Visualizza i risultati del sondaggio: Red dot montato sopra un'ottica tradizionale. Che ne dite?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, ho già provato e mi trovo bene

    3 33.33%
  • No, ma ho già provato

    1 11.11%
  • Si potrebbe tentare

    3 33.33%
  • No, è una cosa assurda

    0 0%
  • No, non la ritengo utile

    2 22.22%
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Red dot sopra... un'ottica. Si/No/come montarlo?

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Insomma, bisognerebbe provare...

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    io uso da anni sul mio m4 sniper un reflex montato a 45° per gli ingaggi a corta distanza;

    da premettere che ho l'ottica regolata in center mass a 50/60mt col "salto della cavallina", quindi spesso mi è capitato di non colpire gente piu vicina perchè di fatto il colpo li scavalcava!

    il red dot mi aiuta negli ingaggi ravvicinati e se mi sgamano: switcho in raffica, inclino un po il fucile e no, anche nel SA se ho gente a 20mt l'effetto hop up non fa nulla (o almeno pochissimo) con una inclinazione di 45° perchè a 20mt il colpo è piu o meno lineare

    a media distanza, ossia tra i 50mt e i 20mt di regolazione del dot, vado "a culo"... :P
    ma non capita spesso perchè mi allarmo solo a cortissima distanza sennò resto "ghilliato" e bello fermo fino ai 20mt che mi sale l'ansia!

    se mi stanno venendo a prendere metto in auto e via col dot, altrimenti aspetto perchè spesso a 30/40 mt non ti trovano e passano oltre

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Prima Divisione F.I.R
    Età
    32
    Iscritto il
    26 Sep 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Se non hai problemi di vista potresti anche non usare l ottica ma solo il dot ma se vuoi impersonare una sorta di marksman e quindi dovresti ingaggiare sulla lunga distanza usa l ottica e basta.
    Se proprio sei nelle grane e ti trovi bersagli vicini metti la raffica e spara ad "occhio" come fanno molti ossia seguendo la scia di pallini, poco ortodosso ma funziona! Ottica più dot anche se sono solo 500g sono comunque considerevoli se poi il tuo m4 è full metal e magari oltre gli 80cm! A casa magari ti ci trovi ma dopo 2 ore in campo le cose cambiano, potresti trovarti limitato nei movimenti soprattutto ad alzarti da terra o ad armeggiare con la asg in una mano sola

  4. #24
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Penso che è una buona idea. L ottica richiede abilità nel mirare mentre il Red dot e semplicissimo. Può tornarti utile quando hai un nemico vicino a te quando te ne accorgi tardi per un ottica. Il peso secondo me non è un problema perché aggiunge poco e il baricentro non si sposta in avanti quindi non ti viene il mal di schiena. Lo metterei a 45°

  5. #25
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    dovrebbero essere special force australiane...

    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...stan_rifle.jpg

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    dovrebbero essere special force australiane...

    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...stan_rifle.jpg
    È un Acog.. a lato vedo un PEQ ma quella sopra non capisco se sia una torcia o un dot a me sembra una torcia, il tubo è troppo lungo per essere un punto rosso...

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    no quella è una torcia surefire di sicuro, solo che non vedo il dot in offset di cui si parla!
    mi sa che skean ha messo la foto sbagliata o si è drogato troppo questo weekend

  8. #28
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    ahha oh ieri sera mi pareva veramente un dot e mi sembrava che fosse montata sopra il dot...postare prima di andare a letto fa brutti effetti

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    ahha oh ieri sera mi pareva veramente un dot e mi sembrava che fosse montata sopra il dot...postare prima di andare a letto fa brutti effetti
    Bevi mancoooooooooooo ghesbó

  10. #30
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    una certa utilità la può avere, io vado in giro ormai da anni con acog 4x e minidot superiore e devo dire che mi trovo benissimo in ogni situazione, sia in ingaggi vicini che più lontani...per il fattore 45° non saprei, non credo che crei enormi problemi su distanze ravvicinate ma li dipende anche qual'è la tua metodologia preferita di gioco; se sei abituato ad avere ingaggi molto ravvicinati potresti metterlo (e fa anche parecchio figo ) mentre al contrario potresti incappare in qualche problemino.
    io personalmente è un setup di mira che uso ma sull'asg da laser quindi i problemi di hopup non ci sono

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.