Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Jumpable Plate Carrier Crye Precision

  1. #1
    Spina L'avatar di navy_seals
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    132

    Predefinito Jumpable Plate Carrier Crye Precision

    Crye Precision Jumpable Plate Carrier (JPC)
    Acquistato qualche giorno prima di Natale come regalo a me stesso scelto per le sue caratteristiche minute in confronto all'ormai conosciutissimo SPC Eagle (utilizzato dall USMC e al quale il mio club si ispira) e perchè usato dai Marsoc (United States Marine Corps Forces Special Operations Command, giusto per rimane in tema di USMC)
    Pochissime foto di riferimento, 2 per l'esattezza, ma che son bastate per farmi svuotare il portafoglio.
    La Ref Pics che più mi ha colpito immortala due operatori con un setup molto basico e leggero. Sul forum dove l'ho reperita era indicato l'utilizzo di tale Plate da parte dei MARSOC in Raid notturni dalla durata breve di 2-3 ore massimo!

    Che dire, materiale ottimo, idem per le cuciture che solo a prima vista rassicurano il compratore.
    Malgrado sia molto basico/semplice (strutturalmente) mostra segni di solidità e compattezza, in linea con gli altri vest LBT/EAGLE/Crye P. ecc.
    Necessitavo di qualcosa di leggero pur sentendomi "avvolto" e "protetto". Il JPC per quanto mi riguarda è un ottimo compromesso tra un plate carrier (quasi la stessa capienza) e un chest Rig (stessa leggerezza e liberta di movimento).
    I pregi valgono anche per l'AIRLITE Cummerbund che, se ben possieda questa sagomatura "scheletrica", ha un ottima rigidità data da delle striscie di un materiale flessibile (non so che materiale sia) posizionato all'interno di ogni single straps che lo compone.
    Nel caso abbiate pensato di acquistare questo bell oggetto ma vi foste soffermati dubbiosi alla vista di questo cummerbond particolare, siate tranquilli, è solido, niente timori di strappi e tagli, aderisce bene al corpo e non teme nulla.
    La configurazione in foto è personale, spero gli renda giustizia. Senza adeguate Ref Pics non è semplice. Tenerlo il più leggero possibile è comunque una priorità, se no perde il suo valore e tanto vale puntare ad altro in uso agli stessi reparti che lo utilizzano (Devgru/cct/marsoc quelli a cui lo notato indosso).
    Non in evidenza a prima vista, ci sono le due Crye P. MBITR/mag pouch a cui è cucito su ognuna un quadrato di velcro che, una volta chiuso il vest, va ad appiccicarsi ad altre striscie di velcro situate sulla parte interna degli single straps, in modo da sostenere le suddette tasche una volta inserite le radio all'interno.

    Se vi può servire, la taglia in mio possesso è una M
    Sono alto 1.71 x 79 kg.
    Il prezzo d'acquisto x me che l ho preso da un privato è stato di 350 euro comprese spedizioni, 2 tasche MBITR e qualche single straps di riserva.
    Sul sito il prezzo è di 250 Dollari + 29 dollari per ogni MBITR pouch + spedizioni, ma i tempi d'attesa per averlo sono di circa 2-3 mesi ( Informazione postata direttamente dalla Crye sulla pagina d'acquisto, tempi che non son dovuti alla spedizione ma alla fabbricazione del prodotto (suppongo))

    Fronte


    Fronte con AIRLITE cumm. aperto e MBTIR pouch in vista (notare i velcri)


    Veduta esterna fronte e retro


    Retro veduta esterna


    Retro veduta interna


    AIRLITE composto dalle 3 single straps


    Ref Pics Marsoc
    Ultima modifica di navy_seals; 26/01/2013 a 18:52

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Bella recensione...rep+!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

marsoc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.