Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: cronaca di una morte annunciata

  1. #41
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    i due ultimi interventi sono finalmente pertinenti allo spirito della discussione.

  2. #42
    Spina L'avatar di golia25
    Club
    phoenix sat
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Grazie Ramcke...per un attimo ho temuto che la mia conoscenza della lingua italiana si fosse affievolita al punto tale da non essere più capace di mettere su carta quello che frullava nella mia mente..... il tuo post dimostra che nonostante il fatto che io sia "un diversamente giovane" e quindi magari abbia perso parte di quella lucidità che è vanto delle nuove generazioni, riesco ancora a farmi capire da chi ha voglia di intendere!!! Il tuo post è l'estratto fedele del mio discorso ed il succo concentrato delle mie speranze.

    Capisco che ci sia chi non voglia o non possa sbattersi più di tanto per organizzare eventi allargati alle diverse realtà dell'FTH ...d'altrocanto noi del C.R.A.B. abbiamo più volte dato la disponibilità ad ospitare uno dei 3 eventi di cui si favoleggiava per dare una visibilità alla nostra specialità .....3 eventi uno per comitato nell'arco di un anno...è davvero una fatica così improba??? Io non avrei problemi a fidarmi di coloro che selezionati ad esempio dal CNE dovessero venire sotto l'egida di quel comitato così come spero che dopo tanti anni di fedele militanza dei miei ragazzi nell'ambito del FTH altri comitati si fidino della rigida selezione che noi applichiamo ai nostri iscritti. Ovviamente qualcosa all'inizio andrà limata...qualche altra affinata ma io sinceramente non credo che le posizioni dei vari comitati siano tanto distanti; se a questo si aggiungesse una regia fatta da una DE intercomitati, che regolasse il tutto, organizzare questi eventi non dovrebbe essere più complicato che metter su un incontro tra 40 softgunners!!

    Si era inoltre ipotizzato ...per restare nel pratico ...il versamento di una quota d'iscrizione che fosse restituita al momento in cui i singoli club si presentano sul terreno di gioco...per evitare l'annoso problema delle disdette all'ultimo minuto.
    TUTTO PUO' ESSERE AFFRONTATO E TUTTO PUO' ESSERE RISOLTO..."NON SENZA QUALCHE DIFFICOLTA' ".... ma non sono mai state le difficolta' a fermare i giocatori del circuito FTH.
    Ultima modifica di golia25; 03/07/2015 a 01:09

  3. #43
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    briganti ciociari
    Iscritto il
    26 Oct 2008
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Scusate ma non ho letto tutti i msg perche se no dovrei stare giorni.......conoaco golia e so che non voleva far capire quello che avete capito.......Noi che lo abbiamo cominciato a praticare dall'inizio e essere stati giudicati da chi lo ha inventato ci riteniamo fortunati......fatti 2000 km solamente per la giocata domenicale insieme ai nostri amici di Pescara ha fatto si che lo abbiamo cominciato a proporre anche qui nel centro Italia.........capisco Golia perché quando abbiamo cominciato per noi si è aperto un mondo nuovo di vedere il soft air e vedere questo regolamento che va sulla via del tramonto non è una cosa bella.....cerchiamo di avvicinarci l'uno all'altro e sono sicuro che si creerà qualcosa di veramente bello........un abbraccio a tutti kinderino.....briganti ciociari

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Interessante, ero incuriosito dal titolo che compariva nello scorrere delle vari sezioni e mi sono letto Con attenzione le considerazioni. non sono un esperto di FTH al pari di chi ha arricchito la discussione ma ho modo di giocare con questa tipologia, ne apprezzo alcuni aspetti ne odio altri e non credo che sia un regolamento perfetto anzi sia molto perfettibile. Ho riscontrato come altri una chiusura nei club organizzatori di eventi ad aprire a novizi anche in numero minimo, accampando scuse trite e ritrite, per carità "palla loro decidono loro" ma qui nasce uno dei limiti di ampliamento della base.Ho avuto più facilità a farmi invitare ad un evento AWB che ad un FTH....
    non a tutti piace e quindi all' interno del club ci si divide agli eventi seconda dei gusti, le domeniche " nostre di gioco" le passiamo come ci pare con o senza FTH ma non perché si usi un regolamento o meno Si giochi in modo disonesto.
    A me piace fth, mil SIM ma se mi capita vado che ad un combat dove ci si annaffia di pallini, o a recon/pattuglie/gare da mille Mila km...trovo lati positivi e istruttivi In ogni aspetto del Softair. Ho set up accurati, set up comodi e da scazzo domenicale. Ritengo che si possa fare fth agghindato da super SF da 100000 euro di materiali come vestito con tuta da meccanico e cappellino unti.. Con i caricatori nelle tasche... Con spessa di 10 euro forse meno...Magari i ruoli e le regole vanno modulati a seconda del personaggio (limite del regolamento FTH)... Si mi guarderanno male i super SF... Ma chi se ne frega, problemi loro!
    bravi chi fa fare il test di entrata, ottima idea, ma per carità avere da ridire e sentirsi dare dei disonesti sui simulacri di fleboclisi per 1 cm di lunghezza mi sembra una assurdità al limite della paranoia ( purtroppo ci è successo questo), che fa allontanare a gambe levate ( non accuso nessuno di voi di essere così ma riporto cose accadute a noi/me).

    Non conosco personalmente chi ha redatto il regolamento, ha fatto una gran cosa, ma leggendolo tra le righe a tanti traspare che sia da prendere come una Bibbia o i dieci comandamenti scesi in terra, donati dall' Altissimo signore del Softair e chi tenti di portare modifiche migliorative sia da scomunica e bolla papale. siamo seri nessuno qui è infallibile anche dopo 100000 test o prove..
    Signori è stato un piacere leggere le riflessioni che avete fatto, non me né vogliate per le critiche mosse, il tutto in ottica costruttiva e migliorativa.

  5. #45
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio

    Non conosco personalmente chi ha redatto il regolamento, ha fatto una gran cosa, ma leggendolo tra le righe a tanti traspare che sia da prendere come una Bibbia o i dieci comandamenti scesi in terra, donati dall' Altissimo signore del Softair e chi tenti di portare modifiche migliorative sia da scomunica e bolla papale. siamo seri nessuno qui è infallibile anche dopo 100000 test o prove..
    Signori è stato un piacere leggere le riflessioni che avete fatto, non me né vogliate per le critiche mosse, il tutto in ottica costruttiva e migliorativa.

    Eccomi.. FTH l'ho scritto io

    Ti riassumo in poche e sentite parole:

    "F.T.H. Revolution" è un regolamento di gioco di MILITARY SIMULATION, nato e sviluppato dall'esperienza sul campo di diversi gruppi di softair piemontesi e lombardi.
    FTHR può essere utilizzato da chiunque a condizione che venga sempre menzionata la fonte e l’autore.
    E’ vietata la modifica, pena la perdita degli equilibri faticosamente raggiunti in anni di prove e test sulla nostra pelle!

    (da regolamento FTH
    )

    Perche tutto questo? semplicemente perchè se ogni utilizzatore apporta modifiche anche lievi cade il target primario, ovvero un regolamento unico uguale per tutti, da nord a sud, mentre se ci si attiene scrupolosamente al regolamento chiunque potra (potrebbe) confrontarsi sul campo con lo stesso regolamento.
    Da qui se ci si vuole bendare in 4 secondi sotto una pianta di banane ululando alla luna è fattibile, solo non sarà FTH ma altro, propedeutico o meno per giocare in FTH non spetta a me deciderlo.

    Pizzi e merletti ricamati sul discorso set up (che ricordo è necessario al solo riconoscimento delle squadre in campo) nascono, a mio parere, sullo spostare il focus da problemi superiori, marcatura in primis (e tutto quel che ne consegue ma è un discorso troppo lungo) e struttura dei game (poco o troppo simulativi?).
    FTH è "solo" un regolamento, gratuito, da prendere e usare al meglio che si può: tutte le sovrastrutture costruite successivamente hanno riferimenti a altre persone, attenzione a non confondersi.


    Riprendo il tuo post nello specifico così non essere ambiguo:

    Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio
    Ritengo che si possa fare fth agghindato da super SF da 100000 euro di materiali come vestito con tuta da meccanico e cappellino unti.. Con i caricatori nelle tasche... Con spessa di 10 euro forse meno
    non si sposta il problema sul singolo, ma sulla squadra: SF o meccanico, da 1000 o 10€ il punto è essere riconoscibili sul campo.
    Apro una parentesi per spiegarmi meglio: prima di FTH ci si trovava in campo con 10/20/30 o più giocatori , ognuno vestito come meglio credeva, dal novizio con vestiti adattati al più figo tutto realsteel; non ci si capiva nulla neanche a rubabandiera..'manco con le fasce al braccio (ed era un lusso averle). FTH nasce su questo genere di campi, dalla necessità di fare chiarezza e dare una struttura al tipo di game, con qualcosa di più articolato (e complesso).

    Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio
    Magari i ruoli e le regole vanno modulati a seconda del personaggio (limite del regolamento FTH)... Si mi guarderanno male i super SF... Ma chi se ne frega, problemi loro!
    si tratta di aspetti diversi: il ruolo lo crea il tipo di game, non il regolamento. Il regolamento gestisce fondamentalmente strumenti e marcatura. "Chi" fà "cosa" (e spesso anche "come" purtroppo) lo si decide in fase di pianificazione giocata/evento, siamo d'accordo? quindi, un regolamento certo perfettibile per ognuno, è oggi equilibrato e accontenta generalmente un pò tutti i palati.

    CONSIDERAZIONE PERSONALE: come team abbiamo utilizzato la base FTH ma con strumenti lasertag; PMA e polveriere creati con il sistema Echo1.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 14/03/2016 a 16:30

  6. #46
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Scusa Ramcke ma estrapolare frasi da un contesto e argomentare su queste mi sembra porti poca chiarezza.
    Non c' era nessuna critica distruttiva al sistema ma solo un punto di vista di chi gioca in diverse modalità e trova ci siano dei limiti oggettivi in questo modus, dati:
    A dal regolamento ingessato che non prende in considerazione possibili modifiche date da incongruenze o modus migliorabili riscontrati nell' uso dello stesso,
    B dalla chiusura totale di molti team che usano questo regolamento a far entrare\testare altri sia che questi siano singoli giocatori o team.
    Ultima modifica di ita999; 16/03/2016 a 03:27

  7. #47
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    ita999 penso che tu abbia frainteso l'intervento di Ramcke...non ti ha accusato di criticare il Regolamento bensì intendeva essere solo esplicativo.

    sul punto A:
    il problema è che se poi ogni club apporta una modifica , in primis non si arriva mai ad una versione definitiva...ed in secundis magari non tutte le modifiche arrivano alle orecchie di tutti i club creando problemi.

    sul punto B:
    hai ragione....è per questo che è stata aperta questa discussione.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 17/03/2016 a 14:35

  8. #48
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio
    Scusa Ramcke ma estrapolare frasi da un contesto e argomentare su queste mi sembra porti poca chiarezza.
    Non c' era nessuna critica distruttiva al sistema ma solo un punto di vista di chi gioca in diverse modalità e trova ci siano dei limiti oggettivi in questo modus, dati:
    A dal regolamento ingessato che non prende in considerazione possibili modifiche date da incongruenze o modus migliorabili riscontrati nell' uso dello stesso,
    B dalla chiusura totale di molti team che usano questo regolamento a far entrare\testare altri sia che questi siano singoli giocatori o team.
    Mi sppiace non essere stato chiaro: nel citarti era mia intenzione porre attenzione sui come limiti e rigidità siano caratteristiche di un regolamento. Storico che chiunque approcci ad FTH abbia una propria visione con la quale apporterebbe modifiche sicuramente votate al miglioramento d'insieme, ma come ha sottolineato Berserk non si arriverebbe mai ad una versione definitiva; proprio su questo aspetto ci sono state molte discussioni, nello specifico ricordo i tempi di "fermo" in PMA, da molti indicati come troppo lunghi: di fatto alcuni optano per ridurli e sempre di fatto non accade nulla, un pò come se nel calcio si decidesse di accorciare il campo da gioco, rimane sempre rettangolare, forse ci si stanca meno, ma non è più standard, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
    Ricordo che il primo scopo nello scrivere FTH era avere uno standard di riferimento al quale agganciarsi per costruire game simulativi.

    Riguardo l'atteggiamento di alcuni club ci si può far poco, sono scelte e vanno rispettate, del resto quando si pone la fiducia a monte di tutto, gli equilibri sono delicati e mantenerli comporta un gran lavoro e grandi dosi di antiacido.

    Se poi ravvisi ci siano incongruenze nel regolamento possiamo discuterne

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.