Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Modifica caricatore elettrico m249 A&K sovralimentazione a 6v con audio control

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria
    Età
    48
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    95

    Predefinito Modifica caricatore elettrico m249 A&K sovralimentazione a 6v con audio control

    Prima di sputarmi ... giuro che ho cercato ma non ho trovato: se sto replicando cestinatemi e capirò.

    Veniamo alla modifica (stasera fotizzo):
    avendo ieri per la prima volta tra le mani la replica in oggetto mi sono accorto che il caricatore elettrico veniva mosso da solo due batterie AA. Ora dato che il proprietario mi ha chiesto di aumentare un pò il rof della replica (corretto per una saw) il mio primo dubbio è stato: ce la farà ad stargli dietro il caricatore?
    Noto per il mio amore viscerale per l'overvolt non volevo però friggere il circuito microfonico dedicato all'utile funzione sound ne tantomeno costringere l'utente ad usare solo il remoto "eradicando tutto" ed "inziccandoci" una lipo.

    Aperto (come razzo cablano i cinesi e che fili di m...a!) il caricatore mi sono imbattuto nel circuito di funzionamento.
    Ho subito capito che l'attivazione del motore avveniva tramite un piccolo transistor configurato come i ns amati mosfet: i +3v al motore sempre presenti e gnd (dicasi anche - meno) che veniva fornito se si premeva il remoto o si metteva in auto o se si "innescava" il microfono.

    Da qui la domanda che è divenuta prova e poi realtà:
    E se mantenessi i 3V al circuito logico (mandarlo a 6 equivaleva a fott...!) ma separatamente fornissi +6V al + del motore?
    In fondo altre due batterie stilo ci stanno ampiamente nel vano dedicato.

    Appena metto le foto capirete della banalità della modifica (spostare un paio di fili ed eseguire un incisione nel circuito stampato) ma sin da ora non mi assumo, ovviamente, nessuna responsabilità
    Ero conscio che sbagliare sgnificava bruciare un motore o peggio.
    Avvisati
    A presto
    EGO
    ps: ovviamente è una mod low cost.... con regolatore a 3V , un transistor più robusto ed un circuito variagiri praticamente sarebbe possibile pilotare il motore a proprio piacimento ed al roc (RateOfCharging) desiderato...
    Ultima modifica di Ego1; 25/06/2013 a 16:27

Questa pagina è stata trovata cercando:

ego1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.