Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: ABM8 " La Nuova Alba" - 4-5 Maggio 2013 Querce (FI)

  1. #21
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    si infatti...la gente che aveva avuto le ASG testate da lui, tirava, tenendo con la mano sinistra i gioielli di famiglia...
    ahahahah ci credo

  2. #22
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    al deposito Munizioni, caduto al secondo ingaggio, verso le 1700...dopo una noia eterna a quanto mi hanno detto chi vi abbiamo avvicendato, il primo, un attacco preliminare poco aggressivo respinto con successo, con il secondo l'OBJ veniva asfaltato da un orda barbarica di Gialli e Arancioni(Alleati) con non meno di 30 operatori..giuro ho visto gente arrendersi sotto il volume di fuoco sprigionato..il resto è storia....alle 1800 siamo esfiltrati con tutta la TFB, per la missione piu dura del ABM...la BRACIOLATA.

  3. #23
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pupu Visualizza il messaggio
    Allen basta che ale, prima di spedirlo lo fa vedere al cobra ......
    sgratt sgratt, stavo per mettermi al lavoro su un GB ma è meglio che lascio perdere, basta leggere il nome del CxxxA per piallare tutto muaaaahhhhh

  4. #24
    Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    29 Jul 2008
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Anche Pantere Bergamo ringrazia tutti per questi due giorni. Un ringraziamento particolare alla nostra tenda comando (fazione Asmara) e agli Argonauti per lo sbattimento.

  5. #25
    Spina L'avatar di Bossolo
    Club
    Force Of Impact
    Iscritto il
    28 Jun 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quanto sto per scrivere non dev'essere preso come un'offesa ma come una critica!
    Quando abbiamo deciso di partecipare all'ABM pensavamo di prendere parte ad una manifestazione, che dopo molteplici anni di organizzazioni di un evento del genere, avesse una formula quantomeno accettabile se non buona.

    Purtroppo i fatti non hanno evidenziato questo, e la colpa va data ad alcuni punti/decisioni/modus operandi che sono stati presi con superficialità.

    Primo punto, Test joule...(questa è una nota dolente). Gli hop-up non veniva controllati, sono passate asg che se anche di poco erano over, e per contrassegnare quelle regolari si è usato un bollino adesivo che bastava staccare (bastava la lama di un comune multy-tool) e riattaccare su una asg over joule.

    Secondo punto,Comunicazioni...partendo dal presupposto che l'edizione precedente era stata fatta nel medesimo luogo, non riusciamo a spiegarci com'è possibile che non sia stato pensato ad un metodo per far sì che almeno gli obj principali fossero sotto la copertura radio (anche quella telefonica era scarsa). Se qualcuno si faceva male e serviva contattare l'organizzazione per un'emergenza?

    Terzo punto (forse il più dolente), Catena di comando. Un'altra cosa che ci siamo chiesti è stata:"Com'è possibile che dei partecipanti che hanno pagato regolarmente l'iscrizione, debbano sacrificare 12/24 h di gioco per gestire la propria fazione?.
    La catena di comando DEVE ESSERE FORMATA DAL/I CLUB ORGANIZZATORI dell'evento, coloro che conosco il campo di gioco, e che devono far sì che i giocatori sul campo si muovano e si scontrino in continuazione, in modo tale che tutti si divertano!!!

    Quarto punto, Pianificazione. Prendiamo una catena di comando che pur essendo esperti, non è formata da coloro che hanno pianificato l'evento, aggiungiamoci la copertura radio inesistente ( in alcuni punti fondamentali del campo); l'unica cosa certezza avuta nei 2 giorni...il caos.

    Quinto punto, Full tracer. Per la manifestazione era richiesto a coloro che volevano giocare ( e non ce l'avevano), l'acquisto del full-tracer. L'idea di per sé è buona, peccato che la fase notturna non è nemmeno stata pianificata. Consideriamo anche il fatto che i giocatori delle due fazioni (SVS e Asmara), che avevano il tracer, non erano nemmeno bilanciate ed alla fine la situazione è degenerata.

    Aggiungo, verso le 19:00/19:30 siamo rientrati al campo base per ricaricarci e aggiornarci sulle disposizioni per la fase notturna, purtroppo apprendevamo che il nostro centro comando era andato al ristorante, lasciando praticamente tutta la fazione (o quello che ne restava) senza direttive su cosa fare!

    Come anticipato all'inizio la nostra non vuole essere una critica...quindi vi riportiamo cosa ci aspettavamo da un'evento del genere.
    Considerato i 30€ di iscrizione, noi e non solo noi, ci aspettavamo di trovare un club che oltre ad offrire una catena di comando efficiente, desse la possibilità a tutti i partecipanti di attaccare, difendere e muoversi in continuazione in modo tale che tutti avessero la possibilità di fare svariati ingaggi e divertiri.

    Inoltre alla più totale confusione ha influito senza dubbio il regolamento troppo macchinoso e articolato, che di fatto è stato travisato in molti casi. In molte altre occasioni ed eventi abbiamo riscontrato che un regolamento semplice è indice di divertimento.
    Insomma a noi più che un raduno di soft-air è parso di essere in mezzo ad una sagra paesana.

    3°Foi del WGB 1994

  6. #26
    Spina L'avatar di Kurgan
    Club
    A.S. Iena Korps
    Iscritto il
    11 Jul 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Bossolo, le critiche sono sempre ben accette, pero` secondo me (partecipante, non organizzatore) stai cercando il pelo nell'uovo, almeno in alcuni casi.

    Primo punto: sappiamo tutti che e` sempre possibile essere scorretti ed arrivare persino a modificare la replica dopo che e` stata provata, quindi secondo me la tua critica non e` giustificata. Non esiste una vera soluzione contro chi e` over (e non parlo di fare 1,01 joule, ma di farne 1,5 o piu`) cosi` come non esiste una vera soluzione contro chi non si dichiara.

    Secondo punto: il campo e` quello che e`, la copertura cellulare e` quello che e`, e non possiamo pretendere che l'organizzazione convinca i gestori telefonici a coprire meglio l'area, no? Io ho fatto il comando e coordinamento della fazione dove giocavo in diverse occasioni in precedenza (direi dal 2008 in poi) e mi sono organizzato per fare si` che le comunicazioni radio fossero decenti. E mi sembra di esserci sempre riuscito, nei limiti del possibile. Quindi, e` questione di saperlo fare e volerlo fare, anche in questo caso vale il discorso di prima: il terreno e` quello che e` e siamo noi che dobbiamo adattarci e trovare una soluzione per raggiungere lo scopo.

    Terzo punto: fa coppia con il secondo. Io ho passato tutte le ultime ABM (tranne questa) in una tenda assieme con altre due o tre persone, e siamo stati 24 ore svegli e attenti alla gestione della tattica e delle comunicazioni radio della nostra fazione. Non credo che si possa chiedere all'organizzazione di comandare tutte e due le fazioni in gioco (quando non sono tre), e sinceramente io preferisco fare il mio gioco, organizzando la mia strategia, senza che l'organizzazione gestica il comando al posto mio. E` anche quello un modo per divertirsi giocando, in fondo. Quest'anno siccome non avevo voglia di usare il cervello piu` di tanto ho chiesto di stare nella fazione GB e di gestire un OBJ, dove si pensa poco e si spara tanto.

    Quarto punto: la catena di comando deve sapersi adattare a quello che si trova davanti. Io ho sempre pianificato la strategia diversi giorni prima di arrivare in campo, e poi ovviamente ho dovuto adattarla a quello che succedeva in campo. Non ci vedo niente di strano.

    Quinto punto: concordo con te che la scelta dei tracer, seppure molto coreografica, ha creato non pochi problemi, per il semplice motivo che non e` una dotazione che abbiamo tutti.

    La cosa piu` "grave", qui, della quale pero` non sono responsabili gli organizzatori, e`il fatto che il comando della tua fazione alle 19.30 sia andato a mangiare. D'altro canto posso assicurarti che quando sono stato al comando io, 24 ore seduto nella tenda senza andare a mangiare (per fortuna avevo i miei aiutanti che mi nutrivano e mi davano il caffe`) mi sono incazzato molto quando vedevo le squadre sparire dal campo per andare a cena senza nemmeno degnarsi di dirmi "oh, noi andiamo a cena e ci risentiamo fra due ore".

    Del resto, pero`, come mi hanno detto in tanti tante volte, io ho sempre preso l' ABM come un torneo competitivo che deve essere vinto impegnandosi al massimo, mentre gli organizzatori hanno sempre detto "siamo qui per divertirci e non per vincere", quindi e` anche giusto rispettare quello che e` la tipologia dell'evento, e non fare scenate se le squadre vanno a mangiare alla sera.

  7. #27
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Bossolo...secondo mè hai centrato UN solo punto...se non fosse che si nota,l'umore con cui è stato scritto "Sagra Paesana"che suona un pò troppo offensivo..
    Io partecipo dal primo ABM, e so benissimo che è Un Raduno, altro che fiere e feste del cappero..il Raduno che piace a mè, è campone tende per le braciolate, un bel campo a fianco dove sgroppare un pò e tanti tanti..tantissimi amici con cui fare chiacchiere, battute e scherzi..o anche solo una stretta di mano, per rinverdire ricordi di "Battaglie passate", per Un paio di giorni al anno io amo l' ABM e la sua ideazione, per questi motivi...mi resta tutto il resto del anno e gli oltre 15/16 eventi a cui partecipo, per rimanere operativo(miiiche parolone) per 24/36/48ore, trovare un Paio di Generali in pectore che mi comandano a bacchetta, una maglia radio perfetta e una Perfetta fiducia nel avversario...
    L'ABM è impegnativo quanto Uno vuole impegnarsi, il livello di difficoltà lo danno i partecipanti, parla uno che da leader di fazione per almeno 4 ABM, andava a pestare la gente nei sacchi a pelo, per mandarli sugli OBJ..quindi so come ci si sente quando vedi lassismo e poca partecipazione..
    I problemi del campo, maglia telefonia crony..non sto neanche a commentare..ci furono anni in cui si contavano a DECINE le asg sequestrate..si fascettava con contromarche...insomma il possibile l'organizzazione lo ha sempre fatto.
    se poi TU vuoi, un marchio a fuoco che ti saldi l'Upper con il lower receiver, per non incorrere in bari dal asg over...beh..continua a partecipare solo ad eventi asnwgh
    Comunicazioni perfette in 20 anni, non le ho mai trovate In NESSUN EVENTO.
    Regolamento macchinoso? certo..considerando le capre che ci partecipano..io gli farei depositare i cervelli in DE, e li doterei di telecomando, per evitare che gente imbecille mi faccia delle cahate pazzesche...e ne ho viste molte.
    l'ABM Non è per tutti..
    Ultima modifica di kamchaaka; 10/05/2013 a 18:23

  8. #28
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    grande Kam, mi hai tolto le parole di bocca! l'Abm è un raduno, un ritrovo,non competitivo, se cerchi altre cose del softair l'abm non fa per te!!

  9. #29
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    A.S.D. Linci della Bassa
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    162

    Predefinito

    tutte queste lamentele lasciano il tempo che trovano...

    l'ABM è il week end di ferie del softgunner! è forse uno dei pochi eventi dove, SI VEDE VERAMENTE CHI COLLABORA E CHI HA SPIRITO DI SQUADRA DA VENDERE!

    mancava la maglia radio?
    avete avuto 3/4 settimane per trovate almeno una radio con antenna maggiorata... vedasi la modestissima wouxun offerta dai LUPI di SERRAMAZZONI al comando SVS metà del campo riuscivamo a coprirlo... e dove non arrivavamo ci arrivavano le squadre in campo tramite passaparola.

    vi è mancato il comando???
    poverini.... rimboccatevi le maniche e prendete in mano la situazione! ma ovviamente non avete speso un solo momento per capire cosa stava succedendo, e cercare di prendere in mano la situazione....

    l'abm è un evento dove la cooperazione tra i team è essenziale!! e tutti devono fare la loro parte! nel bene e nel male! e se non siete partecipi durante la fase di programmazione... vi tocca prendere quello che viene! se volete essere sicuri di giocare da PRO dovete dare il vostro contributo...

    io ho comandato la fazione SVS insieme a BLAZE E ALTAIR... e insieme a tutti abbiamo raggiunto gli obbiettivi che c'eravamo prefissati in modo alquanto soddisfacente, per essere alla prima esperienza alle redini della nostra fazione!

  10. #30
    Spina L'avatar di maxxx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Nov 2006
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Ciao, sono maxxx del Nucleo Ombra di Mestre e se posso dire la mia devo riscontrare anch'io che la copertura radio era assolutamente pessima e spero che non sia stato così per tutta l'area di gioco. Per noi era la 1à partecipazione e a parte che non conoscevamo assolutamente il campo, a parte che non avevamo il cartografo e abbiamo avuto seri problemi a trovare il nostro punto ( colpa nostra ) a parte che mi hanno sfasciato il vetro dell'auto parcheggiata noi l'abbiamo presa come un raduno ne più ne meno e vista la sessione notturna fatta presso un agriturismo eccellente mi sà che l'anno prossimo ci partecipiamo di nuovo , però stavolta con i full auto tracert.
    Un ringraziamento ai WGB che ci hanno dato una mano a trovare il nostro punto.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.