Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: WW2 German Deutsches Afrikakorps Setup

  1. #1
    Spina L'avatar di Captain Malashenko
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Mar 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito WW2 German Deutsches Afrikakorps Setup

    AFRIKA KORPS Setup

    Ecco uno dei miei setup Tedeschi meglio riusciti, altre foto verranno publicate in seguito.
    Si tratta di uno Schütze-Panzergrenadier (soldato semplice della fanteria motorizzata) DAK (Deutsches Afrikakorps) in servizio nel deserto Nord Africano a combattere L'VIII Armata britannica di Montgomery nel 1942-43.
    Premetto nel 1942-1943 ormai molti reparti dell' Heer (esercito) hanno adottato le divise di color sabbia,giallo chiaro dei reparti della Luftwaffe ma da come si è notato in molte foto e video la stragrande maggioranza erano le divise modello 1940 di color verde anpaimente distribuite nel 1941 che con i continui lavaggi in acqua bollente per uccidere i pidocchi e la successiva esposizione al sole ne sbiadivano il colore fino a ragiungere il famoso color giallo-marroncino chiaro.In queste foto ho cercato di ricreare l'equipaggiamento essenziale durante i combattimenti,le giberne portacaricatori di modello Europeo nero furano verso fine 1942-43 anpiamente utilizzate per mancanza di equipaggiamenti uguale per gli scarponcini che sostituirono i fastidosi e inefficenti stivali DAK inadatti al clima e territorio Libico... spero che vi piaccia commentate



    il setup è composto da:

    -Elmetto Modello 1942
    -DAK M40 Feldmütze (beretto M40)
    -TropenBluse M40 (giacca)
    -Tropenhose M40 (pantalone)
    -Fascietta campagna d'Afrika primo modello
    -Litzen modello Panzergrenadier DAk (mostrine collo DAK)
    -Spalline in filo Verde chiaro per unità Panzergrenadier
    -Aquila da Petto Wehrmacht-DAK in filo giallo scuro
    -DAK Schnürschuhe (scarponcini)
    -Ghette
    -cinturone DAK con fibia Heer (esercito)
    -Spallacci DAK
    -Portacaricatori originali Mauser K98
    -Occhialini antisole-sabbia
    -Telo tenda Zeltbahn m34
    -Portamaschera Anti-gas (verniciata color sabbia)
    -DAK Feldflasche (boraccia originale del 1943 DAK)
    -Tascapane Wehrmacht
    -Baionetta Mauser k98+portabaionetta DAK
    -Arma:Mauser Karabiner 98k Disattivato originale datato 1938 con cinghia
    Icone allegate Icone allegate 1.jpg‎  
    Ultima modifica di Captain Malashenko; 09/05/2013 a 01:56

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    molto bello, complimenti!
    gli unici miei dubbi riguardano:
    -le spalline profilate Pz.Gr., non mi risulta che ci siano state tali unità in Afrika.
    - L'M.42, dalle foto d'epoca non ho ricordanza di averne mai visti, viceversa le dotazioni erano di M.35/M.40.
    personalmente invecchierei ancora la divisa e la buffetteria in canapa, comunque bel lavoro

    PS:ti invito a ri-postare questo set-up anche qui: http://www.softairmania.it/forums/345-Forze-dell-Asse

  3. #3
    Spina L'avatar di captain caveman
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Feb 2011
    Messaggi
    249

    Predefinito

    bravo!ottimo set up!

  4. #4
    Spina L'avatar di Captain Malashenko
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Mar 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Allora per l'elmetto M42 io ho inpersonato un panzergrenadier verso la fine del 1942-inizio 1943 quando oramai già dal fronte russo gli M42 stavano iniziando a sostituire gli M40,cmq per gli elmetti la storia è sempre la stessa uguale per le divise troverai sempre qualche soldato che avendo avuto un tipo di equip. in cui vi si è sempre trovato bene è lapalissiano che lo continui ad usare infatti capita di vedere in foto del 1944 fanti con elmetti M35 e divise M36,ecc..per la questione delle unità Panzergrenadier certo che vi erano..furono la punta di diamante di molti degli assalti di rommel come anche dice nelle foto che ho allegato9
    per esempio nel 1942-43 vi era la:

    90th Light Africa Division:

    Panzergrenadier-Regiment 155
    Panzergrenadier-Regiment 200
    Panzergrenadier-Regiment 361
    Panzergrenadier-Regiment Afrika 288 (formerly Special Unit 288)

    O la 21th Panzerdivision comprendeva verso fine'42 inizio 1943 il
    Panzer-Regiment 5 in cui vi erano:
    Panzergrenadier-Regiment 47
    Panzergrenadier-Regiment 104

    cmq mi sono ispirato a questo panzergrenadier del 104th panzergrenadier-regiment e ha svelo un altro mistero per evitare equivoci le spalline con il bordino bianco in afrika equivalevano inizialmente anche a unità panzergrenadier.E per la giacca fidatevi questo è il massivo che si invecchierà purtroppo le repliche tedesche prese dal fornitore Europeo Sturm miltec non sono faceli da scanbiare metterla al sole e lavarla spesso già provato non funziona,figuratevi che prima era più verde...dopo 6 anni di rievocazione ho imparato qualcosa,quindi...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   123.8 KB 
ID: 201066Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   104.9 KB 
ID: 201067
    Ultima modifica di Captain Malashenko; 29/04/2013 a 13:18

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    bene,grazie delle delucidazioni

  6. #6
    Spina L'avatar di Captain Malashenko
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Mar 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Di nulla se avete altri subbi domandate pure

    ri-postato questo set-up anche qui: http://www.softairmania.it/forums/345-Forze-dell-Asse
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 29/04/2013 a 20:58

  7. #7
    Spina L'avatar di Rookie 35
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    14 Aug 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ciao, bel setup veramente, io ne sto riproducendo invece uno nei primi mesi del '41 appena arrivati in Africa e durante la conquista di El Agheila; volevo porti un paio di domande:
    che tecnica hai utilizzato per colorare il portamaschera antigas? il colore è un ral 1002 o sbaglio?
    invece per "invecchiare" e fare usata la buffetteria che metodo hai usato?

  8. #8
    Spina L'avatar di Captain Malashenko
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Mar 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    allora per colorare il porta maschera ho usato i colori da modellismo umbrol ral 8020 o pz.dunkelgelb 1943 non ricordo e per invecchiare il gibernaggio e cinturone immersione ne thè,spero di averti aiutato. Malashenko

  9. #9
    Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)
    Iscritto il
    28 Aug 2008
    Messaggi
    216

    Predefinito

    la tecnica dell'immersione nel thè per invecchiare non la conoscevo!buono a sapersi

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao a tutti, siccome sto cercando anchio di fare un setup da soldato dell'afrikakorps, periodo fine 1941, 1942, sapreste indicarmi dei siti internet dove poter comprare il tutto? grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Bari

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.