Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Pistola revolver wg (c 701) ???

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affilato
    Iscritto il
    10 Sep 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    È illegale per giocarci in partite softair..... ma se la uso per sparare a delle lattine dietro casa penso che non ci sono problemi...... no ?
    Se uso pallini in alluminio, e si dovesse rigare la canna ? Quali sono le conseguenze ? Ci sono grandi problemi ?
    Grazie
    Ultima modifica di Matteo Spuri Nisi; 01/10/2014 a 21:34

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo Spuri Nisi Visualizza il messaggio
    È illegale per giocarci in partite softair..... ma se la uso per sparare a delle lattine dietro casa penso che non ci sono problemi...... no ?
    Se uso pallini in alluminio, e si dovesse rigare la canna ? Quali sono le conseguenze ? Ci sono grandi problemi ?
    Grazie
    No, e' illegale anche detenerla semplicemente per sparare alle lattine, oltre il joule non e' più catalogabile come giocattolo ..... , non credo troverai qualcuno qui su SAM che ti consigli su qualcosa overjoule .

  3. #13
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    No, e' illegale anche detenerla semplicemente per sparare alle lattine, oltre il joule non e' più catalogabile come giocattolo ..... , non credo troverai qualcuno qui su SAM che ti consigli su qualcosa overjoule .
    si peccato che nessun revolver dan wesson/wg sia nel j neanche quelli che ho io e preso qui sul mercatino, stesso vale per tutti quelli che puoi comprare a san marino e nei negozi.. chi li usa per softair di solito li depotenzia mettendo una cannuccia nei bossoli e rilasciando totalmente la precarica, tra l'altro con la precarica del cane si aumenta ulteriormente la potenza e basta solo girare una brugola, viene venduta così, non è una modifica.
    l'etichetta riportata sulla pistola (max 1 joule) è applicata per proforma, l'ultima che ho comprato, una wg 708 da 2,5 pollici è risultata essere 1,2j out of the box e la kwc tanfoglio qualcosa di più, sarà che la cybergun è francese e per legge i francesi hanno la pelle abbastanza dura da resistere a 1.5j
    quindi o si bandisce la vendita e la discussione delle co2 oppure si chiarisce che la maggior parte di esse, per non dire tutte nascono over e da usarsi solo per tiro dinamico, oppure in softair ma solo dopo aver scaricato 1 caricatore a vuoto e smezzato la fiala, e questo al di là del fatto che le leggi ne permettono la vendita senza essere bancate come armi a modesta capacità offensiva.
    io ho 10 pistole a co2, sfido a trovarne una in cui metti la fiala e al cronometro risuta nel j tutte pistole alle quali ovviamente non ho fatto alcuna modifica per aumentarne la potenza e la maggior parte le ho comprate proprio qui.
    Ultima modifica di wrighi; 05/10/2014 a 13:49

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wrighi Visualizza il messaggio
    si peccato che nessun revolver dan wesson/wg sia nel j neanche quelli che ho io e preso qui sul mercatino, stesso vale per tutti quelli che puoi comprare a san marino e nei negozi.. chi li usa per softair di solito li depotenzia mettendo una cannuccia nei bossoli e rilasciando totalmente la precarica, tra l'altro con la precarica del cane si aumenta ulteriormente la potenza e basta solo girare una brugola, viene venduta così, non è una modifica.
    l'etichetta riportata sulla pistola (max 1 joule) è applicata per proforma, l'ultima che ho comprato, una wg 708 da 2,5 pollici è risultata essere 1,2j out of the box e la kwc tanfoglio qualcosa di più, sarà che la cybergun è francese e per legge i francesi hanno la pelle abbastanza dura da resistere a 1.5j
    quindi o si bandisce la vendita e la discussione delle co2 oppure si chiarisce che la maggior parte di esse, per non dire tutte nascono over e da usarsi solo per tiro dinamico, oppure in softair ma solo dopo aver scaricato 1 caricatore a vuoto e smezzato la fiala, e questo al di là del fatto che le leggi ne permettono la vendita senza essere bancate come armi a modesta capacità offensiva.
    io ho 10 pistole a co2, sfido a trovarne una in cui metti la fiala e al cronometro risuta nel j tutte pistole alle quali ovviamente non ho fatto alcuna modifica per aumentarne la potenza e la maggior parte le ho comprate proprio qui.
    Ormai da qualche anno le confezioni Dan Wesson contengono bossoli da 1 Joule e posso assicurarti che utilizzando questi bossoli (con lume più ristretto) la potenza rimane abbondantemente sotto al Joule anche con bomboletta piena. Inoltre, per chi avesse acquistato la pistola anni fa, le confezioni da 6 o 24 bossoli depotenziati di marca Dan Wesson o Win Gun (che comunque sono compatibili fra loro) sono vendute già da tempo nei negozi (ma ovviamente ci si può arrangiare anche modificando il bossolo originale, ostruendolo in parte e quindi restringendo il diametro del lume).


    Ecco il confronto fra due bossoli entrambi marchiati Dan Wesson, nuovo tipo (a sinistra) e vecchio (a destra):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF2784m.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   31.3 KB 
ID: 261931 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF2785m.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   40.3 KB 
ID: 261932



    Per quanto riguarda la serie Win Gun, esiste ovviamente una certa variabilità di potenza fra un esemplare e l'altro, ma posso dirti che la maggior parte dei revolver di questa marca rimanevano sotto al Joule anche con i bossoli di qualche anno fa e la brugola di pretensionamento della molla del cane cambiava davvero poco. Diverso è il discorso per i revolver Dan Wesson: sono underjoule solo utilizzando i bossoli a lume ristretto (che come ho detto sono ormai di serie nelle confezioni più recenti).

    Per il resto il discorso "pistola a CO2= potenza superiore al Joule" mi pare una generalizzazione molto azzardata; possiedo decine di pistole a CO2 (di tutti i tipi e le marche, revolver, semiautomatiche, scarrellanti e non) e ti assicuro che la stragrande maggioranza, anche a bomboletta piena, risultano underjoule senza alcuna modifica.
    Ultima modifica di Duranio; 05/10/2014 a 14:37

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    mai vista una co2 sotto il j di poco o tanto ma lo superano tutte

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wrighi Visualizza il messaggio
    si peccato che nessun revolver dan wesson/wg sia nel j neanche quelli che ho io e preso qui sul mercatino, stesso vale per tutti quelli che puoi comprare a san marino e nei negozi.. chi li usa per softair di solito li depotenzia mettendo una cannuccia nei bossoli e rilasciando totalmente la precarica, tra l'altro con la precarica del cane si aumenta ulteriormente la potenza e basta solo girare una brugola, viene venduta così, non è una modifica.
    l'etichetta riportata sulla pistola (max 1 joule) è applicata per proforma, l'ultima che ho comprato, una wg 708 da 2,5 pollici è risultata essere 1,2j out of the box e la kwc tanfoglio qualcosa di più, sarà che la cybergun è francese e per legge i francesi hanno la pelle abbastanza dura da resistere a 1.5j
    quindi o si bandisce la vendita e la discussione delle co2 oppure si chiarisce che la maggior parte di esse, per non dire tutte nascono over e da usarsi solo per tiro dinamico, oppure in softair ma solo dopo aver scaricato 1 caricatore a vuoto e smezzato la fiala, e questo al di là del fatto che le leggi ne permettono la vendita senza essere bancate come armi a modesta capacità offensiva.
    io ho 10 pistole a co2, sfido a trovarne una in cui metti la fiala e al cronometro risuta nel j tutte pistole alle quali ovviamente non ho fatto alcuna modifica per aumentarne la potenza e la maggior parte le ho comprate proprio qui.
    ..mah se paghi la spedizione in andata e ritorno della mia 708, per vederlo con i tuoi occhi, ti posso assicurare che con bomboletta appena incastrata spara , previa regolazione, a poco piu di 0,90 j , provata con crono cortech 3200 e fiddragon . Proprio i revolver con la brugola li riesci a regolare , hai ragione sulle altre , piu ostiche se non impossibili da regolare .

  7. #17
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    che ti devo dire.. non saranno tutte identiche, ne le bombolette ne le 708, la mia presa a san marino a luglio è over di scatola con il precarico allentato al minimo e fiala umarex.. problema irrisorio per me dato che non faccio softair ma tiro dinamico.
    ad ogni modo proprio i revolver si modificano molto facilmente al contario delle altre repliche, quindi direi che alla fine sono anche i più semplici da riportare nel joule.
    ma di 3 revolver che ho (702,703,708), nessuno e nel j quindi a questo punto non so se il caso sia il mio o il tuo.
    Ultima modifica di wrighi; 06/10/2014 a 01:41

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.