Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Quanto spende un novizio per comprare le prime attrezzature?

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ah ok avevo capito parlassi di quegli scarponi antinfortunistica (tra l'altro anche bassi di norma, quindi senza alcuna protezione alla caviglia) che usano i muratori o i meccanici!
    se intendi roba simil trekking si assolutamente ragionevole come scelta, sia quelli che quelli del decathlon che costano una pazzata

    riguardo ai guanti credo che intendiamo la stessa cosa, solo che quelli da elettricista sono un pochino meno spessi nel "bagno di gomma" che gli fanno quando li immergono per creare quella specie di patina, mentre quelli da meccanico/gommista sono per forza di cose molto piu spessi

    riguardo alla puzza ne ho esperienza diretta perchè due compagni li usavano e ci siamo fatti per anni le peggio risate quando se li toglievano, perchè pure se li lavi restano impregnati di quell'odore acre di umidiccio che fa troppo schifo!!!

    p.s.: figata la cava di tufo...
    la cava di tufo è un campo micidiale ma è molto vasto, quando il sole picchia non c'è dove ripararsi , quando c'è vento fin quando sei dentro lo scavo lo senti pochino ma appena esci essendo tutto spianato le folate ti portano via, e spesso c'è da stare molto attenti perche i tufi di scarto nonostante siano ammassati a montagnetta risultano essere molto instabili (ho rotto crociato anteriore e menisco su una montagna di tufi ..) devi essere bravo a cercare un posto riparato quando sei in difesa (e anche in attacco) per non sputtanarti la posizione, e dulcis in fundo la polvere di tufo entra in qualsiasi orifizio del corpo ... , quando ci si abitua a questo tipo di campo , i boschivi risultano molto semplici per via dell'infinità di nascondigli e la regolarità (non sempre) del fondo ..

  2. #22
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    i guanti da elettricista sono una porcheria assurda per giocare...non offrono quasi nessuna protezione e ti fanno sudare l inferno
    io come guanti consiglio sempre i fastfit della mechanix..li paghi 15 euro e ti durano una vita...io ho ancora i miei primi dopo quasi due anni...

    per il resto dipende molto da luogo e luogo...è difficile stilare una lista globale..ad esempio se giocate in urban un caschetto è un must (provato sulla capoccia)
    Ultima modifica di Skean; 20/08/2014 a 19:33

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    i guanti da elettricista sono una porcheria assurda per giocare...non offrono quasi nessuna protezione e ti fanno sudare l inferno
    io come guanti consiglio sempre i fastfit della mechanix..li paghi 15 euro e ti durano una vita...io ho ancora i miei primi dopo quasi tre anni...

    per il resto dipende molto da luogo e luogo...è difficile stilare una lista globale..ad esempio se giocate in urban un caschetto è un must (provato sulla capoccia)
    invece io l'elmetto l'ho usato una sola volta in vita mia , lo detesto . Uso sempre cappelli di tipo diverso in base al tipo di gioco, per evitare di rimanere con la testa scoperta . Quei maledetti guanti che ho detto come esempio servono per le primissime giornate perche per il nostro campo pieno di pietre taglienti sono utili per evitare taglietti , è normale che non siano definitivi !! maledetto io ed i guantetti

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    HAHAHAHA!!

    tranquillo spetz non è che stiamo dando addosso A TE, è che in una discussione del genere è nomale che se io consiglio di mettere lo spago ai pantaloni alla prima giocata perchè non serve la cinta da esfiltrazione della bh! mi si dia addosso, ma ALLA CINTURA mica a me!!

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    al rogo i guanti da gommista, elettricista, monouso, e per lavare i piatti ... !!

  6. #26
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    ahah guarda...in urban l elmetto mi ha salvato più e più volte la capoccia.. ovvio che in boschivo non ha senso

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    ahah guarda...in urban l elmetto mi ha salvato più e più volte la capoccia.. ovvio che in boschivo non ha senso

    A me sinceramente da solamente fastidio, alla fine un pallino in testa dopo 2 minuti nemmeno senti piu il dolore .. , e sei incentivato a non farti sparare nella capoccia !

  8. #28
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Ahaha ma non per quello...figurati se uno usa l elmetto per quello...come uso anti-urto intendo...

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Ahaha ma non per quello...figurati se uno usa l elmetto per quello...come uso anti-urto intendo...

    Ahaha sfondi le porte a capocciate ?

  10. #30
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    haha se magari...diciamo che ero infrattato su una specie di sottoscala in cui stavo in ginocchio...ad un certo punto vengo ingaggiato e per scappare da quella situazione nella foga mi alzo di scatto e prendo una mega capocciata sullo spigolo...elmetto crepato in due ma testa salva...fortune della vita

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.