Popolo di SAM ecco la mia recensione/comparativa con un M120 G&P del motore Lonex modello A4.
Il motore arriva nella solita scatola lonex ben protetto, si presenta esteticamente molto semplice, verniciato di un nero opaco e con la parte in plastica che tiene le spazzole di un verde scuro;, Le spazzole sono di buona qualità come il cavo collegato ad esse è bello spesso;
L'albero ha 2 cuscinetti nel coprialbero e una boccola in ottone piena dalla parte delle spazzole, il pignone è molto resistente e del tipo che si inserisce a pressione, fa abbastanza resistenza alla rotazione rispetto ad un M120 avendo magneti più potenti.
Una foto del sito ufficiale
La maggior parte dei rivenditori lo passa come un "standard hi-speed".
Ora un qualche foto del motore solo e vicino ad un G&P M120: (nelle foto il lonex ha già circa 8 giocate alle spalle mentre l'm120 ne ha 3 o 4)
Passiamo alla prova pratica, il motore è stato provato in comparativa ad un M120 su un m4 con ingranaggi 13:1, circuito mosfet, e batteria lipo 7.4 2000mha 20c, con una potenza di uscita prossima al J dando i seguenti risultati:
Lonex: 25-26 bb/sec
M120: 27-28 bb/sec
con lipo 11.1 2200mha 15c:
Lonex: 31 bb/sec
M120: 33-32 bb/sec
Risulta effettivamente più lento di poco di un m120, però risulta più reattivo e parte già quasi al 100%, quindi lo reputo un buon motore, con una coppia da motore standard ma effettivamente più veloce; visto il prezzo che sta intorno ai 25 euro a San Marino, lo reputo un buon acquisto per chi cerca un buon compromesso tra velocità e coppia.