Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: KJWorks KP-05 senza loghi

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Cool KJWorks KP-05 senza loghi

    Ciao a tutti!
    Questa è la mia prima recensione, per cui mi scuso anticipatamente per la qualità delle foto e della recensione!

    Parlo da ex possessore della KJW 1911A1 licenziata Cybergun e.. essendo rimasto molto colpito dalla cura dei dettagli e dall'estremo realismo di quella replica, ho deciso pochi giorni fa di 'buttarmi' di nuovo su un altro modello di questa marca...

    La pistola in questione è la KP-05, ovvero la versione 'Hi-Capa' della classica 1911 (anche se, strano a dirsi, il caricatore contiene solo due bbs in più.. boh ).
    Questa versione si presenta senza alcun logo inciso, volendo la si può ritrovare marchiata dalla Cybergun come 'Taurus PT1911' oppure 'Smith&Wesson 1911 PD'...
    All'inizio volevo acquistare quella licenziata Smith&Wesson, ma ho visto che
    1) costa ben 60 euro in più soltanto per un logo stampato sul carrello
    2) ci sono delle piccole differenze estetiche fra il modello marchiato e non (che mi hanno spinto a scegliere quella senza loghi)
    3) la versione licenziata non era disponibile, allora grazie anche al punto 2) ho acquistato la versione non licenziata per poco meno di 100 euro

    Partiamo dalla scatola:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-301.jpg 
Visite: 157 
Dimensione:   99.4 KB 
ID: 175200
    Si presenta piuttosto bene, è il solito polistirolo sagomato chiuso da un cartone dove fa da protagonista una foto della nostra replica (ed alcune informazioni essenziali)
    Aperta la scatola, il contenuto si presenta così:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-302.jpg 
Visite: 111 
Dimensione:   80.6 KB 
ID: 175201
    All'interno troviamo la nostra replica contenuta in un sacchetto trasparente (classico imballaggio stile KJW), una scatoletta di bbs (molto probabilmente degli 0,20, sembrano buoni ma non li ho ancora toccati), un manuale di istruzioni dettagliato con esploso della replica (tutto in inglese e non in altre lingue strane ), 3 target di carta e un foglietto verde che contiene l'esploso del caricatore a CO2, da un lato in inglese, dall'altro in taiwanese, infine la brugola per svitare il tappo del caricatore e un'altra piccolina che serve a regolare la corsa del grilletto, ed infine un foglio A4 ripiegato con le avvertenze scritto in italiano.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-304.jpg 
Visite: 216 
Dimensione:   60.9 KB 
ID: 175202
    Ecco come si presenta la nostra replica, lato sinistro.

    Sulla scatola e su internet la 'spacciano per una Full Metal'... Se qualcuno mi chiedesse ma questa pistola è Full Metal? Io risponderei 'Ni'...

    La pistola è quasi completamente full metal, le uniche parti in abs (comunque di ottima fattura, non sembra 'plasticaccia') riguardano il manico e il paragrilletto, tutto il resto è in metallo: carrello, canna, supporto dove scorre il carrello, grilletto, cane , leve delle sicure (dorsale e manuale), tasto di estrazione del caricatore, il caricatore appunto e le tacche di mira.

    Quindi, grip a parte, è veramente 'Full Metal', difatti anche sulla confezione è scritto, poichè tutte le parti meccaniche della pistola sono appunto in metallo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-305.jpg 
Visite: 117 
Dimensione:   75.6 KB 
ID: 175203Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-306.jpg 
Visite: 110 
Dimensione:   54.8 KB 
ID: 175204Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-307.jpg 
Visite: 97 
Dimensione:   60.4 KB 
ID: 175205Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-308.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   45.6 KB 
ID: 175206Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-309.jpg 
Visite: 96 
Dimensione:   41.8 KB 
ID: 175207Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-310.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   65.5 KB 
ID: 175208

    Ecco un pò di dettagli della replica.. Partiamo con le differenze rispetto ad una 1911A1 'classica':
    Si notano subito lo skeleton trigger/hammer, le guancette che anzichè sporgere ed essere due pezzi 'separati' dal resto del manico, qui invece sono un tutt'uno con un'impugnatura un pò più larga e grossa rispetto alla 1911A1, inoltre è in abs, il che la rende molto più leggera anche se dalle dimensioni maggiori.
    La sicura manuale è ambidestra, mentre quella dorsale è più lunga e arcuata.
    Anche il frontale è molto diverso, ricorda molto più una beretta m9 (perchè quando il carrello è in posizione arretrato, non fuoriesce solo la canna ma anche il supporto della molla dello scarrellamento) che non una 1911 (dove fuoriesce solo la canna).
    Inoltre le tacche di mira: completamente diverse, sono molto più sporgenti, non sono fuse con il resto del carrello ma sono amovibili (non tarabili) con un disegno decisamente più moderno.

    Le differenze con le versioni 'licenziate' sono queste:
    la prima, più evidente, è che la canna non è verniciata ma è lucidata , il che a mio parere la rende più appariscente e piacevole da vedere, peccato che nei modelli licenziati la canna sia verniciata di un 'neutro' nero (che si rovina facilmente). Inoltre, il frontale è completamente diverso. Quelle licenziate hanno il classico frontale della 1911A1 (e a carrello arretrato esce solo la canna), mentre su questa pistola, con carrello arretrato, fuoriescono sia la canna sia il supporto della molla del ritorno.
    La seconda, si nota meno, è che qui è presente sul grip la firma di Tanio Koba, che ha progettato questo tipo di impugnatura (e probabilmente ha dato un gran contributo anche per il resto della replica), comunque dettaglio da verificare perchè sulla Taurus non c'è la firma di Tanio Koba mentre sulla S&W 1911PD la firma dovrebbe esserci.
    Ne ho trovata una terza, ma forse questa è più per motivi 'legali'... la canna dovrebbe finire all'incirca con il carrello, mentre su questo modello è sporgente (un pò come sulla m9 per intenderci) di circa 0,5 cm...
    Sulle versioni 'originali' la canna finisce all'incirca con il carrello (per il motivo che il frontale è quasi uguale a quello della 1911A1).
    Infatti la parte che sporgeva è stata totalmente verniciata di una fastidiosissima vernice rossa (sembrava più uno smalto per unghie), per fortuna una volta smontato il carrello e sfilato la canna è stato un gioco da ragazzi rimuoverla con un pò di acetone... e una volta rimossa, il risultato è FANTASTICO!
    Mi piace davvero tanto la canna che, oltre ad essere lucida, sporge addirittura dal resto del carrello... magnifica!

    Come dicevo prima, si può addirittura regolare la corsa del grilletto (nel foro alla sua base) tramite la brugolina fornita nella confezione. Quindi chiunque può usare questa replica, basta regolarsela a proprio piacimento.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-311.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   46.9 KB 
ID: 175166
    Il caricatore ricorda moltissimo quello della Beretta M9, il fondo è composto da una copertura in plastica sfilabile in avanti tramite un pulsantino per poter accedere al comparto dove inserire la capsula di CO2.
    Apprezzo molto questa soluzione perchè la copertura in plastica protegge la vernice del caricatore da eventuali strisci.
    Una volta inserito non balla molto ed è molto solido (da solo pesa 400g..! ).
    La replica, senza caricatore, ha un peso poco più superiore ai 600g (quindi molto leggera, il manico in ABS fa il suo sporco lavoro di alleggerire la pistola senza rinunciare alle prestazioni), una volta inserito il caricatore il tutto pesa circa 1100 g o forse qualcosina in meno, dipende se è carica o meno..
    Dimenticavo, si tratta di un Hi-Capa.. per cui ci stanno 30 colpi, con qualche accorgimento potete farcene stare uno in più e un altro già in canna (cosa che preferisco non fare per non rovinare il gommino dell' Hop Up), vi consiglio comunque di seguire le indicazioni della casa madre e di riempire il caricatore con 30 bbs per non stressare troppo la molla del caricatore

    Di norma non provo mai le mie repliche se prima non ho smontato il carrello con le sue componenti per dare una bella pulita e applicare un pochino di grasso nuovo nelle parti dove scorre il carrello..
    Lo smontaggio è lo stesso di una 1911A1, cmq devo dire che quando mi è arrivata era già bella oliata e scarrellava molto fluida.. Questo è un bene, vuol dire che il negoziante prima di spedirla ha testato il suo funzionamento.

    Una volta smontato, il carrello si presenta così:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-312.jpg 
Visite: 99 
Dimensione:   56.1 KB 
ID: 175193Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-313.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   58.1 KB 
ID: 175194

    Si nota la qualità costruttiva che distingue la KJWorks.. spingipallino rinforzato, e sulla molla per lo scarrellamento sono stati messi dei piccoli spessori morbidi per attutire le botte della CO2.
    L'HopUp è identico a tutti gli altri modelli di 1911.. regolabile tramite una piccola ghiera.
    Vi ricordo che questa pistola può funzionare sia a GAS sia a CO2, basta acquistare i relativi caricatori.
    Io personalmente nelle pistole preferisco la CO2, di conseguenza ho comprato questa versione, ma se cercate bene dovrebbe essere disponibile anche la versione a gas...

    I caricatori a gas sono quasi uguali a quelli a CO2, se non per il fondo, difatti non è sporgente e non presenta la 'copertura' in plastica, è liscio e ha una forma arrotondata e presenta il foro della della valvola dove potete inserire il green gas.

    La base del carrello, come già detto prima, è in solido metallo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-317.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   57.3 KB 
ID: 175196


    E per finire, altri piccoli dettagli della replica:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-316.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   61.0 KB 
ID: 175197
    le tacche di mira sono molto più veloci e facili da usare rispetto a quelle della classica 1911, sono molto sporgenti e presentano 3 puntini bianchi per facilitare l'allineamento fra la tacca posteriore e anteriore.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-318.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   38.0 KB 
ID: 175198
    l'immancabile incisione sul carrello del calibro della pistola reale, ovvero il .45ACP.. questo dettaglio è comune a tutte le 1911 fabbricate dalla KJWorks.

    Infine, un'ultima visuale della replica:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-29-319.jpg 
Visite: 90 
Dimensione:   53.4 KB 
ID: 175199


    Che dire, gran bel pezzo di pistola

    Test al chrono non ne ho fatti ancora perchè non ne ho avuto la possbilità e nemmeno un test di tiro decente... il maltempo non ha affatto aiutato, ma sono riuscito a sparare qualche bb e...
    WOW, la pistola (dopo il mio trattamento di pulizia/ingrassaggio) spara davvero bene, ha un rinculo forte e deciso, non è eccessivamente rumorosa ma fa un bello scoppio e l'Hop Up, che non ho ancora toccato, già a queste impostazioni di fabbrica (tarato sugli 0.20 per cui ho usato gli 0.20) lavora benissimo, il pallino esce con una traiettoria perfettamente dritta e tesa, neanche una leggera deviazione...
    Cavoli tira forte e precisa come un' ASG con montata su una canna di precisione !!!

    Ah e un'altra cosa.. la replica è fedele all'originale anche per quanto riguarda la sicura/sistema di armamento..
    La sicura manuale può essere attivata SOLO se il cane è armato, se provate ad azionarla a cane in posizione di riposo, vi oppone resistenza.
    Inoltre, per poter sparare dovete neccessariamente scarrellare per armarla... se armate il cane solo con il dito, cioè senza aver tirato il carrello indietro, la pistola non spara. Quindi fate attenzione prima di sfilare il caricatore: accertatevi di aver finito tutti i colpi prima. Altrimenti, se avete già un pallino in canna, scarrellate 'a vuoto' (cioè senza il caricatore inserito), inserite un caricatore con dei bbs, dopodichè siete pronti a sparare.
    Se volete una replica dal design accattivante e vistoso, con delle eccellenti prestazioni e dalla buona affidabilità, con circa 100 euro potete portarvi a casa questa fantastica pistola semplicemente un AFFARONE!!!

    Spero che la recensione vi sia piaciuta e... se avete qualcosa da chiedermi fate pure!

    Rep + ben accettate....!!!

    CIAO ALLA PROSSIMA RECENSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di =Elvis89=; 31/10/2014 a 13:44

  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Rimpicciolisci le prime foto, altrimenti non le visualizza.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    provvedo subito..

    ------ Post aggiornato ------

    Fatto!!! ora dovreste vedere tutte le foto

  4. #4
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Bella!! Ma mi pare di aver letto uno recensione identica da qualche parte..bho??

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Bella!! Ma mi pare di aver letto uno recensione identica da qualche parte..bho??
    Su Sam è recensita la versione licenziata Smith&Wesson dalla Cybergun...

    Io ho fatto questa per far vedere le piccolissime differenze fra l'una e l'altra (sono solo estetiche) ma alla fin fine si tratta cmq della stessa replica...

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    bella recensione...rep+!!!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    bella recensione...rep+!!!
    Grazie mille!!!

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Io ce l ho uguale solo la versione od dual pawer...ovvero guancette verde oliva e già con due caricatori co2 e gas...e la scritta kimber sul carrello...unici difetti da me riscontrati..se scarelli e spari senza caricatore il percussore resta fuori...se rimetti il caricatore scarelli ma non spara...col dito va rimesso dentro il percussore armando il cane.... Il pulsante sgancio caricatore troppo in fuori sulla fondina si schiaccia da solo e si perde il caricatore in game....per il resto...tira gran botte e dritta...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ropie Visualizza il messaggio
    Io ce l ho uguale solo la versione od dual pawer...ovvero guancette verde oliva e già con due caricatori co2 e gas...e la scritta kimber sul carrello...unici difetti da me riscontrati..se scarelli e spari senza caricatore il percussore resta fuori...se rimetti il caricatore scarelli ma non spara...col dito va rimesso dentro il percussore armando il cane.... Il pulsante sgancio caricatore troppo in fuori sulla fondina si schiaccia da solo e si perde il caricatore in game....per il resto...tira gran botte e dritta...
    Boh a me la storia del percussore non la fa per il tasto di espulsione, si è vero è bello in fuori ma è fatto apposta per facilitare il cambio del caricatore... poi vabbè dipende anche dalla fondina più che altro, se schiaccia troppo il pulsante

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Ciao, anche io a breve vorrei acquistare questa pistola! Hai riscontrato durante l'utilizzo dei difetti meccanici, di resistenza dei materiali o altro? il caricatore perde' per caso l'hai presa da "sarafafà"?
    Un'altra domanda: con che tipo di grasso l'hai lubrificata? Io utilizzo di solito un grasso spray ad alta resistenza per alte prestazioni.

    Cavolo abbiamo gli stessi gusti: anche il fucile ce l'abbiamo "uguale" ahahaha
    Ultima modifica di berna; 03/02/2013 a 16:03

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Kp-05

kp05

KP-03

kp-09

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.