Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: [Recensione] Tango Down, un'arena CQB al coperto

  1. #11
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Ho risolto il problema delle foto, ora potete anche vedere il volantino coi contatti
    Ultima modifica di Gott; 02/02/2014 a 18:43

  2. #12
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    Certo che nel termine tecnico del gioco sia softair e non ho detto che non sia divertente ma che per me , e questa è una mia idea , questo tipo di gioco non si può definire softair nel vero senso che uno attribuisce al gioco ..... dopo che centra posso giocare a softair anche in casa sparandomi in due con due pistole a molla o uno contro uno mettendo quattro porte a barricata in 5 metri , cose che tra l'altro personalmente ho fatto, ma non posso certamente definire questo giocare a softair .... anche se lo sto facendo ...... non so se mi spiego .......

  3. #13
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Boh sì ti spieghi e ti capisco:
    per auto-citarmi su questo stesso forum avevo detto che a me sembrava "una cosa da segaioli"... Mi sono stupito di esserne rimasto così soddisfatto, e confermo l'impressione!

    Ci sono tanti modi di dire softair:
    C'è il giocare alla buona scapoli contro ammogliati coi gilet da pescatore
    c'è il milsim
    c'è l'HSA delle 24/48 ore e del Berget
    c'è il CQB
    c'è l'urban
    c'è il boschivo
    c'è il FTA che è praticamernte un gioco di ruolo dal vivo
    c'è la filosofia low-cap

    ...E da quanto vedo gli appassionati di ognuno di questi tipi di gioco hanno la tendenza a dare degli sfigati agli altri (veleno che -mea culpa!- io stesso talvolta diffondo)

  4. #14
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -red- Visualizza il messaggio
    Certo che nel termine tecnico del gioco sia softair e non ho detto che non sia divertente ma che per me , e questa è una mia idea , questo tipo di gioco non si può definire softair nel vero senso che uno attribuisce al gioco ..... dopo che centra posso giocare a softair anche in casa sparandomi in due con due pistole a molla o uno contro uno mettendo quattro porte a barricata in 5 metri , cose che tra l'altro personalmente ho fatto, ma non posso certamente definire questo giocare a softair .... anche se lo sto facendo ...... non so se mi spiego .......
    Si, ho capito, ovviamente non voglio fare polemica ma era "pour parler".
    Nemmeno a me magari piace chessò l'idea di andare ad un raduno con 1000 persone, combattoni alla bandiera (anche se li chiamiamo obiettivi) e cariche napoleoniche a baionetta inastata (non l'ho mai visto, facevo un esempio assurdo! )
    Però devo ammettere che è airsoft pure quello e che avrà i suoi estimatori... ne provo un paio e se non mi piace confermo la mia teoria in proposito.
    Dico soltanto che partire prevenuti o basandosi magari sui racconti (a me han raccontato cose allucinanti delle varie arene tipo 10-8 o Charlie One o altri... purtroppo in alcune non sono mai riuscito ad andarci) a volte si rischia di bruciarsi un'esperienza.

    Anzi sono contento che Gott abbia cambiato idea in proposito, non perchè così ho potuto dire "avevo ragione io!" (), ma semplicemente perchè si è fatto un'idea obiettiva in proposito... a me la recensione sarebbe piaciuta pure se avesse scritto "era un posto del cacchio pieno di BM con le asg oerjoule"... son più contento perchè s'è divertito, perchè alla fine è questo che conta, il divertimento (aldilà dell'impegno agonistico e di tutte quelle altre cosine che se ci sono è meglio...)

  5. #15
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    il softair e' un termine che identifica un tipo di gioco.

    poi ,questo tipo di gioco ,si suddivide in svariati modi di giocare che vanno dai combat alle pattuglie.

    sta di fatto che non esiste "il vero softair " o quello finto......mah......
    esistono modi di giocarlo differenti.

    quelli piu' incentrati sull'azione e quelli piu legati alla ricognizione....
    c'e' chi gioca con zaini da 200kg 20 caricatori e sale su e giu per le montagne
    chi si fa dei gran combat dove corre, scatta e spara, in round di gioco.

    in ogni modo sempre di softair si parla.....

    la verita e che, indipendente dal modo, simualiamo azioni di guerra.....dove, pero' nessuno muore e ,alla fine si finisce tutti insieme a cena....

  6. #16
    Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata
    Iscritto il
    06 Jun 2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Una cosa simile si trova anche a Camposampiero in prov. di Padova.

    Cercate : URBAN COMBAT SOFTAIR

    softair indoor

  7. #17
    Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS
    Iscritto il
    18 Nov 2008
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Partendo dal principio...che l'importante è divertirsi e passare una bella giornata insieme,e che ognuno se lo gioca come gli pare.....almeno per me il Soft Air è prevalentemente una attivita' che mi piace svolgere all'aperto....forse l'arena puo' essere una cosa da provare e sicuramente è interessate.......ma il BOSCO e la MONTAGNA sono decisamente scenari che preferisco

  8. #18
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Diciamo che l'arena ha principalmente dei vantaggi chiari:
    1) si può giocare al coperto
    2) si può giocare urban (e tutti sappiamo quanto cacchio sia difficile trovare luoghi adatti e averne i permessi)
    3) è più facile fare aggregazione sociale e trovare gente già sul posto
    4) gli amanti del low-cap e delle pistole trovano pane per i loro denti
    5) invece di andare in palestra puoi uscire da lavoro, metterti il tattico sopra la tuta Adidas e farti una sana giocata senza dover scomodare mimetiche, anfibi e boschi a 20 km da casa

    Paragonare arene e campi outdoor è come paragonare una doppietta e un rigato: entrambi sono insostituibili, ma solo per il tipo di caccia per uci sono concepiti

  9. #19
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    si infatti, tante volte si gioca in urbani che son il pericolo fatto costruzione...

    E' che siamo abituati abbastanza bene qui in Italia e ci fa strano pagare per giocare... all'estero il fatto che il campo sia del negozio di airsoft è considerato fatto normale.

  10. #20
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Sulla stessa onda di mentalità io non ho mai messo piede in una palestra in vita mia perchè ho sempre trovato stupido pagare per fare ciò che posso fare benissimo a casa: certo abito in zona montana e farsi qualche Km di bici o di corsa non è un pericolo, e di pareti da arrampicata è pieno.
    E non ho mai messo piede in una discoteca perchè se voglio fare bordello lo posso fare a casa mia con chi dico io e gratis

    Per il softair pagare l'uso di un campo fa strano perchè è uno sport nato all'aperto...
    Ma chi gioca a bocce paga le linee un tot all'ora, o idem chi si fa il calcetto serale al coperto.

    Poi è sempre una questione di accessibilità del tariffario.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tango

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.