Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Crispi SWAT Desert Anfibi Forest

  1. #1
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito Crispi SWAT Desert Anfibi Forest

    Visto che ancora manca una loro recensione mi accingo a farla.
    Per chiarimenti e altro basta mi scriviate o qui o in pm.

    Gli anfibi che andrò a recensire sono i Crispi SWAT Desert, ovviamente made in Italy.
    I prodotti crispi sono tutti di ottima qualità e,scegliendo questo piuttosto che un altro modello,
    la qualità sarà comunque alta.
    Il suddetto prodotto è visionabile per intero nel sito della crispi nella sezione Country Spirit,
    a circa metà pagina.
    Non posso fornirvi info su prezzo e modalità d'acquisto perchè l ho preso da un utente del forum,
    il mod di sezione I-Warrior, che me l ha venduto nuovo ancora con tutte le etichette ad un ottimo prezzo.
    A grandi linee ci aggiriamo sui 120€.

    Gli SWAT DESERT sono disponibili in due colori: CB (chiamato semplicemtne coyote sul sito)
    e OD&BROWN chiamato OLIV.
    Io ho scelto la versione OD , in quanto essa si abbina alla woodland che è la mimetica di squadra.
    Eccovi le foto dal sito:
    per foto più grandi qui per il cb e per l' od

    Comprati 6 mesi fa e usati MOLTO, hanno tenuto perfettamente tutte le giocate domenicali.
    Si sono inoltri fatti valere in una 24h di pioggia in montagna, che penso sia il top delle sfide per un anfibio.
    Tengo molto bene l acqua,e finchè essa non supera la parte superiore il piede rimane asciutto.
    Non risultano comunque consumati , seppur il tessuto sia scamosciato e non grossissimo.
    Segno degli ottimi materiali con cui è fatto.



    Unico ''difetto'' che possiamo trovarci, seppur risolvibile facilmente, è il fatto che non sono, come detto sopra,
    molto foderati e quindi nelle giocate più fredde il semplice calzino di cotone può non bastare e andrebbe
    sostituito con qualcosa di lana. Parliamo comunque di temperature particolarmente rigide(5°C o meno)
    E comunque una cosa normale visto che non è studiato per quelle temperature.

    Eccovi la scheda tecnica dal sito della Crispi:

    cod. 3019028 | taglie: 37 - 47 (36) EU | peso: 630 gr
    Questo stivaletto ha la tomaia in camoscio e cotone idrorepellente e traspirante. CRISPI® grazie ai propri tecnici interni, seleziona accuratamente i migliori materiali per la realizzazione di ogni singolo particolare e rendere le proprie calzature un perfetto mix di comfort, durata e leggerezza. Sottopiede a struttura differenziata e la speciale suola in gomma antiscivolo è un design esclusivo CRISPI®. Tutte queste caratteristiche rendono gli stivaletti S.W.A.T. di CRISPI® ideali per equipaggiare i corpi speciali di tutto il mondo.


    Tomaia: Camoscio idrorepellente e Cotone.
    Sottopiede: A struttura differenziata.
    Soletta Estraibile: P 100 + Cambrelle®.
    Suola: CRISPI® con profilo antiscivolo.

    Procediamo con le foto:

    Ecco come si presentano appena usciti dalla scatola:

    Dettagli della scatola:


    Foto dell'anfibio: ETA': 6 mesi (circa 150 ore di uso)
    (HO PREFERITO FOTOGRAFARLO DOPO UNA DOMENICALE DI PIOGGIA COSI RENDE L'IDEA DI COME SIA USATO-per i colori guarda inizio...questi
    sono alterati dal flash e dal fatto che l anfibio sia bagnato
    )




    Dettagli della suola:


    Dettaglio etichetta interna: la O dopo il nome indica la colorazione


    Foto da indossati:
    Il top sarebbe usarli su pattern boschivi (woodland, dpm e derivati)
    Ho preferito usare una DCU perchè cosi si vede meglio come calzano e vestono


    E come ultima cosa, li metto a confronto come colorazione con il classico woodland usa e con il nostro pattern
    mimetico di un telo del najone:


    CONSIDERAZIONI FINALI:

    PRO:
    -Qualità Crispi in tutti campi (suola, robustezza, comodità, aderenza, impermeabilità)
    -Qualità in particolare nella comodità
    -Ottimi anche con il caldo

    CONTRO
    -Necessità di imbottirsi in caso di temperature sotto i 5°C circa
    Icone allegate Icone allegate SWAT-DESERT-COYOTE.png‎   SWAT-DESERT-OLIV.png‎   SAM_0793.jpg‎   SAM_0790.jpg‎   SAM_0791.jpg‎  

    SAM_0780.jpg‎   SAM_0781.jpg‎   SAM_0788.jpg‎   SAM_0789.jpg‎   SAM_0786.jpg‎  

    SAM_0799.jpg‎   SAM_0800.jpg‎   SAM_0801.jpg‎   SAM_0795.jpg‎   SAM_0796.jpg‎  

    Ultima modifica di Skean; 26/02/2014 a 14:09

  2. #2
    Recluta



    L'avatar di Arsenio Lupin
    Club
    Decima Airborne
    Iscritto il
    14 Aug 2009
    Messaggi
    625

    Predefinito

    Rispetto alla suola in Vibram (come quella che montano i Tiger sempre della crispi) come ti è sembrata questa Kruger?

Questa pagina è stata trovata cercando:

crispi

anfibi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.