Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 198

Discussione: Tanfoglio Limited Custom

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Thumbs up Tanfoglio Limited Custom

    Ciao a tutti,
    eccomi con la seconda recensione per quanto riguarda le pistole a CO2...!
    Ho trovato questa bestiola, la Tanfoglio Limited Custom della KWC-Cybergun, ieri durante la fiera di Ferrara in offerta ad un prezzaccio (secondo me...) di 130 euro (ovviamente NUOVA) e... non ho potuto resistere ad aggiungerla alla mia collezione

    Ma bando alle ciance!
    Ecco come si presenta la confezione:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-454.jpg 
Visite: 417 
Dimensione:   106.4 KB 
ID: 187365
    Classica scatola di cartone della KWC-Cybergun, con i soliti dettagli ''stupidi'' riguardo la velocità del pallino (quei fps sono riferiti a pallini 0.12..), tuttosommato piacevole da vedere, colorato e con le informazioni scritte in varie lingue (tra cui l'italiano).

    Aperta la scatola, ecco come appare il contenuto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-455.jpg 
Visite: 349 
Dimensione:   66.2 KB 
ID: 187366
    la nostra replica ben imballata nel polistirolo, una scatoletta di bbs 'Cybergun' da 0.20, una brugola per il caricatore, un tappo in abs di riserva sempre per il caricatore (nel caso quello originale venga smarrito) e un foglietto striminzito dove sono scritte varie avvertenze, istruzioni veloci per l'uso della pistola e lo smontaggio del carrello per la regolazione del sistema BAX (Hop-up).

    Prima di introdurvi la replica un pò di informazioni riguardo questa pistola...
    La Cybergun ha acquistato i diritti della Tanfoglio, dopodichè ha incaricato l'azienda taiwanese KWC di riprodurre questa replica... ed è sostanzialmente questo il motivo per cui questa pistola si può trovare solo in versione licenziata. Attualmente non esiste in commercio una versione senza loghi made 'only' by KWC.
    Il prezzo più elevato rispetto ad altre repliche probabilmente è dato anche da questo fattore... ma come vedremo più avanti ci sono molte altre qualità che 'giustificano' il prezzo

    Lato sinistro della replica:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-456.jpg 
Visite: 314 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 187367Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-459.jpg 
Visite: 339 
Dimensione:   69.5 KB 
ID: 187368
    Sul lato sinistro sono presenti i loghi marchiati col laser, oltre alla scritta S ed F (sempre marchiate a laser in bianco), quest'ultima accompagnata da un bollino incavato dipinto di rosso.
    Inoltre, è presente la leva della sicura (ambidestra) maggiorata, quella per il rilascio del carrello, anche lei maggiorata ed infine il tasto di espulsione del caricatore. Da notare come sporge: ricordo che si tratta della replica di una pistola da tiro dinamico, pertanto tutte queste componenti sono di dimensioni maggiori rispetto ad una pistola tradizionale per garantire velocità nell'esecuzione.

    Lato destro della replica:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-460.jpg 
Visite: 275 
Dimensione:   81.8 KB 
ID: 187369Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-461.jpg 
Visite: 241 
Dimensione:   83.4 KB 
ID: 187370
    Il lato destro presenta anche qui la leva della sicura, senza però essere accompagnata dalle lettere 'S' e 'F'.
    Sono presenti il logo KWC, la scrittina 'Made in Taiwan' (per l'orgoglio dei nostri amici taiwanesi ), la F racchiusa in un pentagono (simbolo destinato per il mercato tedesco) e... un numero seriale identificativo per la nostra replica. Tutto questo sempre inciso al laser.
    Se aguzzate bene la vista, è presente un'altra scritta, sull'outerbarrel: 6mm cal. Un dettaglio che sicuramente non è presente sul modello originale... Sinceramente non capisco il motivo, a me personalmente non dispiace

    Solo il tempo dirà quanto dureranno le incisioni al laser... ma, avendo già avuto per le mani 2 altri modelli KWC-Cybergun, posso dire che se trattati nel giusto modo dureranno

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-462.jpg 
Visite: 214 
Dimensione:   64.2 KB 
ID: 187371
    Il caricatore è di dimensioni generose ed ha un design specifico... potrebbe ricordare un pò quello per la Beretta M9, ma ovviamente non sono compatibili.
    Nonostante la 'grandezza' da Hi-Capa, contiene 'solo' 18 colpi, leggermente meno di qualunque altra pistola con caricatore CO2 maggiorato. Ma la cosa più bella di questo caricatore è che presenta un fondo piatto e basso che non sporge dal caricatore ma finisce giusto con il manico della pistola, aumentando il realismo della replica, inoltre la tenuta è perfetta: mentre viene avvitato il tappo del caricatore, la bombola di CO2 quasi non sfiata! Le valvole utilizzate sono molto larghe e diverse da quelle di altre repliche, ho già avuto modo di testarle e devo dire che secondo me sono fra le migliori. Mai avuto problemi di tenuta con un caricatore KWC, per cui un elogio va alla casa madre.
    Un'altra cosa che mi è piaciuta (purtroppo sulla foto non si nota bene) è che la molla del caricatore è graduata per assicurare un'adeguata spinta fino all'ultimo pallino.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-463.jpg 
Visite: 195 
Dimensione:   63.3 KB 
ID: 187372
    Parlando sempre di caricatori, il fondo del manico della pistola presenta delle guide per facilitare il corretto inserimento anche in fasi molto concitate: è impossibile 'mancare' il bersaglio insomma Inoltre rendono più ergonomica la presa.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-464.jpg 
Visite: 196 
Dimensione:   94.6 KB 
ID: 187373
    Quasi dimenticavo di dire, questa pistola è sul serio full metal..!!! Esternamente, NEMMENO UN PEZZO è IN ABS!!! Così anche le guancette del manico: in metallo anche quelle, scelta un pò strana, sul modello originale dovrebbero essere in polimero.
    La parte interna e il dorso del manico sono zigrinati per agevolare la presa, le guancette sono leggermente incavate ma lisce.
    Il pulsante di rilascio caricatore è molto sporgente ma molto comodo e morbido da premere. Così come il grilletto! Ricorda moltissimo quello della Beretta M9, con la differenza che la Tanfoglio spara in singola azione, pertanto una volta premuto non arma il cane. Risulta davvero sensibile e trasmette un ottimo feeling.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-471.jpg 
Visite: 201 
Dimensione:   61.8 KB 
ID: 187353Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-466.jpg 
Visite: 217 
Dimensione:   30.9 KB 
ID: 187355
    La tacca di mira posteriore è completamente regolabile in alzo e deriva, quella anteriore non è saldata al carrello ma è amovibile, forse può essere sostituita con una Real-Steel..
    Non presentano i bollini bianchi per l'acquisizione rapida del bersaglio, ma le loro dimensioni generose consentono di andare in puntamento in tempi brevissimi. Sembrano funzionare a dovere, un test di precisione parlerà meglio
    Il cane è scheletrato, lo sperone del manico è allungato e arcuato.. queste due caratteristiche mi ricordano molto la 1911 Hi-Capa della KJW che possiedo (meglio nota come KP-05).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-469.jpg 
Visite: 230 
Dimensione:   92.1 KB 
ID: 187357Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-470.jpg 
Visite: 189 
Dimensione:   80.4 KB 
ID: 187358
    Ecco due immagini a carrello arretrato... Come il modello originale, l'outerbarrel è conico, ovvero la parte terminale è leggermente più larga rispetto all'altro capo. Ho notato che in questa replica non è fisso ma è completamente libero di muoversi un pochino a destra/sinistra e avanti/indietro. Non è un difetto, perchè non è fissato ad alcuna componente ma semplicemente 'agganciato' alla base del gruppo Hop-Up (pardon, BAX!!! ), ma lo vedremo meglio durante la fase di smontaggio del carrello...
    In ogni caso, in fase di tiro rimane molto stabile.

    Dimenticavo, la replica presenta 4 fori filettati dove può essere montata una slitta superiore per montare un dot... ma per l'uso che ne farò, non mi servirà...

    E... il peso???
    Anche questo è un aspetto 'forte' della replica

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-10-467.jpg 
Visite: 175 
Dimensione:   73.9 KB 
ID: 187359
    Essendo COMPLETAMENTE full metal (per il momento l'unico pezzo in plastica sembra essere il tappo e la testa del caricatore ) il peso è, con una bombola di CO2 innestata, di ben 1240g... è in assoluto la replica più pesante che possiedo (parlando di pistole, ovviamente ).
    In ogni caso il feeling che regala questa pistola è sensazionale: è facilissima da impugnare ed è estremamente ben bilanciata. Il grilletto è morbido ma molto preciso, anche la sicura è molto morbida ma fa uno bello scatto dalla posizione di sicura alla modalità di fuoco singolo.
    Il paragrilletto è largo e squadrato, pertanto si può usare facilmente anche con i guanti.
    L'unica leva che risulta essere forse un pelino dura è quella del rilascio del carrello.. poco male comunque

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-09-449.jpg 
Visite: 199 
Dimensione:   103.6 KB 
ID: 187360Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-09-450.jpg 
Visite: 198 
Dimensione:   119.5 KB 
ID: 187361Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-09-451.jpg 
Visite: 192 
Dimensione:   181.8 KB 
ID: 187362Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-09-452.jpg 
Visite: 182 
Dimensione:   184.5 KB 
ID: 187363
    Sembra di avere fra le mani un real steel, in tutti i sensi. Il metallo utilizzato non è zamaccia, dà una sensazione di solidità. Neanche una singola parte balla, non sono presenti giochi. Il cane scatta sempre con precisione, senza tentennamenti.
    Unica nota negativa per quanto riguarda l'estetica è la vernice utilizzata.
    Il colore usato è un grigio metallizzato molto scuro, a me piace, penso comunque sia un colore che non piaccia a tutti, ma ho notato che sembra essere una vernice abbastanza delicata.. Purtroppo tentando di rimontare lo spinotto che ferma il carrello, ho chiuso dentro anche la molla, che ha graffiato la superficie esterna... anche l'outerbarrel, dopo pochi scarrellamenti, ha già qualche punto dove si è sverniciata... ma alla fine è abbastanza normale.
    Pertanto un cosiglio, se la acquistate, cercate di trattarla con cura!
    Inoltre la pistola è verniciata con lo stesso colore in tutte le sue componenti... non so se sia corretto, ma mi risulta che il modello real-steel presenti due colorazioni differenti, più o meno così:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   piccola.jpg 
Visite: 293 
Dimensione:   25.0 KB 
ID: 187364Comunque mi riferiscono che il grigio scuro utilizzato sia molto simile alla controparte reale, pertanto un punto a favore per il realismo a questa replica

    Per il momento non ho ancora provato a sparare bbs, ho soltanto infilato la bomboletta e provato a sparare a vuoto..
    Devo dire che il rinculo è secco e deciso e sembra davvero tosto, ma non così forte da spostare la replica durante lo sparo, si riesce a tenere ferma la posizione anche dopo una rapida successione di colpi.
    Com'è possibile, con una replica così pesante..? Penso di aver capito dopo che ho smontato il carrello..ma ve lo dirò più avanti
    Il suono è abbastanza forte.

    Le considerazioni finali vorrei rimandarle dopo un test di precisione, inoltre vi aggiungerò anche le foto e una mini-guida dello smontaggio del carrello.. quando sarò più sveglio e avrò più tempo

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Smontaggio della Tanfoglio Limited Custom

    Per smontare la Tanfoglio, per prima cosa togliete caricatore e sicura, dopodichè dovete arretrare il carrello di POCHISSIMO fino a far combaciare questi due 'pallini' incavati, come mostrato in foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-473.jpg 
Visite: 182 
Dimensione:   70.6 KB 
ID: 187396 fino a questo punto: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-474.jpg 
Visite: 172 
Dimensione:   76.3 KB 
ID: 187397
    Come potete vedere, lo 'scarto' è davvero minimo, fate attenzione alle due guide!
    Dopodichè, potete afferrare la leva di sblocco del carrello e rimuoverla:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-475.jpg 
Visite: 165 
Dimensione:   40.1 KB 
ID: 187399 proprio come se fosse una 1911 o una Beretta...

    ATTENZIONE!!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-477.jpg 
Visite: 180 
Dimensione:   80.8 KB 
ID: 187407
    Sul perno della leva, come potete vedere in foto, è infilata una molla che serve a tenerla spinta in alto. E' un elemento importante e non va assolutamente perso per il corretto funzionamento della replica, perciò prestate la massima attenzione una volta sfilata la leva!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-478.jpg 
Visite: 165 
Dimensione:   69.2 KB 
ID: 187408
    Ora molto gentilmente potete scorrere in avanti il carrello e sfilarlo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-479.jpg 
Visite: 178 
Dimensione:   57.4 KB 
ID: 187409
    Ecco il dettaglio del meccanismo del grilletto. E' molto diverso rispetto a quello che ho visto in altre repliche.. pertanto, mi sono fermato qui, non ho continuato a smontare il gruppo inferiore.
    Passiamo invece al carrello!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-480.jpg 
Visite: 157 
Dimensione:   60.2 KB 
ID: 187412
    Risulta molto pesante e compatto. Le linee guida sono rinforzate e abbastanza spesse. Il loading noozle in abs nero è quello solito usato su tutte le repliche KWC.
    Ma la grande sorpresa è... la molla di ritorno! Procediamo con calma, continuiamo lo smontaggio e rimandiamo le considerazioni
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-482.jpg 
Visite: 163 
Dimensione:   62.3 KB 
ID: 187419
    Spingete fino in fondo il perno su cui è infilata la molla di ritorno e tenetelo bloccato come in foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-484.jpg 
Visite: 156 
Dimensione:   52.5 KB 
ID: 187420
    Con il pollice accompagnate outerbarrel e BAX fino a spingerlo contro il perno della molla di ritorno.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-487.jpg 
Visite: 164 
Dimensione:   80.1 KB 
ID: 187422
    Tenendo sempre bloccati perno e outer barrel, potete adesso sfilare all'indietro il BAX dove è agganciata la canna.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-489.jpg 
Visite: 162 
Dimensione:   51.6 KB 
ID: 187423
    Infine, potete sfilare anche il perno della molla di ritorno...
    Accidenti!!! Ma vi sembra una MOLLA quella??? Assomiglia molto più ad un ammortizzatore di un fuoristrada...!!!
    Ecco spiegato l'arcano del rinculo non troppo elevato...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-488.jpg 
Visite: 178 
Dimensione:   72.0 KB 
ID: 187426
    Evidentemente hanno prestato molta attenzione a questo componente... Il perno, lungo circa 9 cm, accoglie ben due molle: una molto corta e decisamente dura, un'altra molto più lunga più morbida e graduata (occhio al corretto verso!!), separate da una rondella in metallo spessa circa 1-2 mm.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-493.jpg 
Visite: 133 
Dimensione:   83.2 KB 
ID: 187431
    Di conseguenza l'energia del rinculo, anche se abbastanza forte, viene completamente 'dissipata' e assorbita dall'azione delle due molle. Un meccanismo davvero semplice ma efficace, che consente di avere poco rinculo su una pistola che, essendo molto pesante, dovrebbe averne senz'altro di più.
    Questo aiuta non poco la stabilità e la precisione durante lo sparo, anche in rapida successione.
    E' davvero una strana sensazione sparare con questa pistola... se premete il grilletto sentite un bel pò di rumore accompagnato da un colpo deciso nel palmo della vostra mano, tuttavia la replica quasi non si sposta, anche impugnata con una mano sola. Direi che funziona davvero bene!!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-492.jpg 
Visite: 132 
Dimensione:   65.0 KB 
ID: 187432
    La canna invece, è davvero minuscola! E' lunga solo 9 cm... poteva essere 1 cm più lunga, ma la KWC tende a lasciare nelle sue repliche circa 0,5-1 cm di spazio fra l'estremità dell'outerbarrel e della canna interna, nascondendola e donando un tocco di realismo in più alla replica.
    Il sistema BAX è regolabile mediante una rotellina.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-490.jpg 
Visite: 159 
Dimensione:   60.1 KB 
ID: 187448
    Non riesco a capire che gommino utilizzi.. Probabilmente un VSR type. Mi piace perchè ha quelle due gobbette laterali poste sul fondo inferiore della canna che dovrebbero garantire maggior precisione e stabilità al pallino. Vedremo!
    Ritorniamo all'outerbarrel:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-494.jpg 
Visite: 141 
Dimensione:   55.0 KB 
ID: 187443Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-495.jpg 
Visite: 128 
Dimensione:   71.5 KB 
ID: 187449Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-496.jpg 
Visite: 125 
Dimensione:   64.1 KB 
ID: 187444
    come nella controparte reale, è conico. Inoltre, non è fissato ad alcun elemento. Si aggancia semplicemente al sistema BAX (e alla canna interna) inserendo la leva di sblocco del carrello una volta allineati questi due elementi, come potete vedere in foto.
    Per cui la leva, oltre a sbloccare il carrello una volta finiti i colpi, funziona anche da elemento strutturale.
    Ecco perchè l'outerbarrel a carrello arretrato è libero di muoversi..il suo foro è svasato e molto più grande rispetto all'anello presente sul BAX. Pertanto non è un difetto della replica, ma è il meccanismo che è fatto così.
    Per rimontare le componenti del carrello, seguite gli stessi passaggi al contrario, rispettando il corretto ordine.
    Il difficile viene quando bisogna re-inserire il perno della leva di sblocco del carrello.
    Quello che dà fastidio è la mollettina che deve essere infilata correttamente... infatti al mio primo tentativo ho sbagliato e ho leggermente graffiato la superficie.. per evitarlo vi consiglio di procedere in questo modo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-497.jpg 
Visite: 143 
Dimensione:   57.4 KB 
ID: 187450prendere la mollettina e la agganciate l'estremità più corta nel foro posto apposito, cercando di farla combaciare perfettamente con la sede del perno, in questa maniera:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-498.jpg 
Visite: 129 
Dimensione:   52.9 KB 
ID: 187453 lasciate tranquillamente l'estremità più lunga libera in quella posizione, come da foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-499.jpg 
Visite: 118 
Dimensione:   54.6 KB 
ID: 187455 inserite il 'perno' nel foro maggiore fino a trovare una leggera resistenza e ruotatelo in senso antiorario fino a 'incontrare' l'estremità lunga della molla. Prima di effettuare questa operazione assicuratevi che carrello e outerbarrel combacino PERFETTAMENTE (i due anelli devono essere allineati per poter infilarci la leva).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-02-11-500.jpg 
Visite: 119 
Dimensione:   67.8 KB 
ID: 187457 Ora continuate a ruotare il perno in senso antiorario, comprimendo la molla, fino a raggiungere il foro rettangolare. Una volta raggiunta questa posizione, tenete bloccata la leva e fate scarrellare all'indietro il carrello per far combaciare i due 'pallini-guida' già visti in precedenza.
    Quando tutti questi elementi sono correttamente allineati, potete spingere fino in fondo il perno (se tutte i passaggi sono stati eseguiti correttamente non dovrete trovare resistenza).
    Ora la replica è correttamente riassemblata.

    Senza dubbio questo smontaggio è un pò più macchinoso rispetto ad altre repliche blasonate, ma una volta presa la mano non dovreste avere problemi. In ogni caso, è un'operazione che sconsiglio di fare sul campo: c'è il rischio di perdere la famosa 'mollettina' della leva di blocco del carrello. Persa quella, sono c***i amari... quindi secondo me questo è un aspetto negativo.

    Una nota positiva va invece per la solidità delle varie componenti.. per esempio, le linee guida del castello dove scorre il carrello si sviluppano per tutta la lunghezza della pistola...A parte l'outerbarrel, la replica non ha alcun gioco.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per il momento sono davvero soddisfatto di questa replica: senz'altro è unica e 'diversa' dalle 'solite' 1911, M9, Glock, e chi più ne ha ne metta.. Sono curioso di testarne a fondo le prestazioni, e vedere se anche questa può diventare una fedele compagna di giocate a softair e non soltanto un 'giocattolone' da tiro al barattolo

    TEST DI PRECISIONE A PAGINA 2

    Considerazioni finali

    Che dire di questa pistola? Se per caso riuscite a trovarla ad un prezzo sui 130 euro, vi consiglio vivamente di acquistarla.
    Se siete amanti delle pistole 'pesanti' e full metal, cercando le prestazioni massime, non penso esista altro migliore di questa replica. L'ho confrontata con altre repliche in mio possesso, in termini di gittata e potenza (sempre dentro il Joule) si nota un pò differenza. Inoltre ha un design tutto particolare, ricorda moltissimo una CZ-75 (da cui deriva), che di sicuro si distingue dalle 'solite' altre repliche.
    L'ottimo bilanciamento e il rinculo 'assorbito' ne consentono l'utilizzo in scenari angusti dove è richiesta velocità di puntamento, la precisione la rende letale in un boschivo.
    Consiglio l'utilizzo di pallini un pò più pesanti degli 0.20 consigliati dalla Cybergun, perchè tendono ad alzarsi un pochino troppo.

    PRO

    • Full metal in tutte le componenti
    • Precisione
    • Bilanciamento e maneggevolezza
    • Solidità e robustezza
    • Pistola unica nel suo genere


    CONTRO

    • Design accattivante che potrebbe non piacere a tutti (non è propriamente un aspetto negativo, ma a seconda dei gusti...)
    • Prezzo elevato della replica in molti negozi (purtroppo sta ancora sui 150-160 euro, se la trovate a meno fate un affare)
    • Caricatore supplementare dal prezzo elevato (38 euro per un caricatore mi sembrano esagerati)
    • Vernice in alcuni punti un pò troppo debole
    • Smontaggio del carrello che richiede molta attenzione e un pò laborioso (sconsiglio di farlo in campo..!)



    A presto ragazzi!

    rep+ ben accettate!!!!
    Ultima modifica di =Elvis89=; 10/03/2013 a 20:50

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    aspetto lo smontaggio.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Guarda sto proprio ora scattando le foto massimo mezz'oretta-un'ora e aggiorno il topic

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    pistola fantantisca ottima recensione
    Gianni

  5. #5
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    bella pistola,vista anche io in Fiera e merita,soprattutto il colore è molto bello,diverso dai soliti nero/cromato/tan etc!!!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    bella pistola,vista anche io in Fiera e merita,soprattutto il colore è molto bello,diverso dai soliti nero/cromato/tan etc!!!
    Quoto in pieno!!! Questo grigio metalizzato scuro è molto elegante e dà un aspetto 'Real Steel' alla replica.
    E poi cavoli.. quando ho visto il cartello 'In offerta' a 130 euro, non ci ho potuto credere... il prezzo più basso che avevo visto per questa replica era di 149 euro, ma su INTERNET, a cui devi aggiungere i 9-13 euro di spedizione.. Secondo me ho fatto un affare, e ne ho approfittato.
    Però ora saranno c***i per il caricatore di riserva che vorrei comprare... ho visto prezzi esagerati per il caricatore, tipo 38 euro...

    Ho appena finito le foto per lo smontaggio completo della replica, adesso inserisco tutto nella descrizione... ci ho messo un pò più del previsto, colpa della mia pignoleria...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da jonny60 Visualizza il messaggio
    pistola fantantisca ottima recensione
    Gianni
    Grazie Gianni!! P.S. sul contest per le Handguns non vedo la foto della tua replica! non so se gli altri la vedono, prova a controllare
    Ultima modifica di =Elvis89=; 11/02/2013 a 12:43

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno!!! Questo grigio metalizzato scuro è molto elegante e dà un aspetto 'Real Steel' alla replica.
    E poi cavoli.. quando ho visto il cartello 'In offerta' a 130 euro, non ci ho potuto credere... il prezzo più basso che avevo visto per questa replica era di 149 euro, ma su INTERNET, a cui devi aggiungere i 9-13 euro di spedizione.. Secondo me ho fatto un affare, e ne ho approfittato.
    Però ora saranno c***i per il caricatore di riserva che vorrei comprare... ho visto prezzi esagerati per il caricatore, tipo 38 euro...

    Ho appena finito le foto per lo smontaggio completo della replica, adesso inserisco tutto nella descrizione... ci ho messo un pò più del previsto, colpa della mia pignoleria...

    ------ Post aggiornato ------



    Grazie Gianni!! P.S. sul contest per le Handguns non vedo la foto della tua replica! non so se gli altri la vedono, prova a controllare
    ciao Elvis ti ringrazio per la segnalazione... io però riesco a vederla... magari stasera la carico anche su imageshack

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jonny60 Visualizza il messaggio
    ciao Elvis ti ringrazio per la segnalazione... io però riesco a vederla... magari stasera la carico anche su imageshack
    A me viene fuori ''Allegato#####'', ci clicco sopra ma viene fuori un messaggio di errore , del tipo 'Link non valido'..! Boh!
    Sono curioso di vedere la tua!!

  9. #9
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    ottima recensione, sposti in recensioni

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    ottima recensione, sposti in recensioni
    Gracias!!! L'ho appena arrichita completando la mini-guida allo smontaggio!!! Manca ovviamente il test di precisione, ma si aggiungerà anche quello...

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tanfoglio

https:www.softairmania.itthreads247768-Tanfoglio-Limited-Customhttps:www.softairmania.itthreads247768-Tanfoglio-Limited-Custompage8http:www.softairmania.itthreads247768-Tanfoglio-Limited-Custompistoleco2tanfogliotanfoglio.co2tangfogliotanfolosofteirsoc.tanfogliotanfigliocustom
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.