Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: SR4A1 SRC alias M4A1 SRC

  1. #1
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito SR4A1 SRC alias M4A1 SRC

    Buonsalve a tutti
    Essendo probabilmente affetto da Ebola in questi giorni e costretto in casa a fare nulla ho deciso di recensire l'SR4A1 della SRC altra nota casa taiwanese che si diletta nel replicare fucili con prezzi esagerati a mio avviso, ma passiamo al fucile..

    (premetto che il fucile non è stato comprato di recente ma ha circa 2 annettidi vita e scusatemi tanto per le foto ma le ho fatte con telefono)

    Si presenta con una delle scatole migliori più belle che abbia mai visto per quantoriguarda i disegni, molto accattivanti. Sulla scatola c'è scritto che il fucile contiene anche batteria e caricabatteria, purtroppo non è così. (scusate nella foto ho tagliato il fatto delle diciture sulla batteria)

    Al suo interno infatti troviamo:

    -fucile
    -caricatore maggiorato da 300bb
    -astina per la pulizia della canna
    -spegnifiamma nero
    -un utile manuale di istruzioni, tra l'altro a prova di nabbo
    -chiave per la regolazione del delta di mira

    Il fucile si presenta in un abs non fantastico, solido mascricchiola qua e la.
    Non vi sono loghi tranne un incisione 'made in taiwan' ma che si nota ben poco.
    Le uniche parti in metallo sono le minuterie dei gusci, dust cover, leva diarmamento, tubo del calcio, outer barrell, delta di mira e maniglione.Nonostante ciò il peso si sente, siamo sui 3kg con caricatore senza batteria.Il fucile però risulta ben bilanciato, forse corto per i miei gusti.
    Giochi strani non ce ne sono, la canna è monopezzo e il calcio regolabile in 6posizioni non balla.
    Il caricatore una volta inserito non balla.
    La batteria va inserita rimuovendo la parte inferiore del paramano come sullamaggior parte degli m4 standard, con sorpresa notiamo un fusibile, sonocontento ( faccio presente che il soc16 G&G non ce l'ha).

    Pronto a sparare, metto il sellettore su semi e fa un bello scatto.
    Sparo, bel suono, nulla di chissà cosa ma decisamente meglio di altri a mioparere.
    Il rof non è impressionante siamo a orecchio sui 15/16pallini/s con una lipo 7,4 v, mentre fuori dalla scatola il fucile esce a 92 m/s con gli 0,20ottimo.
    Tirando la leva di armamento si scopre l'hop up in plastica e un cilindro nero.
    Il bolt catch non è funzionante ma la taratura non è difficile, una voltaregolato l'hop up il tiro arriva deciso sino ai 35m circa e poi comincia ascendere, se spariamo l'hop up al massimo possiamo osservare il nostro bbcolpire probabilmente il tardis in piena orbita (ok scusate la citazione adoctor who ma era per rendere l'idea).La rosata è niente male a circa 20m col fucile fermo non è difficile mettere 2pallini in 1 foro unico. Il caricatore non da problemi e pesca quasi tutti i bbanche se ogni tanta ne salta 1 o 2.

    SMONTAGGIO:
    La src ha adottato un metodo di smontaggio simile alla controparte reale,infatti con una brugola basta sfilare il perno posteriore e il fucile si apre acompasso.

    T hop up a due pezzi e canna da 36 cm in ottone che comunque fa il suo lavoro. (il gear è vuoto nella foto ma leggerete dopo il perché)

    Notiamo che le alette dei gusci sono in plastica e alla MINIMA caduta implodonolasciandoti il fucile in mano tipo winchester, o si crea un foro in un puntomorto del gear e si fa passare un perno che tiene fermi i gusci o come dasvogliato ho fatto io, lo si lega con lo spago.
    Svitando il rilascio caricatore con un piccolo cacciavite, togliendo l'unicopernetto possiamo cominciare a veder movere il gb. Per estrarlo del tuttobisogna smontare il grip ed estrarre il motore penso hig torque che nonpresenta scritte nel mio caso.
    N.B attenzione che il grip si regola con una brugola da 1mm che spinge unapiastra contro il motore, occhio a non perderla!
    Infine svitiamo la classica vite posta nel tubo del calcio, dopo ciò possiamodelicatamente estrarre il gearbox.
    E, SORPESA! E' ROTTO!
    Evidentemente qualcuno molto arrabbiato con una vite spanata ha fatto levatirando via il gearbox e lasciando rotto un angolo, perfortuna ciò non sembraessere vitale e lo schioppo gira comunque, su internet non ho trovato nulla.Notiamo le viti bloccate da del frenafiletti rosso, possibile causa dell'ira dichi ha aperto questo fucile, infatti non solo va scaldato nel forno a momentima bisogna svitare le viti con un trapano, a mano risulta molto faticoso laprima volta.
    Aperto il gear abbiamo buone notizie. Ingranggi spessorati e ingrassati, conmeccanica classica low cost eppure il gruppo aria non perde e gli ingranaggigirano bene.
    La molla è molto lunga ma morbida e indovinate? INCOLLATA nel pistone con queldiavolo di affare rosso che arriva dritto dagli inferi! Nulla da fare, perevitare di rompere tutto cercando di svitare la vite sulla testa pistone, sedovete cambiare qualcosa dovete per forza cambiare molla, pistone e testa pistone.Il cilindro è pieno e fa il suo lavoro. Boccole piene in nylon da 6mm e asta spingipallino che si spezzerà poco dopo.
    Guidamolla e spingipallino in plastica.

    Per rimontare il tutto (occhio all'anti reversal che ha una molla durissima)seguire i passaggi al contrario.

    Purtroppo il fucile nel tempo ne ha passate molte e i gusci in abs ne hannorisentito parecchio, oltre alle alette il tappo posteriore dei gusci checonnette gear e tubo del calcio (quello dove alcuni hanno il passacinghia) haceduto staccandosi, per fortuna il calcio preme sul guscio e il tutto rimanestabile.
    Dopo circa 1 anno e mezzo il fucile ha smesso misteriosamente di funzionare eben due meccanici esperti di torino non sono riusciti a rianimarlo, messo ilcuore in pace ho deciso di recuperare dei pezzi (ecco perché assenti nelle foto del gear) per il mio nuovo m16 mezzoassemblato che presto recensirò.

    Tutto sommato, sfiga esclusa, è una bella replica e mi sento di cosigliarla perchi vuole un arma di riserva o vuole iniziare, sarò stato sfigato io ancheperché su internet non ho sentito vari problemi.
    Certo come ogni cosa si può migliorare ma per giocare tranquillamente appenauscito dalla scatola è un buon acquisto.
    L'ho comprato per circa 140€ a Torino e in alcuni negozi si trova anche a più,se siete fortunati riuscite a trovarlo anche a qualcosa in meno.
    Allego foto della tacca di mira con cui ho effettuato il test di tiro e la foto del bersaglio a cui ho sparato 6 colpi da 15m senza vento, uno fuori rosa causa mia





    Riepilogando:

    PRo - CONTRO:
    -Prezzo accessibile/ -Anche se un po' alto e con quellafascia si trova di meglio
    -Spara più che bene/ - Ma si puòmigliorare
    -Buona sensazione/ -Ma assenza di loghi e fragilità eccessiva dei gusci
    generale

    Eccolo con i miei altri fucilazzi, il secondo a partire dall'alto:


    Non me la sento di inserire il fatto del gearbox stuprato da qualche taiwanesepoco delicato poiché a quanto pare è capitato solo a me.... La solita sfiga.

    Grazie mille per avermi dedicato del tempo e come sempre accetto critiche econsigli, se ho dimenticato qualcosa fate presente.
    PREGO I MODERATORI DI SPOSTARLA NELL'APPOSITA AREA.
    Have a good game!

  2. #2
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito

    Le plastiche dei gusci scricchiolano parecchio?

  3. #3
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    In particolare fra guscio e paramano, inoltre anche la parte in cui si inserisce l'asta di armamento

  4. #4
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito

    Io non capisco perchè l'SRC si perde in queste cavolate, che gli costa fare i gusci in polimero come fa la G&G?

  5. #5
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    certo la g&g fara anche degli ottimi gusci, ma la meccanica neanvhe la cura, spendi 400€ per un soc 16 e poi dopo 50 colpi neanche esplode e devi spenderne altri 100 in riparazioni

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il vecchio cecchino Visualizza il messaggio
    certo la g&g fara anche degli ottimi gusci, ma la meccanica neanvhe la cura, spendi 400€ per un soc 16 e poi dopo 50 colpi neanche esplode e devi spenderne altri 100 in riparazioni
    Ma che stai dicendo?!?! La g&g dopo 50 colpi va riparata?!?! Se spari queste affermazioni magari riporta meglio la tua esperienza con tutti i dati del caso (batteria,pallini, modifiche, ecc)

  7. #7
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    allora, premettendo che voglio evitare litigi o simili e sto dicendo la mia esperienza personale:
    soc 16 g&g con aimpoint appena comprato, pallini wartech 0,25, lipo 7,4 sparati 20 colpi a singolo e una trentina a raffica in serie da massimo 5 bb, il fucile non pesca piu e lo spingipallino non si muove, apro gearbox e spessoramento assente, asta spingipallino spezzata e settoriale con un dente rotto, 30€ manodopera 20 l'asta 35 la terna, pistone da cambiare perche con denti troppo fragili e perdeva siamo sui 100€, scusate l'ot ma questa era la mia personale esperienza con la g&g

  8. #8
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito

    Per g&g intendevo la controparte della replica recensita, la serie colt combat machine. Ne ho visti almeno una quarantina tra serie scarrellanti e non, e nessuno ha mai avuto problemi!

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La SRC è stata la prima casa "low-cost" ad entrare in Italia diversi anni fa e, essendo la prima, almeno per me è stata (e lo è tutt'ora) sopravvalutata.
    140 euro per una replica in ABS è una rapina se pensi che un King Arms, sempre in ABS, non arriva a 120.

  10. #10
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    La SRC è stata la prima casa "low-cost" ad entrare in Italia diversi anni fa e, essendo la prima, almeno per me è stata (e lo è tutt'ora) sopravvalutata.
    140 euro per una replica in ABS è una rapina se pensi che un King Arms, sempre in ABS, non arriva a 120.
    C'è anche da dire che il venditore ha dei prezzi un po' alti.
    Comunque pensavo che i primi marchi low cost ad entrare in italia fossero stati royal o simili

    Per quanto riguarda la serie m4 o simili G&G è ottima quello si, unica pecca se si può definire tale è che sulle serie low cost quando tiri l'asta di armamento il dust cover non si apre

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.