Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Importazione da USA in bagaglio da stiva

  1. #11
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Il bagaglio è per forza differenziato, credo ci siano quelli apposta..

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ah, dimenticavo!
    non so se sia vero e ignoro totalmente TUTTA l'eventuale trafila come spese, tempi etc (avevo chiamato almeno 10 compagnie ieri e non me ne teneva di starmi a complicare la vita informandomi anche su sta cosa ) , ma quelli di ryanair mi hanno detto che per far spedire le ARMI VERE per tornei etc si passa per l'ambasciata
    ripeto che non so se sia vero e se ad esempio i nostri atleti tiratori quando vanno all'estero per le gare devono veramente passare per l'ambasciata, e tra l'altro come diciamo un po tutti non credo serva fare nulla per portarsi dietro repliche che probabilmente avremo anche qui, però magari se proprio ci tieni puoi informarti

  3. #13
    Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova
    Età
    50
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Non so per il softair, ma ho un collega che va spesso a caccia nei paesi dell'est. Raccontava che gli conviene (sia economicamente che come tempo perso) comprare un fucile usato in loco e rivenderlo a fine battuta che portarsi dietro i suoi. Ovviamente si riferisce ad armi da fuoco reali e non repliche, ma come ben sappiamo le differenze tra le due a livello di leggi e regolamenti sono spesso molto simili.


    D (dal telefonino)

  4. #14
    Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    04 Feb 2014
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ah, dimenticavo!
    non so se sia vero e ignoro totalmente TUTTA l'eventuale trafila come spese, tempi etc (avevo chiamato almeno 10 compagnie ieri e non me ne teneva di starmi a complicare la vita informandomi anche su sta cosa ) , ma quelli di ryanair mi hanno detto che per far spedire le ARMI VERE per tornei etc si passa per l'ambasciata
    ripeto che non so se sia vero e se ad esempio i nostri atleti tiratori quando vanno all'estero per le gare devono veramente passare per l'ambasciata, e tra l'altro come diciamo un po tutti non credo serva fare nulla per portarsi dietro repliche che probabilmente avremo anche qui, però magari se proprio ci tieni puoi informarti
    confermo che devi avvisare le autorità, la questura sicuramente (ho esperienza per Svizzera e Austria), l'ambasciata sicuramente se vai extra Europa credo.

    in ogni caso non credo valga la pena, nè portarsele dietro nè spedirle da là. Ovvio che se poi vuoi spedire un gear box (smonta il grilletto) o qualcosa del genere che non richiami un'arma vera allora forse ce la fai... ma a che pro?

  5. #15
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Validissimi i commenti di chi mi ha preceduto sia in termini di mercato che normative
    Rammento a tutti di dubitare sempre dei consigli dei venditori o della possibile uniformità delle normative straniere con quelle italiane (ricordo un venditore polacco che vendeva fucili ad aria compressa assicurando la possibilità dell'importazione senza alcuna preventiva autorizzazione)
    L'importazione di asg specie da fuori ECC (per i maggiori controlli) ed in ogni caso tutto quanto vi portate appresso in un volo(stiva compresa) potrebbe dare luogo a fastidiose problematiche che lascio alla vostra immaginazione
    Condivido pienamente il parere di chi mi ha preceduto ed ha scritto di godersi la vacanza scordando per qualche giorno le asg.
    Se uno poi è proprio ostinato si suggerisce preventivo passaggio informativo in questura, tenendo sempre presente che le italiche norme sono spesso soggette all'intepretazione ed alla "saggezza" del funzionario aeroportuale di turno

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ah, dimenticavo!
    non so se sia vero e ignoro totalmente TUTTA l'eventuale trafila come spese, tempi etc (avevo chiamato almeno 10 compagnie ieri e non me ne teneva di starmi a complicare la vita informandomi anche su sta cosa ) , ma quelli di ryanair mi hanno detto che per far spedire le ARMI VERE per tornei etc si passa per l'ambasciata
    ripeto che non so se sia vero e se ad esempio i nostri atleti tiratori quando vanno all'estero per le gare devono veramente passare per l'ambasciata, e tra l'altro come diciamo un po tutti non credo serva fare nulla per portarsi dietro repliche che probabilmente avremo anche qui, però magari se proprio ci tieni puoi informarti
    La spedizione di armi da fuoco (caccia e c) era di competenza della questura almeno una volta
    Escluderei l'ambasciata (che sono tutte a Roma) casomai per stati particolari extra ECC il consolato
    Ultima modifica di zerosoft; 30/10/2014 a 19:40
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads279335-Importazione-da-USA-in-bagaglio-da-stiva

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.