stato obj fallito senza chance.
    Riusciamo quindi a raggiungere la porta che apriamo con il codice e troviamo il dispositivo da disinnescare, leggiamo bene le istruzioni e cominciamo la procedura di disinnesco che fila liscia, ma quanta tensione!!!
    Gli strumenti che hano realizzato i DF sono fantastici e molto verosimili, è evidente che lo fanno con passione

    Usciamo dai sotterranei veramente soddisfatti di tutti gli obj visti fino a quel momento, tutto azzeccatissimo, nessun appunto da fare, difesa degli amici Lagunari di Orbetello onesta, arbitri simpatici e attenti
    i ragazzi che hanno interpretato gli infetti tutti veramente molto bravi e aderenti alla parte, le ragazzine della cappella stupende! volevo fregargli le caramelle gommose ma non se lo meritavano per nulla

    Iniziamo la parte urbana recandoci agli uffici del generale, sappiamo di dover stare attenti agli ordigni esplosivi, ci troviamo subito di fronte un pò di infetti che di intralciano la strada per attivare il mainframe
    ma riusciamo nell'intento e ci dirigiamo al piano superiore, un filo ci attende all'ingresso, ma l'ottima vista dello scout la individua, cercando di saltarla viene eliminato dalla difesa ,questo ci mette in allerta e riusciamo
    ad eliminare i primi due difensori. il terzo è in una posizione che ci consente l'ingresso, ed una volta accerchiato viene colpito.
    Ci sediamo così davanti al pc, troviamo i file da scaricare sulla pennetta ma prima voglio controllare il codice del 20.06.2015, so che mi sarebbe servito su un altro obj.

    L'obj a sorpresa della gara, direi sorpresa al quadrato!
    ci avviamo verso la struttura, lungo la strada veniamo ingaggiati dalla difesa, trovo riparo dietro un angolino vicino ad un portone rosso, ma non ho lunga vita, i colpi copiosi del difensore mi costringono ad appiccicarmi
    all'angolo senza muovermi e dopo un pò ne sento qualcuno addosso ( grazie manooooooooo )
    Ma non importa, i miei compagni riescono ad avere la meglio anche se solo in tre sono sufficienti per portare a termine l'obj, l'arbitro ci dice che anche noi morti dobbiamo seguirlo perchè l'uscita dall'obj
    è di sopra, facciamo le scale, lungo tutto il percorso questi suoni che non riesco ad identificare, sembrano emessi da un qualche tipo di macchinario, non so perche ma mi immagino la locomotiva di un treno
    ma ecco che varco la porta e vedo due occhi luminosi, una sfera di luce poco al disotto, ho esitato per qualche istante, il mio cervello non riusciva a collegare, si rifiutava, ecco si rifiutava di credere a quello che vedeva
    perchè non era una locomotiva, cazzo era IRONMAN! un robot, mi giro verso gli altri e riesco solo a dire CHE ROBA!
    Mi avvicino al vetro che ci separa come quando da piccolo andavo a vedere la vetrina del negozio di giocattoli, la bocca aperta, ironman si avvicinava sparando raggi dalle mani che si illuminavano
    quando arriva vicino apre pure la maschera e dentro c'era tony stark! ve lo giuro ero proprio lui, il vero Tony, tutto uguale anche il pizzo, mi veniva da piangere.
    Un obj così se non lo vivi non lo puoi nemmeno capire veramente, non ci sono parole.
    Dopo le foto sacrosante con Ironman andiamo all'obj Dell'autobus

    Questo ce lo eravamo preparato bene, parlandone affondo, ed infatti lo abbiamo sbagliato porca merda.
    Mi sono anche un pò incazzato per la verità.
    Sarà che in testa doveva andare in un modo e l'interpretazione dei ragazzi è stata differente.
    Arrivati al pullman avevamo deciso di far scendere gli ostaggi uno alla volta, un operatore doveva prenderli sulla porta per portarli in luogo sicuro.
    La prima che arriva è una ragazza, che mi si blocca sui gradini del pullman, gli dico, scendi, scendi... nulla.
    si pianta sui gradini e non si muove.
    Scendi cazzo, perche non scendi? se ti dico di scendere, non posso prenderti a forza, le comparse non si toccano...
    MI dice, devo scendere? bho forse voleva un invito scritto... muove una mano ed ha un dispositivo, gliela prendo e forzo via il suo dito sostituendolo con il mio
    Per dirla alla Elio:
    "ma ecco che un nuovo amico si avvicina, na, na....
    mi presento son l'orsetto ricchione e come avrai intuito addesso ti inculo."
    detto fatto, mi fredda da 40 cm e l'obj finisce.

    Andiamo ad esfiltrare Paulik, ci avviciniamo al buio convinti che la difesa ci avrebbe ingaggiato, nulla.
    percorriamo il lungo corridoio, evitiamo una mina, giungiamo nella stanza di paulik che io ovviamente scambio per un malato.
    ma non importa, sull'ingresso cè un filo, faccio per scavalcarlo e mi arriva un pallino sulla scarpa.
    Il resto della squadra riesce a prelevare il dottore ma all'uscita trova una difesa piazzata che non riusciamo a sconfiggere.

    Finita la parte Urbana, già con questo potevamo andare a casa soddisfatti e convinti di aver fregato i Dragon Force!
    Mezza gara e il costo del biglietto già ampiamente meritato, altro che i 75 euro per quella cagata della Resident Evil3

    Invece c'era anche tutta la parte boschiva a navigazione libera, altri 5 obj più 5 recon, evvai ragazzi si suda un pochetto

    Raggiungiamo il punto per l'ingresso in AO
    lungo lo strada ho pensato che qualche cartello potevano anche metterlo per guidarci, ma per la verità l'abbiamo trovato facile quindi effettivamente non c'era bisogno.

    Primo obj CheckPoint ci rendiamo contro che avremmo giocato veramente al buio, il bosco abbastanza fitto, uno spicchio di luna... erano cazzi
    Si apre la nostra finestra e mentre ci avviciniamo piomba una macchina in mezzo all'obj, ci illumina bene, che facciamo?
    Si è fermata proprio davanti all'obj, in più ecco una squadra che transita
    Bhe non rende molto onore fare un obj al 100% così ma amen è tornato comodo

    Andiamo poi verso Eliporto la navigazione veramente tosta, al buio, non troviamo il sentiero che volevamo fare da cartina, ma raggiungiamo cmq l'obj
    stanno mangiando una bella grigliata, un motivo in più per sparargli dico io.
    Il fattore sorpresa ci auta molto e faccio l'obj al 100%
    Degno di nota l'elicottero a fare da scenografia!

    Iniziamo poi a fare le 5 recon, molto molto bella l'idea dei QR code
    Come tutti rileviamo che recon2 non è dove dovrebbe stare, prendiamo foto del punto gps e andiamo oltre

    di mezzo ci mettiamo obj Pompe
    ci travestiamo con due tesserini:
    Mauro Pratesi e Samuele De Angelis
    Arriviamo dentro la stanza di comando e facciamo tutto bene tranne mischiare i due colori direttamente dentro la siringa, pensavo che si dovevano mischiare
    dentro quel "coso", quindi inietto erroneamente prima il rosso e poi il blu.
    Vabbhe l'obj è stato cmq molto bello da vedere.

    Alle 6 del mattino purtroppo uno dei nostri non ce la fa e nei pressi di ECHO deve esfiltrare, siamo tutti molto stanchi e l'attacco va male
    peccato volevo proprio farlo l'allineamento del satellite, e poi che figuraccia con Samuele

    Al campo morti mancano due, sono stati rapiti e portati sull'ultmo obj dobbiamo recuperarli come da istruzioni
    peccato che siamo cotti, io personalmente non ho manco visto quello con la minimi che stava in piedi lungo la strada.
    Peccato davvero perche anche quello era veramente strutturato bene come obj sicuramente divertente da giocare.

    Ci dirigiamo verso il punto di uscita ed esfiltriamo veramente soddisfatti della gara che abbiamo fatto
    per alcuni era la prima gara e non so se è stato un bene o un male, perchè una gara così difficilmente potranno rifarla a breve

    Ringraziamenti:
    Vorrei davvero ringraziare ognuno di voi perchè so che la riuscita di una gara del genere ha bisogno della collaborazione e della passione di ogni
    persona che ne prende parte lato organizzativo, i difensori, le comparse, gli arbitri, i club che aiutano e che spesso si fanno ore di macchina
    per far divertire noi partecipanti.
    Molti di voi ormai li conosco personalmente e spesso gli rompo pure le palle su watsup grazie per la sopportazione, per me il softair oltre che uno sport
    meraviglioso è stato anche la possibilità di conoscervi e di fare queste esperienze insieme
    Ringrazio i Club che hanno partecipato e che contribuiscono ad innalzare i livello di queste gare, complimenti al podio per noi siete un esempio ed una aspirazione a fare meglio

    Ringrazio infine i miei compagni, senza di loro tutto questo non avrei mai potuto farlo, vi ringrazio per avermi sopportato 12h so che non sono una persona facile da sopportare.

  3. #3
    Spina
    Club
    prima divisione sparta
    Iscritto il
    28 Apr 2012
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ciao ragazzi , non farò un debriefing dettagliato sulla gara , perche il tempo a disposizione e veramente poco , volevo solo precisare un paio di punti che credo tutti in futuro dovranno conoscere.
    Mi avevano parlato gia molto bene di questo evento , ma come tutti sappiamo le parole a volte vengono un po gonfiate da chi le dice ed allora visto la.curiosita ho deciso di far partecipare la mia squadra al bioschok.
    Sono 10 anni precisi che sparo i pallini a destra e a manca per tutta Italia, e non mi è mai successo di rimanere esterefatto da una gara , dove tutto è stato fatto vivere tra la soglia della finzione e della realtà, mi domando a distanza di 4 giorni come un club possa riuscire in qualcosa di simile.
    Ho scritto , parlato a tutte le persone che conosco che non so ' ancora come i Dragon force ce l abbiano fatta.
    Hanno messo insieme una struttura da cento persone , professionali Onesti e capaci di risolvere tutti i problemi che un evento di questo calibro puo dare.
    Sembra quasi assurdo quello che scrivo , ma vi posso garantire che qualche gara son riuscito anche ad organizzarla ma di certo non si avvicina nemmeno a cio che ho vissuto.
    La classifica credetemi nn influisce nelle mie parole , non credo ancora al risultato ottenuto, credo che se qualcuno ha vinto è stata l organizzazione.
    Cosa devo aggiungere , io un po mi pento di aver speso soldi per tanti tornei dove chiedere un caffe era già troppo.
    Bravi ragazzi , bravi tutti credo che questo sport se cosi possiamo definirlo abbia bisogno di persone serie come voi..non mi rimane che dirvi Grazie.
    Voglio dare un consiglio a tutti..se lo rifaranno non esisate a fissare il posto...perche ne vale davvero pena.
    Ringrazio personalmente arbitri difensori comparse e staff...impeccabili in tutto.
    Per il resto si sa , alla fine ci vuole anche un po di fortuna...
    Alberto (Sierra 5 ) .
    Prima Divisione Sparta
    A presto! !!!!!!!
    Ultima modifica di filipp85; 25/06/2015 a 15:24

  4. #4
    Recluta L'avatar di pacio4race
    Club
    Dragon Force SAC
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Sep 2007
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Grazie ragazzi. Siamo contenti che sia stato di vostro gradimento!
    Vi ringraziamo per qualsiasi appunto, fanno sempre comodo per crescere.

    Per chi non ha facebook, vi informiamo che abbiamo online le foto scattate dai nostri fotografi (Agostino Curto e Pasquale Pacileo).
    Potete visionarle sulla nostra pagina cliccando sul seguente link: https://www.facebook.com/media/set/?...8986937&type=3

    Ciao e alla prossima.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.