Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Iscrizione a più associazioni, si puó

  1. #1
    Spina
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    20 Mar 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito Iscrizione a più associazioni, si puó

    Ciao a tutti, gioco da qualche mese a softair e sto cominciando a conoscere molte persone nella mia zona (Palermo). Non faccio parte di nessun club, o per lo meno era quello che pensavo... A palermo recentemente sono nate due associazioni dillanttantistiche differenti, dove poter intraprendere questo gioco per chi non l'avesse mai fatto, non stiamo la parlando di un semplice club, ma di edifici costruiti ad hoc per far avvicinare la gente a questo sport.... mi sono subito piombato visto che non avevo amicizie in quest'ambito.. prima di giocare però ho dovuto in ambedue i casi fare 2 diverse iscrizioni, non sapendo però che mi legavo con loro dal punto di vista assicurativo e disciplinare.

    Le mie domande sono:
    Posso iscrivermi a più associazioni dilettantistiche?
    Devo chiedere dei permessi ai presidenti se voglio giocare da tutt'altra parte?
    O obblighi nei loro confronti?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    forse stai facendo un po di confusione...dubito ti abbiano rifilato un foglio che ti abbia scritto il club, anche perchè solitamente c'è una quota associativa da pagare..
    sarà stato uno scarico responsabilita o qualcosa di simile.. comunque c'è una netta differenza tra giocare con un club e frequentare i battlezone e simili vari...
    ricorda comunque che il softair è solo dilettantistico

  3. #3
    Spina
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    20 Mar 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    forse stai facendo un po di confusione...dubito ti abbiano rifilato un foglio che ti abbia scritto il club, anche perchè solitamente c'è una quota associativa da pagare..
    Infatti ho pagato... 15€ in ambedue i casi.. e i presidendi di ambedue i battlezone mi hanno detto che faccio parte della loro associazione... nessuna confusione

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Che io sappia non c'è esclusività se non inserita nello statuto: comunque può darsi che tisia iscritto, un po' come un campo da tennis o una palestra

    Ahab

    PS: il SA NON èuno sport ma un gioco

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    pensa...io sono a quota TRE!!!

    si può eccome...ovvio però che per correttezza devono sussistere dei motivi alla base di questa decisione dato che far parte di un club vuol dire partecipare attivamente alla vita dell'associazione, cosa che non è assolutamente limitata al solo gioco.

    va da sè che anche eventuale attività agonistica va considerata...sarebbe oltre che scorretto molto imbarazzante presenziare con un team ad un torneo dove è partecipa anche l'eventuale altro club di apparttenenza.

    sono infine concorde con gli altri sul fatto che tu non appartenga a nessuna associazione...e ti invito caldamente a trovarne una regolarmente costituita in modo da praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.