Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Motore Durable Hi-speed Lonex A4

  1. #1
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito Motore Durable Hi-speed Lonex A4

    Popolo di SAM ecco la mia recensione/comparativa con un M120 G&P del motore Lonex modello A4.

    Il motore arriva nella solita scatola lonex ben protetto, si presenta esteticamente molto semplice, verniciato di un nero opaco e con la parte in plastica che tiene le spazzole di un verde scuro;, Le spazzole sono di buona qualità come il cavo collegato ad esse è bello spesso;
    L'albero ha 2 cuscinetti nel coprialbero e una boccola in ottone piena dalla parte delle spazzole, il pignone è molto resistente e del tipo che si inserisce a pressione, fa abbastanza resistenza alla rotazione rispetto ad un M120 avendo magneti più potenti.

    Una foto del sito ufficiale Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   motor-2.jpg 
Visite: 388 
Dimensione:   98.9 KB 
ID: 179431
    La maggior parte dei rivenditori lo passa come un "standard hi-speed".

    Ora un qualche foto del motore solo e vicino ad un G&P M120: (nelle foto il lonex ha già circa 8 giocate alle spalle mentre l'm120 ne ha 3 o 4)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0106.jpg 
Visite: 135 
Dimensione:   47.3 KB 
ID: 179420Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0109.jpg 
Visite: 162 
Dimensione:   78.0 KB 
ID: 179421Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0113.jpg 
Visite: 127 
Dimensione:   40.1 KB 
ID: 179422Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0114.jpg 
Visite: 185 
Dimensione:   80.0 KB 
ID: 179423Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0115.jpg 
Visite: 160 
Dimensione:   47.8 KB 
ID: 179424


    Passiamo alla prova pratica, il motore è stato provato in comparativa ad un M120 su un m4 con ingranaggi 13:1, circuito mosfet, e batteria lipo 7.4 2000mha 20c, con una potenza di uscita prossima al J dando i seguenti risultati:

    Lonex: 25-26 bb/sec
    M120: 27-28 bb/sec

    con lipo 11.1 2200mha 15c:

    Lonex: 31 bb/sec
    M120: 33-32 bb/sec


    Risulta effettivamente più lento di poco di un m120, però risulta più reattivo e parte già quasi al 100%, quindi lo reputo un buon motore, con una coppia da motore standard ma effettivamente più veloce; visto il prezzo che sta intorno ai 25 euro a San Marino, lo reputo un buon acquisto per chi cerca un buon compromesso tra velocità e coppia.

  2. #2
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    ottima recensione aspettavo che qualcuno parlasse di questo motore rep +!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di _JaRoD_
    Club
    A.S.D. V REPARTO D'ASSALTO (F.I.G.T.)
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Benissimo!! E' da un pò che aspettavo una recensione su questo motore, sto pensando di prenderne uno ad albero medio per un progetto su un Kac...
    Come sound è più o meno rumoroso di un g&p?
    C'è chi dice che abbia il classico rumore dei guarder che a vuoto fischiano un pochino rispetto ad un g&p.

    Rep+

  4. #4
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Bo, a me sinceramente sembrano uguali, come rumore, forse il Lonex ne fa di meno di rumore per il semplice fatto che gira più lento

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    506th pir Albenga
    Iscritto il
    09 Sep 2011
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Sono molto interessato a questo motore!! secondo voi in accoppiata con una lipo 11,1v 1100 mah 20c e ingranaggi standard 18:1 che rof potrei ottenere?

  6. #6
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    credo orientativamente sui 25/27

  7. #7
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Sto finendo di assemblare un m4 con i cuscinettati royal 18:1; magari quando è completo metto 11.1 e questo motore e ti faccio sapere

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    506th pir Albenga
    Iscritto il
    09 Sep 2011
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Grazie delle info!

  9. #9
    Spina L'avatar di _JaRoD_
    Club
    A.S.D. V REPARTO D'ASSALTO (F.I.G.T.)
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    Bo, a me sinceramente sembrano uguali, come rumore, forse il Lonex ne fa di meno di rumore per il semplice fatto che gira più lento
    Buono!! Perchè ne ho appena ordinato uno da montare su una configurazione standard e sinceramente mi noia dover sentire il "fischio" del motore, che non è imputabile a quote conico-pignone perchè con un g&p ho notato una netta silenziosità rispetto ad un Guarder HS...

    con la tua configurazione che molla e che impianto monti?
    Il motore lo noti caldo in maniera anomala?

  10. #10
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    immagino allora che l'A4 sia il shs e l'A5 il sh

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

lonexa4

hi-speedhttp:www.softairmania.itthreads244169-Motore-Durable-Hi-speed-Lonex-A4https:www.softairmania.itthreads244169-Motore-Durable-Hi-speed-Lonex-A4
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.