Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: diotto no scratch

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito diotto no scratch

    ciao a tutti.
    questa è la mia prima recensione, quindi sono ben accetti consigli, critiche, parolacce et similia

    mi accingo quindi a recensire un paio di anfibi, i no-scratch dell'italiana diotto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5027.jpg 
Visite: 123 
Dimensione:   192.7 KB 
ID: 173255 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5028.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   167.8 KB 
ID: 173256 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5016.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   117.3 KB 
ID: 173229

    da quel che so, non sono usati da nessuna forza armata o sf, lungi da me ricreare un setup fedele, mi sono orientato su un prodotto che si confaceva il più possibile alle mie esigenze.

    gli scarponi (comprati in negozio a l'aquila) sono riposti in una anonima scatola bianca, che su un lato riporta il logo della diotto.
    all'interno della scatola sono avvolti da carta velina bianca.

    Stivale ideale per terreni umidi, boscosi e rovosi. in effetti sembra molto resistente. le cuciture sono sempre doppie e davvero ben fatte. il negoziante ha detto che dura una vita, il tempo vedrà se dargli ragione

    particolare delle cuciture
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5026.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   147.0 KB 
ID: 173254





    Tomaia, ad unico pezzo, in vera pelle rivestita da materiale antigraffio. anche questa parte è molto ben fatta. il rivestimento è massiccio è molto spesso, la tomaia invece è molto morbida al tatto, anch’essa ha uno spessore consistente.
    infatti il gambale superiore è in morbida pelle nabuck per maggiore elasticità del movimento.



    trasversalmente possiamo vedere una cinghietta fermalacci che si blocca con del velcro, fatta dello stesso ‘‘materiale antigraffio’’, chiamata DIOTTO SYSTEM-BLOCK che permette, attraverso un passante, una chiusura totale ed avvolgente del piede.


    All’interno lo scarpone è rivestito di tessuto THINSULATE che dovrebbe garantire un ottimo isolamento termico. da ciò che è scritto sull’etichetta THINSULATE:
    -elevata protezione dal freddo e spessore ridotto garantiscono comfort e libertà di movimento.

    -elevato isolamento termico in condizioni di umidità e pioggia
    -alta traspirabilità
    -resistenza al lavaggio
    -facile manutenzione
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5025.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   69.4 KB 
ID: 173253



    Puntale antiurto in gomma. fuso con il risvolto anteriore della suola, essendo in gomma dovrebbe essere completamente idrorepellente
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5022.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   125.1 KB 
ID: 173250

    Fodera interna in WIND-TEX impermeabile e traspirante accoppiata con un specifico materiale per una asciugatura veloce. dall’etichetta WINDTEX: è una membrana impermeabile, morbida, leggeraelastica, resistente, antivento, con ottima traspirabilità, grande comfort, termicità e versatilità d’impiego. espelle il vapore, trattiene il calore, respinge acqua e vento
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5023.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   85.9 KB 
ID: 173251 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5024.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   77.7 KB 
ID: 173252




    Suola VIBRAM, incollata (almeno mi sembra) con speciali scolpiture autopulenti ed antiscivolo che permettono un’ottima aderenza su qualsiasi tipo di terreno.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5015.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   101.0 KB 
ID: 173228 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5021.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   153.1 KB 
ID: 173248

    Plantare estraibile in feltro che consente un ottima traspirazione del piede, e può essere eventualmente sostituito.



    calzetta interna ad unico pezzo tubolare con cuciture termosaldate.

    La minuteria applicata ha un trattamento antiruggine.

    inoltre all'altezza dell'articolazione clavicolare anteriormente è presente una parte in tessuto (sempre idrorepellente) che facilita il movimento della gamba sul piede
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5019.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   102.8 KB 
ID: 173232



    Prodotto artigianale e fabbricato interamente in Italia.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_5017.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   70.2 KB 
ID: 173230



    veste esattamente come le scarpe normali, infatti io ho preso un 44 (la misura che porto normalmente) ed è sufficientemente avvolgente intorno al piede (cosa che mi da una certa soddisfazione dato che ho il piede fino )

    Peso: 1,10 Kg.

    Altezza: 28,00 cm

    PRO:
    resistenza, materiali, made in italy, calzabilità, mobilità della caviglia (in avanti) elevata nonostante il gambale alto
    CONTRO: costo (200€), peso, non adatte a reenactement o a setup molto fiscali

    a breve aggiungerò la prova sul campo, per ora ci ho solo girato un pò per casa e mi hanno dato l'impressione di essere davvero comodi










    Icone allegate Icone allegate DSC_5018.jpg‎  

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Aspettiamo la prova in campo ^^ comunque in estate ci muori li dentro

    Ahab

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    eh certo certo.. sono prettamente invernali

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: prova sul campo:
    temperatura di utilizzo: dai 4ºC ai 10ºC
    terreno: misto, erba, foglie, fango, breccia
    tempo di utilizzo:4h
    pendenze affrontate: elevate, sia in salita che in discesa

    tenuta ottima in ogni circostanza, la suola e' perfetta su ogni terreno
    il piede è perfettamente avvolto dallo scarpone, che dopo essersi ammorbidito un po' risulta davvero comodo, sembra una ppantofola sono passato in mezzo a fratte e cespugli spinosi, nemmeno un graffio

    insomma, davvero un ottimo prodotto

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO 2: provati in condizioni estreme per 8h, ovvero pioggia, terreno bagnato/fangoso, guadato un piccolo corso d'acqua (alto 15 cm almeno)
    risultato: piede perfettamente asciutto e caldo per tutte le 8h, sono rimasto stupito, tenuta sempre ottima anche su pendenze molto elevate e fangose

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO 3: usati su neve alta 15 cm per 48h, senza ghette, sono rimasto nuovamente stupito: piede sempre caldo con calzino di lana sottile e sempre asciutto, nemmeno sudato!! e dire che abbiamo camminato!
    altri amici con normali scarponcini da trekking avevano i piedi zuppi alla fine.

  7. #7
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Avendone un modello simile della Diotto, da circa 3 anni e mezzo, aggiungo che anche d'estate con 30 gradi, la scarpa resta sempre molto confortevole ed il sudore è inferiore ad una scarpa di tela da ginnastica.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads241505-diotto-no-scratch

softairmania
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.