Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Lettera aperta per l’asd naxos

  1. #1
    Utenza Ufficiale FIGT-ASNWG L'avatar di FIGT-ASNWG
    Club
    FIGT-ASNWG
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    68

    Predefinito Lettera aperta per l’asd naxos

    Roma 11 Aprile 2010, venivo eletto dall’Assemblea dei soci ASNWG alla carica di presidente nazionale, un incarico pieno di responsabilità per un compito a me sconosciuto.
    Non è stato facile all'inizio e non lo è oggi dopo che sono passati più di 5 anni, nessuno ti prepara a questo compito non c’è una scuola, non ci sono studi da fare, c’è solo volontà, passione e l’esperienza accumulata, niente di più di quanto ogni presidente di ASD deve avere per seguire il proprio Club, l’unica cosa che ci differenzia è che in FIGT-ASNWG i Club sono quasi 400 ASD con quasi 8000 soci, oltre ai 15 Comitati Regionali e all'attività svolta su tutto il territorio Nazionale.
    Tutte le volte che ci troviamo davanti a un bivio e dobbiamo scegliere quale strada prendere, questo implica grosse responsabilità, specialmente quando non dobbiamo scegliere per noi stessi ma le nostre decisioni coinvolgeranno altri.Il proporre un cambiamento od una nuova iniziativa, in una realtà Nazionale come la nostra non è cosa da poco, ed in questi anni sia io che il Direttivo ci siamo trovati inevitabilmente a dover fare delle scelte a volte condivise e a volte criticate.
    Chi leggerà queste righe forse si sta domandando cosa mi ha spinto a scrivere, ………. bhè……… mi ha spinto una telefonata fatta qualche giorno fa, prima di andare in ferie, una telefonata che doveva essere fatta un anno prima, ma che per mille ragioni non è stata fatta, all’altro capo del telefono si trovava Stefano Argiolas, ex presidente del Club Naxos, uno dei Club fondatori del Co.Re.Sa.
    C’è una frase che spesso si ripete sui nostri dépliant, sul sito internet e che io ho scritto, letto e pronunciato molte volte A.S.N.W.G. nasce nel 1993 come organismo nazionale dedicato alla promozione ed alla diffusione del Soft Air”. Durante la telefonata con Stefano ho appreso che purtroppo per una decisione presa da me insieme al Consiglio Direttivo, valutando una situazione creatasi a fine Campionato Regionale Co.Re.Sa. che vedeva i Club Naxos e Red Skull primi in Classifica a pari punti, la passione e la voglia di partecipazione che era in lui e nel Club è crollata, facendo decidere a Stefano di rassegnare le dimissioni dal direttivo del Club Naxos e al Club di vivere ai margini dell’attività di Comitato.
    Il sapere questo mi è dispiaciuto e mi ha addolorato, ma per quelle mille ragioni che al tempo non hanno permesso quella telefonata, ne esistono altre mille che mi fanno scrivere queste righe, perché tutti sono importanti in FIGT e non vogliamo perdere nessuno per strada, specialmente quando si parla di un’Associazione che ha contribuito alla costruzione di un Comitato e di un Club che e' sempre stato promotore e portavoce dell’attività, dei principi e degli scopi di ASNWG prima e di FIGT-ASNWG poi.Mi dispiace di aver perso la vostra stima e di non aver “promosso il Soft Air “ ma al contrario di avervi in qualche modo allontanato da esso, per quanto possano servire vi faccio le mie scuse, la mia speranza conoscendovi è che tornerete più forti di prima e che un giorno ci si possa ritrovare insieme sui campi di gioco in Sardegna o in Toscana.
    Con profonda stima, Raffaele Mori Taddei.
    Ultima modifica di FIGT-ASNWG; 04/09/2014 a 11:32

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.