Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Wartech Predator MK18

  1. #1
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito Wartech Predator MK18

    Eccomi con la recensione di uno dei miei ultimi acquisti.

    Parliamo dell’MK-18 della Wartech, con RIS da 7” e nuovo allestimento denominato “Predator”. Nel forum è già presente la recensione della versione standard, ma siccome al momento non ho trovato nulla a riguardo di questa new entry, ho deciso di integrare.
    La serie Predator è un nuovo allestimento introdotto da Wartech nel mercato italiano a partire dall’ultimo quadrimestre del 2014, con l’intento di fornire un prodotto dall’elevato standard costruttivo ma allo stesso tempo in grado di competere economicamente con prodotti mid-low cost.

    Le principali differenze dichiarate dalla casa rispetto alla versione “full” dovrebbero essere:

    • Gearbox standard prodotto e assemblato in oriente
    • Hop up tradizionale
    • Assenza di ottimizzazione tecnologica da parte dei tecnici italiani


    Ma andiamo a vedere più nel dettaglio il prodotto.
    L’asg si presenta in una scatola di cartone identica alla precedente, con appiccicato l’adesivo della casa madre con tanto di scritte in tricolore italiano

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0425.jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   73.7 KB 
ID: 271424

    All’interno troviamo, oltre all’asg con spegnifiamma rosso montato, un caricatore maggiorato da 300bb stile stanag classico, l’asta di pulizia, uno spegnifiamma birdcage in metallo nero, il manuale utente, un sacchetto di UTILISSIMI pallini e una targhetta con riportato l’esito del test al cronografo. Il tutto in un poliuretano ben sagomato e compatto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0429.jpg 
Visite: 144 
Dimensione:   124.8 KB 
ID: 271425

    La linea della replica è parecchio accattivante, la qualità dei gusci (ovviamente full metal) è ottima, la stessa della versione cazzuta. Le finiture sono molto buone, al livello delle migliori marche ben più costose, buone le verniciature, personalmente le metterei appena sotto alle migliori realizzazioni di VFC, King Arms e G&P in quanto un po’ troppo lucide (almeno per i miei gusti).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0434.jpg 
Visite: 223 
Dimensione:   97.2 KB 
ID: 271426 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0440.jpg 
Visite: 126 
Dimensione:   68.2 KB 
ID: 271427 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0445.jpg 
Visite: 115 
Dimensione:   65.8 KB 
ID: 271428 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0441.jpg 
Visite: 129 
Dimensione:   115.4 KB 
ID: 271438

    Il caricatore in dotazione è veramente molto bello e riporta il calibro dell’arma real steel e i marchi del produttore. L’innesto con il lower è estremamente preciso e in seguito il pescaggio si rivelerà eccellente

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0432.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   63.4 KB 
ID: 271429

    Il caratteristico ris, è davvero un oggetto di alto livello, e presenta i riferimenti numerati dei settori.
    I perni di fissaggio upper-lower hanno la vite di fissaggio per l’antirotazione e la riduzione del gioco

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0443.jpg 
Visite: 124 
Dimensione:   61.5 KB 
ID: 271430 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0452.jpg 
Visite: 116 
Dimensione:   60.5 KB 
ID: 271431 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0475.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   49.6 KB 
ID: 271432

    Lo sportellino dell’otturatore è anch’esso ben rifinito e all’interno, la lamina del finto otturatore rimane arretrata azionando la leva di armamento, scoprendo la regolazione dell’hop up. Il bolt catch è funzionante e rilascia la lamina con uno scatto deciso. Il selettore non è ambidestro

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0950.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   87.9 KB 
ID: 271433 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0446.jpg 
Visite: 97 
Dimensione:   89.1 KB 
ID: 271434

    La replica viene fornita con un calcio crane di buona qualità, dotato di finesta superiore da cui si intravedono i riferimenti numerati riportati sul tubo, che aumentano man mano che si allunga il calcio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0438.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   82.4 KB 
ID: 271435 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0436.jpg 
Visite: 86 
Dimensione:   79.8 KB 
ID: 271436 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0469.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 271437


    Particolare delle mire flip up, anch’esse ben costruite e con gioco ridotto. Tacca a diottra regolabile in alzo e deriva, mirino a palo regolabile nell’alzo, con utili alette di protezione

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0958.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   25.5 KB 
ID: 271439 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0956.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   35.7 KB 
ID: 271440 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0959.jpg 
Visite: 81 
Dimensione:   23.5 KB 
ID: 271441 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0957.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   26.6 KB 
ID: 271442
    Il pozzetto caricatore nel receiver presenta segni di lavorazione minimi, ed è ben svasato per consentire un agevole inserimento. All’interno si intravede il gruppo hop up perfettamente allineato

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0951.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   48.5 KB 
ID: 271443


    La grip è la classica per Ar15, e presenta un fondello standard ventilato, fissato purtroppo con le viti direttamente nella plastica, senza inserti filettati metallici

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0954.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   52.2 KB 
ID: 271444 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0974.jpg 
Visite: 89 
Dimensione:   47.0 KB 
ID: 271445

    L’impianto elettrico è interamente cablato con ottimi cavi argentati della giusta sezione; il connettore montato è il classico mini Tamyia, con uscita nel tubo del calcio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0465.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   25.1 KB 
ID: 271446

    Di serie è già presente l'anello per il fissaggio della cinghia a un punto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0963.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   46.3 KB 
ID: 271447



    SMONTAGGIO

    Passiamo ora a vedere com’è fatto dentro questo Predator, iniziamo a disassemblare.

    Sfilando l’upper si intravede sul lato destro del gearbox, guardandolo dall’alto, la camma per il rilascio del finto otturatore: per il successivo smontaggio del gearbox occorre abbassarla leggermente per poter sfilare la leva del bolt catch. Notare che la spina piccola è godronata sul lato sinistro, quindi va smontata battendola da destra a sinistra

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0971.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   81.6 KB 
ID: 271448 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0968.jpg 
Visite: 97 
Dimensione:   90.4 KB 
ID: 271449 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0978.jpg 
Visite: 101 
Dimensione:   65.4 KB 
ID: 271450

    Questo è il gearbox estratto dai gusci. Si vede bene la camma del bolt catch. Il selector plate è classico in plastica bianca, la cavetteria in argento come detto precedentemente

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0981.jpg 
Visite: 114 
Dimensione:   85.9 KB 
ID: 271451 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0983.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   76.6 KB 
ID: 271452

    Il gearbox aperto. Si tratta di un gearbox ovviamente Gen2 con pochi rinforzi, le boccole sono cuscinettate da 8mm. Rispetto alla versione con GB rosso notiamo subito che è assente la sede per lo smontaggio rapido della molla. Gruppo grilletto tradizionale di buona fattura, buone le saldature

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0985.jpg 
Visite: 159 
Dimensione:   106.2 KB 
ID: 271453 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0987.jpg 
Visite: 111 
Dimensione:   99.5 KB 
ID: 271454

    La terna è la stessa delle versioni precedenti, una 18:1 senza lode ne infamia, notiamo l’assenza del delayer su settoriale, unica grossa pecca. Lo spessoramento nel mio esemplare era già piuttosto buono su centrale e settoriale, mentre sul conico il gioco era eccessivo e andava rivisto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0989.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   61.7 KB 
ID: 271455

    Il gruppo aria è di qualità decisamente buona per un primo equipaggiamento. Troviamo un cilindro cromato con foro a ¾, testa cilindro con or singolo, un ottimo pistone con cremagliera full metal già priva del secondo dente e guide alleggerite. La testa pistone, così come l’asta guidamolla (in acciaio) non hanno cuscinetti, a differenza della versione più costosa. Lo spingipallino è privo di or. La prova siringa era impeccabile senza spingipallino, con quest’ultimo montato aveva una leggerissima perdita, ovviabile con un filo di grasso siliconico

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1001.jpg 
Visite: 138 
Dimensione:   75.4 KB 
ID: 271456 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0997.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   70.9 KB 
ID: 271457

    Il motore è un classico torque ad albero lungo con magneti tradizionali, pignone con grano

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0976.jpg 
Visite: 90 
Dimensione:   75.2 KB 
ID: 271458

    La canna di precisione in ottone, diametro 6,04mm con gruppo T-hop up tradizionale in metallo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1003.jpg 
Visite: 100 
Dimensione:   57.6 KB 
ID: 271459

    Il gommino è in gomma nera abbastanza morbida, leggermente più corto del solito, il pressore è anch’esso in gomma trasparente. Entrambi fanno un buon lavoro, consentendo una regolazione precisa e stabile, e uniti alla canna di buona qualità, forniscono un’ottima precisione. A fianco per paragone, quelli della versione full

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1007.jpg 
Visite: 101 
Dimensione:   65.9 KB 
ID: 271460 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1011.jpg 
Visite: 112 
Dimensione:   27.0 KB 
ID: 271461




    PRESTAZIONI


    Appena tirato fuori dalla scatola e cronografato, il fucile mantiene le promesse anticipate nel tagliandino di collaudo: 96m/s con bb da 0,20 e un rof non esagerato ma dignitoso, di circa 14bb/s, nulla a che vedere con le versioni uscite poco tempo fa con motore catorcio. La prontezza nel singolo è buona, garantita dalla buona meccanica e dal motore dalla coppia generosa. Anche la precisione è di ottimo livello, con rosate strette e buona regolazione dell’hop up

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20141231_182733.jpg 
Visite: 112 
Dimensione:   104.7 KB 
ID: 271462 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20141231_182827.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   98.9 KB 
ID: 271463



    CONCLUSIONI

    Indubbiamente ci troviamo di fronte a un “big deal”, una asg di alto livello venduta al costo di una mid level, che non fa rimpiangere repliche dei marchi più blasonati. Buone finiture e un comparto tecnico raffinato completano quello che di base è un ottimo progetto con un iter produttivo curato.

    Per poco più di quello che pagheremmo un m4 full metal low cost, abbiamo una replica con gb da 8, cavi argentati, pistone hi speed e canna di precisione, il tutto ben assemblato e pronto ad essere usato a filo joule senza paura anche alimentando di 11,1.

    Eccolo dopo la rivisitazione esteriore e meccanica, pronto per il prossimo game

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1019.jpg 
Visite: 250 
Dimensione:   68.2 KB 
ID: 271464

    Ciao a tutti,

    Striker


  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    parli d low-mid e alto livello, ma purtroppo come esempio che ho potuto toccare con mano fino ad ora ho visto solo G&G combat machine(vari anni e varie versioni) e simili, come lo compareresti a questi?

  3. #3
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, la serie combat machine, per quanto ben fatti sono dei low cost, pertanto neanche paragonabili. Rimanendo su g&g lo paragonerei alla serie top tech
    Ultima modifica di Striker80; 02/02/2015 a 19:11

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Rimanendo su g&g lo paragonerei alla serie top tech
    wow.. addirittura? ..sicuro?

    comunque per 200€ mi pare onesto.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    wow.. addirittura? ..sicuro?

    comunque per 200€ mi pare onesto.
    Ciao, per il mio parere sì... ho un M16 Top Tech, e messi di fianco sinceramente li terrei sullo stesso livello, in quanto a finiture. Se vuoi posso allegare un paio di foto comparative così mi dici cosa ne pensi. E sono 189,00 per essere pignoli

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Ciao, per il mio parere sì... ho un M16 Top Tech, e messi di fianco sinceramente li terrei sullo stesso livello, in quanto a finiture. Se vuoi posso allegare un paio di foto comparative così mi dici cosa ne pensi. E sono 189,00 per essere pignoli
    Ho guardato sul sito di Nito, quello era il prezzo (199) lì

    io ho un M4 Toptech.. a luglio sono 5 anni, il tuo sottomano non ce l'ho.. ma dalle foto direi che, per quanto possa essere ben fatto e funzionare bene (cosa che non metto in dubbio), mi pare che il quality level generale sia comunque ben più basso.
    Ribadisco: con questo non voglio dire che non sia una buona asg o che non valga i soldi spesi!

  7. #7
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Si vede che l'ha aumentato, ad ogni modo dal suo competitor lo mettono a 184,90 nel momento in cui scrivo.
    Per il discorso del quality level, mi interessa molto la cosa, magari hai notato particolari che mi sono sfuggiti e potrebbero essermi utili per una eventuale prossima rece. Nel dettaglio dove le vedi le principali differenze?

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Sono un attimo di fretta, ma prometto che appena ho tempo ti spiego per bene, intanto cerco qualche foto degli interni.. perché sembrano scomparse tutte!

  9. #9
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    Sono un attimo di fretta, ma prometto che appena ho tempo ti spiego per bene, intanto cerco qualche foto degli interni.. perché sembrano scomparse tutte!
    Ricorda anche che questa è la serie predator, con cidca 10-20€ in più prendi la versione standard con gearbox di terza edizione

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Con 220/230€ ci esce un wartech std, ma qui si parlava appunto della serie predator paragonata alla linea toptech.

    Comunque per riassumere brevemente le differenze salienti dal punto di vista meccanico:

    - gusci in lega di magnesio vs zama??
    - selettore passante con indicazione modalità di sparo (su tutti, sulle repliche hk è anche ambidestro) vs assente
    - GB ottimamente lucidato e rifinito con attenzione nei punti di stress vs GB "standard"
    - boccole 8mm cuscinettate chiuse vs aperte
    - asta spingipallino in nylon fiber (o fibra di vetro.. non ricordo) vs abs
    - testa pistone alluminio antivuoto (e aggiungo.. davvero cazzuta) vs abs antivuoto
    - pistone nylon fiber vs abs
    - testa cilindro metallica (dicono rame.. mah..) con sistema di convogliazione e smorzamento vs abs
    - spingipallino nylon fiber vs abs
    - guidamolla cuscinettato vs guidamolla nudo e crudo
    - cut off acciaio vs ???
    - centrale in acciaio e gli altri due in lega ferrosa vs ???
    - T hop in polimero (sinceramente forse la meglio rifinita e più precisa che mi sia capitata tra le mani) vs T in zama da fusione
    - sistema di scarrellamento pneumatico che salvaguarda la meccanica vs nulla
    - sistema per il rilassamento della molla tramite forward assist knob vs assente

    con questo non voglio dire che sia una replica da buttare via, anzi.. fa il culo a tutta la cinesaglia a prezzo analogo e pure a certe repliche di marchi più blasonati. ma da qui al toptech ne passa ancora di acqua sotto i ponti.
    a parer mio ovviamente
    Ultima modifica di MacGyverJr; 03/02/2015 a 22:59

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

WARTECH

mk18

predatorsmontaggiohttp:www.softairmania.itthreads282702-Wartech-Predator-MK18https:www.softairmania.itthreads282702-Wartech-Predator-MK18
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.