Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: RECON BUTT PACK [FOX - China Made]

  1. #1
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito RECON BUTT PACK [FOX - China Made]

    Ciao a tutti.

    Oggi mi è arrivato un Butt Pack di fattura cinese, la FOX (marca a me sconosciuta), ordinato su Amazon.com. Il pacco proviene dagli USA ed ha impiegato poco più di tre settimane per arrivare a destinazione.

    La colorazione è TAN.

    Ho effettuato l'ordine il 26 settembre ed oggi ( 20 ottobre 2012) era a casa mia. Non mi è stata chiesta alcuna spesa doganale e la somma pagata è:
    - 33,46 $ per il Butt Pack
    - 19 $ per la spedizione tramite "US Priority Mail"

    TOTALE : 52,46 $ cioè 40,28 Euro.

    Appena tirato fuori dal pacco:


    E questa è la visione da tre angolature differenti:



    PRIME IMPRESSIONI:

    Come scritto sopra, il Butt Pack è di fattura cinese la cui qualità non è delle migliori:
    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    - ZIP: Non sono paragonabili a delle YKK ma sembrano scorrere senza problemi e senza incastrarsi, ma solo l'utilizzo prolungato potrà darmi dei riscontri veritieri.

    - CUCITURE: La maggior parte delle cuciture presenti sono doppie ma in ogni giuntura sono presenti fili sporgenti e sfilacciati (classica cucitura di scarsa qualità).

    - CORDINI TIRANTI: Ovviamente non è stato utilizzato il paracord ma un semplice cordino china-style.

    - FASTEX E CINGHIE: I fastex sono fatti di normalissima plastica, mentre le cinghie assomigliano molto a quelle in cordura. Sinceramente non so dare un giudizio.

    - ATTACCHI MOLLE ED ALICE: Sono presenti, sul retro, sia passanti MOLLE che ALICE. LE cuciture in questi punti sono state fatte con maggiore cura ma i bottoni di aggancio sono abbastanza facili da sganciare.

    Dettaglio di Fastex, Cinghie, Attacchi molle ed Alice. Nelle foto di dettaglio delle tasche (più sotto) si vedono i cordini tiranti.


    -----------------------------------------------------------------------------------------------
    - RIVESTIMENTO INTERNO: L'intero Butt Pack ha un rivestimento interno simile al materiale con cui sono fatte le vecchie "cerate" (non ricordo il nome..) e nello scompartimento principale c'è un doppio rivestimento in plastica "impermeabile" che può essere chiuso attorolandolo su se stesso e bloccandolo con un fastex. Appena sarò sotto un acquazzone potrò constatare il livello di impermeabilità (se ne ha uno... ).

    Particolare del doppio rivestimento (aperto):


    E qui il rivestimento chiuso:


    Dettaglio di una tasca laterale col rivestimento interno (fatto di materiale simile alla "cerata"):





    -----------------------------------------------------------------------------------------------

    - TASCHE: Sono presenti 4 tasche in totale.

    A ) 3 tasche (di altezza: 20cm , largh.: 12 CIRCA) in cui è possibile contenere fino a 3 caricatori AK o COLT o (ad esempio) una bottiglia d'acqua da mezzo litro. Queste hanno doppia chiusura: Fastex e cordino per poterle stringere al massimo. Sono posizionate una per lato e una in centro.

    Tasta contenente caricatori Colt:


    Tasca contenente caricatori AK:


    Tasca contenente bottiglia d'acqua (500ml):





    B )1 tasca superiore in cui è possibile contenere un paio di occhiali (con relativa custidia) oppure utensili, barrette, minuterie e cose simili. La chiusura è a zip.

    C ) 1 tasca interna posizionata esattamente sotto alla tasca porta occhiali. Questa è accessibile tramite zip e funge da porta documenti. E' rivestita dal materiale plastico impermeabile di cui parlavo sopra.




    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    Allo scompartimento principale si accede tramite lo sgancio di due fastex. E' possibile chiudere lo scompartimento lasciando sporgere la tasca centrale oppure includendola al "cappuccio di chiusura".

    Chiusura dello scompartimento con tasca centrale inclusa oppure esclusa:




    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    - MISURE: Ho preso le misurazioni col metro e devo però dire che le misurazioni sono molto approssimative. Questo perchè non le ho fatte col Butt Pack a pieno carico.

    Butt Pack:
    ALTEZZA: 30cm CIRCA:
    LARGHEZZA: 33cm CIRCA.
    PROFONDITA': 16cm CIRCA.

    Tasche esterne:
    ALTEZZA: 20cm CIRCA.
    LARGHEZZA: 12cm CIRCA.
    PROFONDITA': 7cm CIRCA.

    Le foto delle misurazioni non son riuscito a farle in modo decente, spero che rendano un pochino l'idea..

    Altezza:

    Larghezza:


    Profondità:


    Tasche:








    Montato sull'Harness:





    E' la mia prima recensione, spero di non aver dimenticato nulla..

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di .il.Temibile; 20/10/2012 a 17:32

  2. #2
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    ottima rece.
    peccato che non si possa dire altrettanto dell'oggetto, certo che l'aspetto è davvero plasticoso, e non capisco l'utilità, un butpack dovrebbe essere una cassaforte, nel senso che quello che ci metti lo ritrovi, questo da l'idea che al primo ramo diventa il filo di arianna.

  3. #3
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    Diciamo che è una tasca che ho sempre voluto provare ed appunto ho cercato una delle più economiche per vedere se mi ci trovo comodo.
    L'idea è quella di utilizzarlo come surrogato di uno grande zaino per eventi di durata media (12-18 ore), in modo da poterci mettere l'abbigliamento di ricambio (pile, antipioggia, ecc) dato che mi trovo molto bene ad utilizzare l'harness scaricando il peso sulla fascia lombare.

    Appena lo proverò potrò dirti se è stato un pessimo acquisto o meno!

    Per la qualità, invece, mi aspettavo fosse leggermente migliore.. Ma va beh per l'utlilizzo che ne devo fare credo che per ora possa andar bene :P
    Ultima modifica di .il.Temibile; 21/10/2012 a 14:44

Questa pagina è stata trovata cercando:

buttpack

reconButt-packpack
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.