Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Nuovo Garmin Tactix

  1. #11
    Spina L'avatar di BigOne
    Club
    Desperados
    Iscritto il
    18 Oct 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    un paio di rettifiche .....

    sulla batteria : caricato al 100% il sabato sera e usato la domenica con gps sempre acceso marcando waypoint utilizzando timer (abbinato a suoneria e vibrazione) e impostando vari percorsi (insomma penso si puo dire utilizzo al 100% XD ) per una durata di 5 ore circa,la batteria scesa al 75/73%....spente tutte le funzioni gps in questo momento mi segna 60%.

    quindi direi sulla durata batteria ci siamo sui valori comunicati dalla garmin.

    confermo che si possono impostare le coordinate in tempo reale .
    io non so se come faccio io è il metodo giusto o se ce ne sia un altro...ogni giorno scopro cose nuove XD
    cmq io per impostarle creo un waypoint della posizione attuale (quindi ovunque lo posso fare,anche da casa) e quando mi mostra il punto salvato lo posso editare a piacimento,mettendo un simbolo specifico,un nome e infine mi mostra la coordinata che posso modificare sostituendo i valori con quelli che mi interessano .
    a questo punto la salvo e poi creo un percorso inserendo quel waypoint che voglio raggiungere.

    un altra "figata" è che le schermate sono tutte personalizzabili a piacimento e se ne possono inserire o togliere quante se ne vogliono ...
    ad esempio:
    io domenica giocando ho creato una pagina suddivisa in 3 righe in cui in alto un timer con conto alla rovescia impostato su 20 minuti che mi indicava la durata per prendere l'obj,
    in mezzo la direzione con il waypoint per raggiungere l'obj comprensiva di distanza
    e infine nell'ultima riga l'ora attuale...

    praticamente con un colpo d'occhio di pochi secondi hai tutto sotto mano!

    veramente soddisfatto di ogni euro speso

    ....poi a chi puo interessare da informazioni su orari consigliati per caccia e pesca,orari di alba e tramonto.....e chissa un giorno scopriro che mi fa anche il caffe XDDDDD

  2. #12
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Se volete prendere il Tactix allora fate meglio a prendere il Fenix2 che ha le stesse funzioni del primo più qualche altra chicca, e comunque essendo più recente è più soggetto ad aggiornamenti e miglioramenti!

    Io ho preso inizialmente il Fenix2, per poi renderlo e prendere il Suunto ambit2! Del Fenix2 non mi piaceva molto la "grafica" e inoltre come fix e precisione del gps non ci sono paragoni! Il suunto prende i satelliti quasi all'istante! Le qualità del Fenix2 rispetto al suunto ambit2 sono sulla precisione dell'altimetro+barometro (impressionante, rilevava anche quando salivo le scale di casa) e la facilità d'uso (il suunto è al primo impatto più complesso, ma gli viene in soccorso il sito dove lo si può settare a piacimento). Tuttavia ho preferito il suunto in quanto personalizzabile (ci si possono scaricare app suunto) e per la precisione nella navigazione (unico neo è lo zoom di quando si segue il tracciato che non scende sotto i 200m, ma molto preciso) mentre il Fenix2 faticava a dirti in che direzioni sei puntato (diciamo che era colpa della bussola 3d che "laggava") e inoltre essendo la precisione del gps in campo aperto non inferiore ai 10-12m con lo zoom al massimo (8 e 12m) si aveva che la freccia non percorre lo stesso percorso a ritroso (nella funzione track back) ma spesso si discosta e sembra non aver idea di dove tu stia rispetto al percorso precedente.

    Inoltre ,una volta, effettuando il percorso a ritroso con la funzione Track Back e con la funzione zoom lasciata attiva ho avuto la spiacevole conoscenza del Bug di cui è affetto questo dispositivo, ossia in questo caso l'orologio Freeza e bisogna riavviare il dispositivo con una combinazione di tasti e si perde tutta la sessione!

    Una cosa molto interessante che ho trovato sul suunto è la facilità con cui è possibile creare un itinerario (tramite sito si utilizza Google maps) e lo si carica direttamente dentro, inoltre è possibile vedere se intorno a dove abiti ci sono altre tracce condivise dagli utenti e caricarle sulllo orologio!
    Ultima modifica di damjj; 12/06/2014 a 00:03

  3. #13
    Spina L'avatar di BigOne
    Club
    Desperados
    Iscritto il
    18 Oct 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    A parte che da quello che mi risulta il tactix é uscito dopo il fenix... il rivenditore aveva sia questi 2 che il suunto, e anche lui mi ha detto se volevo stare su garmin di prendere il tactix in quanto piu preciso e concepito per uso militare (nn per niente costa qualcosa in piu del fenix) poi se parliamo di zoom e qualita della cartina allora nn prendevo un orologio ma passavo magari sulla serie 60 garmin.. in utilizzo a me personalmente nn serve una mappa quando posso avere molte piu info allo stesso tempo. Per quanto riguarda il tempo per agganciare i satelliti poi nn mi sembra di aver dovuto attendere piu di 1 minuto (e si agganciava ad almeno 5 satelliti) il suunto quanti ne aggancia per curiosita?... me ne aveva parlato bene il venditore pero nn mi piaceva esteticamente e visto la quantita di prodotti garmin nel gampo navi e gps ho voluto dargli fiducia 😉
    E onestamente per ora nn mi trovo niente male

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Si, il Tactix è più recente del Fenix, ma più "vecchio" (ci fanno 7 mesi) del Fenix2, infatti il Tactix costa più del Fenix ma uguale al Fenix2! anche del suunto c'è la versione vecchia (ambit) e quello nuovo (ambit2)... Per quanto riguarda il numero dei satelliti il suunto non te lo indica, però ti posso assicurare che se parti da un punto preciso, ti ci riporta esattamente cosa che il Garmin non riusciva a fare con la stessa esattezza (ma roba di una decina di metri).

    Guarda, io mi ero informato abbastanza, visto recensioni su YouTube (purtroppo del garmin ce ne sono poche) e letto sui vari forum, e alla fine avevo preso il Garmin Fenix2 quindi non dico che non è un buon prodotto anzi, ma poi provandolo non mi ci sono trovato e ho ripiegato sul suunto, che non è di certo perfetto, ma si concilia le mie esigenze e con quello che cercavo!

  5. #15
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Volevo provarlo anche io il tactix, qualche altro acquirente qui su sam a cui chiedere info ?
    Alla fine mi pare di aver capito che e' simile al fenix2 salvo delle piccole differenze, forse la piu importante e' la presenza dei profili nel tactix e non nel f2....

    Chi ce l'ha ?

  6. #16
    Spina L'avatar di BigOne
    Club
    Desperados
    Iscritto il
    18 Oct 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Più che altro il tactix é stato più ideato per sport estremi come paracadutismo e per un uso militare( quindi nn avendo visto il Fenix ne deduco che i materiali siano migliori ) ... poi é anche stato ideato per la contemplazione notturna senza compromettere la furtivita ( e dicono anche che sono compatibili con i visori notturni.)
    Io personalmente mi trovo bene anche se come diceva Dam sgarra di una decina di metri ( che tra l altro sentendo altri possessori di gps é una cosa normale che chi più e chi meno fanno tutti )

  7. #17
    Spina L'avatar di scienziato98
    Club
    lone wolf softair
    Iscritto il
    24 Jul 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Scusate la domanda ma mi sembra di aver capito guardando recensioni su internet ed avendo sotto mano un ambit2 che una sostanziale differenza tra quest'ultimo e la serie garmin (tactix e fenix2) è che i garmin hanno la possibilità di visualizzare il proprio percorso o posizione su di una mappa.....mentre l'ambit2 mostra solamente la traccia del percorso.......per capirci come nelle foto....


    Inviato da IPhone 6

  8. #18
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Si...questa è una delle differenze

  9. #19
    Spina L'avatar di scienziato98
    Club
    lone wolf softair
    Iscritto il
    24 Jul 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ok grazie mille


    Inviato da IPhone 6

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

garmin

RABA.BOO.HGSI

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.