Ciao a tutti ragazzi, non ho trovato la sezione adatta dunque scrivo qui.

Scrivo per avere un consiglio su quale sistema di comunicazione utilizzare o meglio devo cambiare.

Posseggo una Midland G7 da diverso tempo, funzionamente perfetto abbianata alla cuffia ad archetto sempre della Midland, queste per farvi capire:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Midland-microfono-auricolare-ad-archetto-big-2005.jpeg 
Visite: 26 
Dimensione:   11.9 KB 
ID: 173270

esteticamente non il massimo ma le comunicazioni sono perfette.

Ultimamente ho riscontro la necessita di avere un PTT.
Senza contare che passando tra cespugli o zone di bosco fitte spesso capita che l'archetto "scivoli" o si impigli.
Un altro problema è che dopo un paio d'ore l'orecchio inizia ad essere "schiacciato" dalla cuffia, non è doloroso ma parecchio fastidioso.

In buona sostanza è ora di cambiare ma sinceramente sono alquanto indeciso sul prossimo acquisto.

Le scelte ricadono tra il Midland ABM Tactical
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   auricolare-abm-tactical-by-midland.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   13.3 KB 
ID: 173269
e il Midland ATM Tactical (laringofono)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   midland.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   20.3 KB 
ID: 173267

La mia scelta primaria è ricaduta su quest'ultimo, il laringofono ATM in quanto mi sembrerebbe più comodo rispetto all'ABM.
Ho visto alcune persone con l'ABM (o similari, non ricordo) che lamentavano che dopo un pò, il microfono "smollandosi", essendo più pesante, tendeva a portarsi dietro l'auricolare e quindi a farla uscire dall'orecchio constringedo a sistemarla ogni game oppure a doverci mettere pezzi di nastro per tenerla su.

Ora, premetto che non ho assolutamente intenzione di cambiare radio (Midland G7), i miei compagni hanno tutti Midland G7 e G8, ho spulciato i negozi ed ho trovato un paio di prodotti (sempre Midland) che mi interessano e quindi volevo avere qualche consiglio dai possessori, da chi li ha usati e consigli in generale.

In attesa di risposta, ringrazio tutti anticipatamente.