Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Dead or alive III - Operazione recupero - Fermignano 14/09/2014

  1. #1
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    LA BOTTEGA DELLE IDEE
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    183

    Predefinito Dead or alive III - Operazione recupero - Fermignano 14/09/2014

    L'asd "la bottega delle idee" anche quest'anno (il 4° consecutivo) è riuscita ad organizzare questo evento.


    Speriamo che tutte e dodici le squadre partecipanti, a prescindere dal risultato ottenuto, si siano divertite e siano riuscite a mettere alla prova le proprie capacità interpretative, tattiche, cartografiche e fisiche in un'ambientazione boschiva non troppo semplice da affrontare e con obj che richiedevano oltre alla facilità di grilletto anche sangue freddo e capacità tecniche e di adattamento sviluppate.


    Facciamo i nostri complimenti a tutte le squadre che nella fase di intelligence si sono dimostrate attive e subito parte integrante della storia presentandosi in condizione idonea al camuffamento richiesto e hanno svolto la missione nella più completa sportività.


    Il Ten Maverik ringrazia la propria squadra di lavoro che per mesi si è adoperata al fine di rendere giocabile e divertente l'evento cercando di curare i dettagli seppur non disponendo di elevati fondi economici.
    Ringraziamo anche i club che hanno ricoperto gli obj sin da orari inusuali rispetto ai loro standard di gioco.
    Ci scusiamo sin da subito se in un obiettivo in particolare ci sono state delle difficoltà di raggiungimento e di assenza di operatori vicino l'orario di esfiltrazione.


    Infine, ringraziamo tutti i partecipanti che con la loro esperienza ci hanno fornito indicazioni per migliorare e affinare le nostre capacità organizzative e operative.


    Pertanto avremmo piacere di ricevere vostri pareri sia positivi che negativi di come avete vissuto questo torneo.


    CLASSIFICA:


    1. CORSARI - 3150 pt
    2. PITBULL - 3100 pt
    3. MAT SAT - 3080 pt
    4. GXG - 2930 pt
    5. ESRASEROS - 2620pt
    6. WARRIORS - 2520 pt
    7. X VELENO DELTA - 2460 pt
    8. PIRATES - 2400 pt
    9. X VELENO BETA - 2180 pt
    10. TASK FORCE THYBRIS - 1990 pt
    11. XI BRIGATA FABRIANO - 1640 pt
    12. X ELITE - 1520 pt




    COMPLIMENTI E GRAZIE A TUTTI!

  2. #2
    Spina L'avatar di ABRAM
    Club
    guerrieri per gioco
    Età
    50
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Mi piacerebbe solo sapere con quale criterio e metodo avete dato i vostri punteggi visto che ancora alle sette eravate in alto mare e si parlava di punteggi in fiducia.... Campo duro ma nemmeno una bottiglia d'acqua per 240€ a club più leva taccia e spese varie mi sembra un po' di poca organizzazione.... Detto questo ringrazio a nome del club... Vicepresidente dei GUERRIERI PER GIOCO... Abram

  3. #3
    Recluta L'avatar di PitBull_Cipo
    Club
    PitBull SoftAir Club
    Iscritto il
    04 Mar 2008
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    come ci siamo detti anche a voce, la mia impressione è stata positiva per quanto riguarda il bel lavoro organizzativo, sia nella fase di intelligence (molto articolata e ben organizzata) che nell'interpretazione dei vostri operatori nei vari OBJ.
    Le "comparse" che avete ingaggiato si sono calate nella parte molto bene e hanno reso il tutto un po' più impegnativo, divertente e diverso dal solito.
    L'Organizzazione si è dimostrata all'altezza della situazione, non ho notato dubbi o incertezze e mi è sembrato che tutto alla fine sia filato liscio.

    Gli unici appunti che posso fare io, nel mio piccolo e a titolo strettamente personale, sono:
    - terreno un po' troppo duro e "ampio" da percorrere interamente in "solo" 7 ore (erano pur sempre 6 OBJ e 10 WP in un'AO dislocata su 6 quadranti!!!)
    - fase di intelligence un po' troppo lunga e "dispersiva" (spostarsi 4 volte col furgone di qua e di là x la città) e, come è normale in queste situazioni, converrete con me che la valutazione dell'interpretazione e di situazioni del genere è sempre molto "personale" e poco "scientifica", a mio avviso... (non è come un OBJ che sai bene prima cosa devi fare, quanto vale se lo perdi, se lo vinci o se ne fai metà, per capirci!), quindi va presa per quello che è, non sapendo fino all'ultimo se ha fatto o meno la differenza.

    In ogni caso, rinnovo i complimenti fatti anche sul campo da parte di tutta la mia squadra e, a prescindere dal buon piazzamento, dico onestamente che ci siamo divertiti, anche se fisicamente eravamo abbastanza provati! Maledetti!!! Ahahah!
    A presto!
    Cipo
    Vice-Presidente

    P.S.: Viva il porchettaro a fine gara! Anzi... LA porchettara, direi!!!
    Anche se un panino a testa "incluso" nella quota ci sarebbe stato proprio bene... Dai, magari al prossimo Torneo!
    _________________________
    PitBull SoftAir Club
    San Severino M. (MC)
    Web: http://www.PitBullSoftAir.it
    Mail: PitBullSoftAir@GMail.com

  4. #4
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    LA BOTTEGA DELLE IDEE
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Il criterio che abbiamo utilizzato è il più semplice e chiaro che siamo riusciti a proporre poiché durante il conteggio le porte sono state sempre aperte (a differenza dei tornei a cui abbiamo partecipato che si chiudevano dentro).
    Non siamo stati in alto mare ma attendevamo il rientro di tutte le squadre per concludere il conteggio (ok siamo andati un po' lunghi)
    Non abbiamo attribuito alcun punteggio sulla fiducia: una squadra è rientrata con il cell scarico, abbiamo chiesto il numero di waypoints trovati per velocizzare i conti, visti la distanza di provenienza di alcuni club, con la riserva di ricaricarlo e farceli vedere prima della premiazione: e così è stato, tutti i waypoints riferiti avevano la conferma fotografica (di tutte le squadre).
    Ogni obj era fornito con casse d'acqua e mi fa strano che non le abbiate trovate in nessun obj.
    Le critiche negative sono utili a migliorare e spero che di questo torneo non vi ricordiate solo di questo e che "qualcosa" di positivo ci sia stato.
    Alla prossima

  5. #5
    Recluta


    L'avatar di OneSurvive
    Club
    Task Force Thybris
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Nov 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Ciao, prima di fare un debriefing vorrei sapere quanti punti sono stati tolti a causa del ritardo per la asd task force thybris. Grazie.

  6. #6
    Spina
    L'avatar di SCUDIERO
    Club
    Centuria - Genova
    Iscritto il
    07 Jun 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Innanzitutto vogliamo ringraziare l'organizzazione l'accoglienza che abbiamo ricevuto e per il grande lavoro da loro svolto per fare funzionare la macchina del torneo.La prima parte, di intelligence, ci ha dato modo di divertirci travestendoci da croce rossa ed interagendo con i vari personaggi: a noi piace molto questo tipo di gioco di ruolo la dove i personaggi hanno interpretato la parte in maniera eccellente complimenti .La seconda parte... ci ha fatti sudare vista la bella giornata.Il terreno di gioco ha riportato alla memoria di alcuni di noi i tempi andati , con questi campi arati verticali ed il terreno apiccicoso.La navigazione non ha presentato alcun problema: sia gli obiettivi che i waypoint erano esattamente dove indicato e li abbiamo acquisiti senza alcun problema.Sugli obj, gli OpFor si sono dimostrati corretti e disponibili visto che noi, con gli altri partecipanti, gli abbiamo esaurito le scorte di acqua.Questo torneo è alla sua terza edizione, e noi non abbiamo partecipato a quelle precedenti quindi i suggerimenti che ci sentiamo di darvi, da organizzatori ad organizzatori, devono essere presi in tale luce.L'ampiezza, la tipologia del campo ed il numero di obiettivi si prestava ad una 12h, quindi solo 7-8h le abbiamo percepite un po' strettine. Pensiamo che lo abbiate fatto apposta per metterci in difficoltà Siamo consci dello sforzo logistico richiesto dal territorio, ma gli obiettivi ci hanno delusi vista la scarsa scenografia a fronte della descrizione e preparazione richiesta per affrontarli. Un esempio per tutti: nell'obj del gasdotto il solo gazebo presente nel prato non dava proprio l'idea di un posto di controllo di un impianto; per esempio qualche bidone di metallo e tubo avrebbe sicuramente aumentato il godimento dello scenario.Nel caso in cui gli obj abbiano un orario massimo per essere ingaggiati, come ci sembra di avere intuito, sarebbe bello che questo venga comunicato alle squadre in modo da fare loro programmare meglio gli spostamenti.Altra cosa bizzarra che ci è capitata: attendendo la luce verde su un obj abbiamo sentito dire che l'obj si sarebbe fermato per una breve pausa pranzo (!): considerando la durata ridotta dell'evento ciò potrebbe penalizzare non poco le squadre in coda.Ripetiamo: queste sono solo alcune indicazioni che ci sentiamo di darvi per migliorare la gestione dei prossimi eventi.Per ora è tutto.Vi salutiamo e ci auguriamo di incontrarci nuovamente sul campo, alla prossima edizione oppure in qualche evento qui in Liguria, giusto per contraccambiare l'ospitalità.

  7. #7
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    LA BOTTEGA DELLE IDEE
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ciao, avendo ritardato noi un po' per il recupero, non sono stati decurtati punti.

  8. #8
    Spina L'avatar di Tommy86
    Club
    Ros Riccione
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Ciao a tutti sono CHICCO ROS.
    Abbiamo formato una pattuglia mista composta da ERASERS - BAD COMPANY - ROS un mix Riccione-San Marino. Esperienza positivissima, bellissimo trovarsi come compagni i "nemici" della domenica. Ringrazio la pattuglia sono stato molto bene.

    Parlando del torneo sarò breve. Le critiche che seguono vogliono essere costruttive e non infamatorie:
    PS ho partecipato anche alla 1° edizione

    POSITIVO:
    - campo molto belle (oltretutto ho vissuto in quelle zone per 5 anni, quindi tanti ricordi)
    - operatori su OBJ: simpatici, disponibili, onesti
    - logistica organizzatori durante fase di gioco: liscia e senza intoppi

    NEGATIVO:
    - il book delineava immedesimazione nella parte. Non mi sono immedesimamo in nulla. No scenografia su obj no recitazione e no abbigliamento a tema dei personaggi su obj.
    - stesura cartografica mappa obj: da rivedere, servivano dalle 2 alle 4 ore in più per svolgere il torneo in modo da divertirsi
    - IN PAESE: divertente e bella idea la prefase in paese, ma gestita un po alla "frombolona" pocco appassionante.
    - Attesa post torneo troppo lunga. Ma debbo dire da organizzatore di eventi veterano che può succedere e vi capisco.
    - Ci voleva un esfiltrazione massima. Cè chi ha esfiltrato 1,30h in ritardo. Pagava di più fare più obj ma in ritardo, che meno rispettando il tempo di missione. Dopo ora X gli obj devono chiudere.

    Essendo la vostra 3° esperienza mi aspettavo di più. Non ho notato salti di qualità dal 1° anno. Io investirei semplicemente di più in scenografia ed all'ungherei la gara sino 10-12h. Ho notato invece un notevole miglioramento nella stesura del book, semplice, chiaro, e ben realizzato.

    Ciao ragazzi.......verrò anche il prossimo anno.

  9. #9
    Spina

    L'avatar di Yena
    Club
    Decima Legio Pisaurum
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Non so se ridere o piangere per questa cosa:
    "...l'obj si sarebbe fermato per una breve pausa pranzo".
    Spero vi siate divertiti all'obj "prigionieri" presidiata da noi della Decima Legio Pisaurum!

  10. #10
    Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    Iscritto il
    25 Jun 2009
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yena Visualizza il messaggio
    Non so se ridere o piangere per questa cosa:
    "...l'obj si sarebbe fermato per una breve pausa pranzo".
    Spero vi siate divertiti all'obj "prigionieri" presidiata da noi della Decima Legio Pisaurum!
    a me fa piangere...

Questa pagina è stata trovata cercando:

CHICCOROS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.