Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Modifica caricatore elettrico m249 A&K sovralimentazione a 6v con audio control

  1. #11
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ego1 Visualizza il messaggio
    Ho cercato su Wikipedia ma sotto chiarezza, sintesi e simpatia non c'è la mia foto...sorry.
    Mi spiacerebbe qualcuno involontariamente danneggiasse il proprio (od altrui) caricatore seguendo il mio esempio: autorizzo pertanto sin ora chi di dovere a metter mano al mio precedente post di modo da renderlo meno criptico.
    Resto a comunque a disposizione per eventuali quesiti o perplessità.
    Ego

    ps: ho comuqnue provveduto a rendere più fruibile la lettura ma di più non riesco
    pps: qualcuno mi sa dire perchè sotto win7 ed ie9 64 bit non mi funziona l'enter per spaziare le righe? Quando con OSX Tiger e Firefox va na meraviglia?
    senza offesa, ma comunque è stato un bell' azzardo (considerando anche i componenti cinesissimi) buttarci sopra 3V e anche qualche mha così a un transistor del genere

    comunque felice per te che funzioni

  2. #12
    Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria
    Età
    48
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Hai straragione ma di transistor ne ho a tonnellate (a me interessava non danneggiare il micro) e poi l'overvolting non è una scienza esatta è neoromanticismo...prevede un rischio semicalibrato. Ti faccio comunque i miei complimenti: è bello leggere una persona giovane che ci capisce di elettonica nel forum.
    Io semplicemente gioco... se si trattasse di un processore AMX....la musica cambierebbe!

  3. #13
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ego1 Visualizza il messaggio
    e poi l'overvolting non è una scienza esatta è neoromanticismo...prevede un rischio semicalibrato.

  4. #14
    Spina
    Club
    Crusaders
    Iscritto il
    30 Nov 2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao Ego1, premetto che sono un profano in elettronica e quindi non posso asserire che la modifica non danneggerà alla lunga la capsula microfonica o il circuito. Ho però modificato un caricatore minimi A&K più di 4 anni fa perché possa ospitare una pila da 9V (modifica veramente banale) e tuttora il circuito/motore regge. Il caricatore pesca perfettamente anche a ROF piuttosto alti. Nessun problema (ad ora) alla capsula microfonica. A mio parere è più facile che si trancino i fili o le saldature della capsula durante le operazioni di aggancio/sgancio caricatore o che vi si formi umidità/ossidazione pregiudicandone la sensibilità e quindi il funzionamento. Rinforza l'assemblaggio fili-capsula con del termorestringente e lascia un po' di filo in abbondanza per quando la molla che protegge il cablaggio del microfono viene allungata durante le operazioni di aggancio/sgancio.

  5. #15
    Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria
    Età
    48
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Questo si che è OVERVOLTING! 9V DIRETTAMENTE A TUTTO IL CIRCUITO?! Eddai esageri davvero! Sono troppi. Ti è andata e ti sta andando bene! Il tuo chip (l'integratino per intenderci) deve essere riuscito particolarmente bene ai cinesi. La mia modifica era volta proprio ad evitare di dare maggiori tensioni a ciò che non lo necessitava (e cioè a tutto, motore ovviamente escluso).
    Sulla qualità dei fili ci siamo già espressi tutti... se li guardi insistentemente si tranciano da soli!
    Io non uso rinforzare cablaggi con termoguaina visto che per fortuna installo anche antifurto ed ho km di cavi da 0,22mmq colorati... li rifaccio un pò più lunghi (da me si dice "poca cima, poco marinaio") e di rame che sono certo sia rame!

    Aggiungo una modifica
    La molla della caricatore è totalmente identica a quella usata sui maggiorati meccanici colt, mulinello compreso... se avete il ditino pesante (come il mio compagno) vi consiglio di verificarne le proprietà armoniche (quella che aveva lui era si nuova ma snervata e corta assai) ed eventualmente sotituirla con una di un g&g da 450bb, ovviamente se lo fate date anche un occhio al dentino di arresto dei bb od appena estrarrete il caricatore vi farete una doccia!


    Direi che aggiungendo la molla più "buona" ed una piccola aletta di raffreddamento dedicata al transistor che si occupa di switchare i 6V al motore (è quello nei pressi dell'incisione per intenderci) avete realizzato un caricatore sensibilmente più veloce e con una spinta meccanica degna di nota, in grado di dissetare rof piuttosto sostenuti.

    Spero vi sia stato utile.
    EGO
    Ultima modifica di Ego1; 02/07/2013 a 08:27

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ego1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.