WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: [Tips] Materiale da bivacco..?

Soldataccio

L'avatar di luvz
    Città
    Gemona del Friuli (UD)
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

ti aggiungo il topic dove avevo chiesto io le info....a me è servito parecchio

http://www.softairmania.it/showthread.php?t=24842

Soldataccio L'avatar di Ding
    Città
    Sesto Fiorentino (FI)
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

grazie

Spina
    Città
    Roma (RM)
    Club
    ROMANI A K-Team

Predefinito

ecco l'ingombro della mitica ferrino monoposto

Soldataccio L'avatar di Ding
    Città
    Sesto Fiorentino (FI)
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

uhm.. nello scout non entra, ma fissata con fasce con dock'n'load ci dovrebbe stare egregiamente direi.. grazie degli scatti :d

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Città
    Ranica (BG)
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

riesumo questo vecchio topic per suggerire una soluzione alternativa, già sperimentata e che offre ingombri ridottissimi unitamente ad un confort elevato.
    un'amaca portatile....
    in pratica un'amaca costruita non con maglie di rete, ma con teli in nylon traspirante, dall'ingombro ridottissimo una volta piegata.
    ci si piazza dentro (con o senza sacco a pelo, a seconda della temperatura e garantisce un discreto livello di mimetizzazione. se piove ci si copre con un poncho, ed il gioco è fatto.
    in questo modo non servono ne' materassino, ne' teli che isolino dal terreno, ma solo (inutile dirlo) del paracord e due sostegni a cui agganciarla... (sconsigliata in ambienti desertici...)

si trova facilmente in negozi che trattino articoli sportivi da campeggio / escursionismo.
    un vero uomo dovrebbe lavare i piatti.
    Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
    Crook: Who's "we", sucker?
    Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

purtroppo come soluzione è sconsigliata in inverno, in quanto non essendo a contatto con il terreno si ha più area soggetta al freddo, e per poter sta bene bisogna usare un sacco a pelo molto perfomante, e spesso ingombrante.
    invece il contatto con il terreno, tramite materassino isolante (serio se possibile), e magari una comperta metallina che aiuta a scermarsi dall'imbidità del terrneo, facilitano il trasporto e a sentire meno freddo a parità di materiale.
    attenzione, io sono uno dei promotori della amaca, fatta comprare a tutti e sempre esaltata.
    ma ha anche molti lati negativi, come il rischio di non trovare dove metterla
    Ultima modifica di McMirko; 05/10/2009 a 18:41
    IL SOFT.AIR E' UN GIOCO PER PERSONE MATURE!
    CLAN BATTLEMECH
    since 03/1998
    www.clanbattlemech.it

Spina L'avatar di Junio Decimo
    Città
    Firenze (FI)
    Club
    Il Cassero BSB

Predefinito

amaca, paracord, basha e dentro con sacco a pelo special operation, per bivacchi quindi improvvisati, mobili. mi è capitato di infilarmi in cespugli con sacco a pelo e bivy bag per paura di essere scoperti da ronde notturne.
    tenda bi/monoposto,liner, stesso sacco a pelo, completo in goretex indossato dentro al sacco (in casi di temperature eccessivamente basse). coperta termica sempre 2. una per utilizzo da bivacco l'altra nel kit di prontosoccorso.
    materassini gonfiabili? no, mi sanno un pò da signorina, ma forse è perchè non li ho mai provati
    Ultima modifica di Junio Decimo; 05/10/2009 a 18:45

Ah meravijò!!! Ma te credi superiore perchè stai a scimmiottà er setup de 'n sordato?!
    AH MERAVIJOOO' !!!

MA VVAFFANC***O!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Città
    Ranica (BG)
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

è vero, mirko, l'isolamento termico offerto dall'amaca è pari a zero.... ma per l'ingombro ed il peso che ha, io me la porto sempre e comunque...
    la trovo particolarmente utile quando piove, magari su terreni in pendenza, quando anche un telo steso bene fatica ad isolare dall'umidità del terreno...
    certo che, come dici tu, anche con 10° c serve un buon sacco a pelo, se si vuole riposare decentemente.....

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

conosco i pregi della amaca, ne ho portata una tutte le domeniche nel buttpack, solo che mi sono dovuto ricredere perchè negli utlimi tornei mi è stata inutile..mentre in uno dei quali avrei pagato oro un materassino isolate serio.

ripeto, e forse lo troverai in questo o in un altro tread che tratta l'argomento, che anche io sono/ero un utilizzatore di amaca, ma se prima la mettevo come accessorio obbligatorio, ora la metto tra le ultime posizioni.
    a meno chè non conosco a memoria il territorio e so già dove bivaccare.

comunque il peso e l'ingombro sono ridicoli, perciò chi non ha ancora un buon materassiono termoisolante, con 10€ vi prendete una amaca e nella stagione calda vi ci passate la notte senza problemi.
    p.s.
    come dice clacifer, non prendete quella a rete (che io ho) perchè spesso si inpiglia con i vestiti o il vest.
    Ultima modifica di McMirko; 05/10/2009 a 21:39

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

materiale-da-bivacco

materassino

SEO Blog

Permessi di invio