Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: H&K 417D by VFC / Umarex

  1. #1
    Spina
    Club
    Kampfgruppe Adler
    Iscritto il
    22 Jan 2009
    Messaggi
    126

    Predefinito H&K 417D by VFC / Umarex

    Non ho trovato alcuna recensione sul nuovo gioiellino di casa VFC, il H&K 417 pertanto... eccola qui

    L'ASG in questione è la replica dell'Heckler und Koch 417D (in pratica un 416 in calibro 7.62 NATO) in versione "Assaulter", cioè con canna da 12" - il 417 è disponibile anche in versione "recon" con canna da 16", o "sniper" con canna da 20". Nota personale, avrei preferito la replica della versione da 16" ma ci accontentiamo!

    La replica arriva in una scatola completa di tutti i loghi originali Heckler & Koch, e il motto dell'azienda (No Compromise) che campeggia bello in grande: come vedremo, mai motto fu più azzeccato . Anche il caricatore aggiuntivo che ho preso è imballato in una busta coi loghi H&K. (in foto ho cancellato l'etichetta del negozio dal quale ho preso l'asg)



    Partiamo proprio dal caricatore: E' un monofilare da 100 colpi (sono disponibili anche dei maggiorati da 500 colpi ma ho in previsione di prenderli più avanti, visto il costo...). E' tutto in polimero (come la controparte reale), con i loghi "H&K" e il munizionamento incisi. Molto leggero, buon feeling in mano grazie alle plastiche belle rugose, di sicuro effetto estetico grazie ai finti proiettili Non ho notato problemi di feeding (ci mancherebbe altro...)




    Apriamo la scatola del bimbo...



    Ed eccolo qui! la dotazione nella scatola non è delle più ricche: troviamo solo ASG (ben fermata da cartone e polistirolo), caricatore standard (monofilare da 100 colpi) e manuale d'istruzioni in inglese - francese - tedesco - spagnolo.



    La replica estratta dalla scatola, in tutto il suo splendore




    Il primo impatto è spettacolare! L'ASG è eccezionale, fedele all'arma replicata, una volta imbracciata non si avverte il minimo gioco tra le varie parti: RIS, upper e lower receiver sembrano un unico blocco, il calcio scorre col giusto contrasto sul tubo e una volta bloccato in posizione è ben fermo. Il selettore scorre bene e si blocca nelle varie posizioni con un bel "click". Il caricatore si innesta bene nel magwell e non ha il minimo gioco, per estrarlo è necessario tirarlo con un po' di decisione.

    Il peso (circa 4 Kg) contribuisce alla sensazione di realismo che si ha impugnando questo gioiello...

    Esteticamente sono da notare la battle grip H&K, il selettore dedicato ed il calcio crane 417. Le tacche di mira sono quelle del 416D (purtroppo manca la flip-up anteriore opzionale da montare sul gas block). I loghi sono molto belli ma non sono fedeli al 100% : mancano i seriali sulla sinistra dell'upper receiver, mentre a destra del magwell i loghi non rispecchiano la controparte reale.

    Il logo "HK" è presente anche sul finto otturatore!





    Tutte le parti sono una gioia al tatto, le plastiche sono solide e rugose, la verniciatura è opaca ed uniforme, sembra resistente ma solo il tempo lo dirà





    Il Bolt Catch è funzionante: arretrando l'asta d'armamento questa si blocca a fine corsa così come il finto otturatore: in questo modo è possibile accedere comodamente all'hop-up. Al termine della regolazione, premendo il pulsante del bolt catch, il tutto (asta e finto otturatore) ritorna in posizione con un sonoro "clack". Orgasmico!

    Il bello di tutto il sistema bolt-catch è che non è necessario toccarlo per smontare l'asg: basta dividere upper e lower receiver (togliendo il classico perno davanti al magwell come in tutti i colt) e tutte le parti restano montate nella loro sede (bolt catch nel lower e asta d'armamento + finto otturatore nell'upper receiver)




    La batteria trova posto nel calcio: è possibile montare batterie da crane, oppure normali Li-Po da tubo nel foro centrale. Ci stanno comodamente sia 7.4 che 11.1



    Il ROF già con Li-Po 7.4v è molto buono, purtroppo la replica è overjoule (110 m/s con 0.20) pertanto si rende necessario cambiare la molla. Sfortunatamente, anche se lo smontaggio è simile a quello dei colt, non sono ancora riuscito ad estrarre il gearbox dal lower receiver (purtroppo ci sono molte soluzioni dedicate, a partire dal gearbox versione 2.2...), pertanto la recensione temporaneamente si ferma qui


    Per ora c'è da dire che come estetica la replica vale tutti i (tanti) soldi che costa... è veramente una gioia impugnarla, solidissimo, materiali di qualità al tatto, parti mobili che scorrono senza il minimo problema... devo ancora trovargli la minima sbavatura!

    Resta un po' di amarezza per il fatto che una replica di questa fascia di prezzo arrivi overjoule... per il resto, voto 9,5 / 10 (mezzo voto in meno per i loghi non fedeli al 100%!! )

    Aggiornerò la rece con la parte tecnica appena possibile.

  2. #2
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Complimenti per la recensione. Purtroppo non riesco proprio a farmelo piacere....resto fedele al 416....

    ------ Post aggiornato ------

    Aspetto di vedere il GB...

  3. #3
    Spina
    Club
    Kampfgruppe Adler
    Iscritto il
    22 Jan 2009
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Grazie! Beh alla fine è un 416 solo con dei caricatori più "cattivi" Secondo me nella versione da 16" avrebbe fatto un altro effetto... ma sarebbe stato esagerato come peso! già così è un bel bisonte da brandeggiare...

    Per il GB spero veramente di metterci mano al più presto, sto cercando di reperire qualche diagramma di come è assemblato perchè non riesco a capire cosa lo tenga ancorato al lower receiver, dato che le spine sono tutte fasulle (a differenza del resto dei colt) e non c'è alcuna vite che lo ancòra al tubo del calcio...
    Ultima modifica di isomarcus; 21/11/2012 a 17:52

  4. #4
    Spina L'avatar di regio
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    36
    Iscritto il
    20 Dec 2007
    Messaggi
    88

    Predefinito

    davvero un gran bello schioppo complimenti per la race rep+ per te in attesa anche io del gear

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ALGG 7°Legione
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    362

    Predefinito

    davvero una bella asg,ho avuto modo di visionarlo e confrontarlo con la controparte reale e devo dire che è replicato in maniera eccellente.
    quello che ho avuto per le mani però era a pelo joule,0.98-99 costanti mai un tiro over,cronato con x-cortec e bb marui 0,20

  6. #6
    Spina L'avatar di CIUBE
    Club
    Rank 95
    Iscritto il
    16 Aug 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Hai pm

  7. #7
    Spina
    Club
    black lions
    Iscritto il
    19 Sep 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao, x smontare il GEAR box devi svitare il calcio e guardare sotto la piattina di metallo ci troverai una brugola del 2/2,5 che fissa il box.
    Ultima modifica di gabri; 22/11/2012 a 18:37

  8. #8
    Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    874

    Predefinito

    bella recensione, rep +!

    la versione da 20'' verrà prodotta in edizione limitata da 350 pezzi sempre da VFC/Umarex ma visto il costo del tuo non oso immaginare quanto lo faranno pagare visto che sarà addirittura in edizione limitata.

    PS: anche io sono un fan della versione da 16'' il tuo da 12'' è spettacolare ma non mi soddisfa al 100% lol

  9. #9
    Spina
    Club
    Kampfgruppe Adler
    Iscritto il
    22 Jan 2009
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabri Visualizza il messaggio
    Ciao, x smontare il GEAR box devi svitare il calcio e guardare sotto la piattina di metallo ci troverai una brugola del 2/2,5 che fissa il box.
    Grazie! in effetti me lo hanno segnalato, sto già provvedendo.... appena riesco a sistemarlo aggiorno la rece!

    Quote Originariamente inviata da ..::Solid Snake::.. Visualizza il messaggio
    bella recensione, rep +!

    la versione da 20'' verrà prodotta in edizione limitata da 350 pezzi sempre da VFC/Umarex ma visto il costo del tuo non oso immaginare quanto lo faranno pagare visto che sarà addirittura in edizione limitata.

    PS: anche io sono un fan della versione da 16'' il tuo da 12'' è spettacolare ma non mi soddisfa al 100% lol
    Grazie! Sì ecco, non tocchiamo il tasto "prezzo" va... sto ancora piangendo Comunque di sicuro il 16" esteticamente avrebbe fatto un altro effetto... ma già questo è massiccio da maneggiare, figuriamoci il 16" con 3 chili di RIS davanti

  10. #10
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    Se la filettatura e' sinistra , ci sono le prolunghe canna della madbull ....... Poi pazienza che l'Inner e' più corta , esteticamente puoi fartelo piacere ancor di più......

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

isomarcus

umarex

hk417

http:www.softairmania.itthreads241490-H-amp-K-417D-by-VFC-Umarex

gabri

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.