Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: SOD GEAR Delta Utility Vegetata

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    21 Jan 2010
    Messaggi
    48

    Predefinito SOD GEAR Delta Utility Vegetata

    Questo è il primo prodotto col quale mi avvicino alla SOD, anche se temo che vedranno presto i miei 260 euro per la versione Combat.
    Specifico che non è la normale versione Utility presente sul mercato civile, ma la Delta-Utility in dotazione solo alle nostre FOS e FS.
    Sfortunatamente non possedendo la versione combat non ne potrò fare un confronto preciso, ma solo darvi un personale giudizio.

    Iniziamo, questo è il fronte della mimetica, gli scretch per grado, brevetto e nome sono tutti in pattern, così come anche quello per chiudere il colletto della mimetica.
    La chiusura frontale è affidata a 4 grossi bottoni (perdonate l’ignoranza ma ne ignoro il nome preciso) cuciti alla mimetica tramite una doppia striscetta di tessuto (altro che mimetiche naja, questi non credo si stacchino manco a cannonate).
    Le due tasche pettorali sono davvero grandi, infatti ci entra tutta la mia mano aperta (e porto una l di guanti), la loro chiusura è affidata a un’ottima zip YKK in pattern.



    Lo stesso vale anche per le tasche omerali, belle grandi, con la stessa zip delle precedenti, e quasi interamente ricoperte da velcro in pattern. La chiusura delle maniche si affida a 2 strisce di velcro, sempre in pattern.



    Passiamo ora ai pantaloni. Devo dire che mi ha molto stupito il loro taglio, con la gamba puoi fare i movimenti più strani e non sentirai mai tirare o stringere, e allo stesso tempo sono abbastanza stretti e avvolgenti, davvero ottimi!
    Si chiudono grazie a 2 bottoni e un pezzo di velcro, questo non è in pattern, ma poco male, tanto una volta chiuso non si vede affatto. Preciso che non vi è sistema per stringerli, essendo elasticizzati sui fianchi, Io comunque porto una 48, ho preso 48 e mi vanno perfetti.
    Le due tasche frontali devo dire che sono davvero grandissime anche in queste si infila tutta la mia mano fino al polso.




    Sul retro troviamo le due solite tasche, leggermente inclinate, col bordo in cordura, e una chiusura tramite velcro.




    Ecco infine le tasche cosciali. Molto più grandi delle vegetate naja, e queste si chiudono grazie a un bottone e a una parte elasticizzata. Soluzione molto comoda, che assicura sia una buona chiusura sia una rapida disponibilità della tasca stessa senza che si debba star lì a sfilare bottoni.




    CONSIDERAZIONI PERSONALI: dunque, la mimetica è nata per i servizi di caserma e poco più, mi pare ovvio che per qualunque impiego più operativo sia meglio una combat, grazie alle protezioni e le parti rinforzate in cordura.
    Questa comunque devo dire che sembra tenergli testa molto bene, l’ho usata un paio di volte in addestramento fuori, e il risultato è stato di gran lunga migliore di ogni altra vegetata mai provata!
    Sono anche caduto su una bella pietraia e la mimetica ha tenuto davvero egregiamente, senza strapparsi o rovinarsi. Il tessuto è davvero ottimo, molto resistente, morbido e leggero! Faceva un bel caldo, ma non ho schiumato eccessivamente.
    Col tempo vi saprò dire come si comporterà anche in relazione ai lavaggi e la perdita di colore.
    E' un acquisto che consiglierei se il prezzo fosse abbondantemente più basso, visto che per qualcosina in più ci si può prendere la versione combat (sul sito dovrebbe stare a 99 al pezzo, rispetto ai 134 della combat) che ha molte piacevoli aggiunte utilissime per chiunque la usi sia in ambito del softair che lavorativo.
    Ultima modifica di debbe; 07/12/2013 a 09:21

  2. #2
    Spina

    L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Età
    50
    Iscritto il
    18 Oct 2007
    Messaggi
    396

    Predefinito

    Ciao e complimenti!
    Immagino tu l'abbia comprata sul sito SOD, ma come operatore 'real', giusto?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    la qualià della sod non si discute, ma questo modello mi lascia perplesso, penso sia un tentativo della sod di avvicinarsi all'esercito regolare, però il prezzo è ancora troppo elevato per interessare i normali soldati, che tra l'altro se impiegati in caserme operative se devono spendere 200 euro ne aggiungono 60 e si pigliano la combat.
    Sarebbe interessante se costasse 100, 110 euro, allora si potrebbe prendere per stare comodi anche nelle normali giornate di caserma

  4. #4
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    225

    Predefinito

    A uno dei loro Open DAay stava a 69 euro.
    Da amante della suddetta marca questa mimetica senza rinforzi, senza il tipico tocco SOD non mi ha entusiasmato per niente

Questa pagina è stata trovata cercando:

VEGETATA

https:www.softairmania.itthreads259327-SOD-GEAR-Delta-Utility-Vegetata

sodgear

s.o.d.

utility

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.