Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Eberlestock V69 destroyer

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito Eberlestock V69 destroyer

    Salve a tutti e benvenuti nella mia prima recensione.

    L'oggetto in questione è lo zaino da trasporto/missione/campeggio della marca Eberlestock, più precisamente il modello Destroyer V69.
    Il link alla pagina ufficiale:
    http://eberlestock.com/V69%20Destroy...Battleship.htm
    Trovate un video in Inglese che spiega lo zaino Battleship v90, che è il fratello maggiore del Destroyer v69, cambiano solo le dimensioni.

    I dati ufficiali riportano che il materiale è cordura 420 denari ripstop per questo modello (I modelli in camo da cacciatore hanno un altro materiale, ma non ci interessa).
    Capacità di carico interna di 60L (Senza contare le tasche laterali e il fatto che la parte superiore può sporgere di molto)
    Il peso a secco dovrebbe essere poco più di 3,5kg.

    Un'ottima foto presa dalla rete:





    Incominciamo con l'impressione che da lo zaino: Stupendo, realizzato pensando ad ogni minimo dettaglio e senza lasciare nulla al caso, ci si riesce a far stare tutto, regolando la posizione delle spalliere si ottiene un confort impeccabile anche su grandi pesi e lunghe camminate/marce. L'unica cosa che mi ha lasciato un perplesso è la cordura 420 denari, che è veramente molto fine e trasparente, però in 2 mesi di utilizzo, tra pesi e km non ha nessun cedimento. (Da notare che l'ho utilizzato anche con una moto da trial per portare alcune cose su in montagna praticando dei sentieri, quindi strofinato contro le rocce violentemente)


    Dettaglio dell'etichetta.

    Il pack consiste in un unico scompartimento che può essere diviso in due da un telo che si chiude tramite tiranti, la quale non è pensata per sopportare grandi pesi, quindi se la si chiude bisogna aver materiale sotto la stessa in modo da sorreggerla. Le misure sono circa 20L per lo scompartimento inferiore e 40L per il superiore. Non sto qua a spiegare come si accede ad ogni singola parte perché è molto intuitivo e si capisce dalle foto.


    Scompartimento inferiore, vista dal portello a zip, notare il dettaglio del telo che separa i due compartimenti.

    Lo scompratimento superiore contiene due tasche utiliti sui lati e due (Una sovrapposta all'altra) sulla parte rivolta verso la schiena. Inoltre ha due cinghie con fastex(Una orizzontale e una verticale che chiude le tasche) utili per fissare il materiale dentro lo zaino (Soprattutto per le radio da campo).
    Inoltre sulla cima sono presenti 3 fori per le antenne o i tubi delle sacche idriche.


    Dettaglio dello scompartimento superiore visto dall'alto. Si notino le tasche laterali, il telo che divide i due scompartimenti e il portello principale a zip mentre nella parte inferiore si vedono le fastex e le tasche sovrapposte.


    Dettaglio dei tre fori per le antenne e i tubi delle sacche idriche.

    Questo è tutto quello che troverete all'interno dello zaino, quindi risulta molto semplice e non adatto al trasporto di tanti piccoli materiali.
    Passiamo all'esterno del pacchettaggio, che è ricoperto totalmente da MOLLE tranne sui lati, non necessarriamente utili ma svolgono una buona funzione protettiva.
    Sui lati troviamo invece 2 tasche per parte, le quali sono simmetriche.
    Nella parte bassa due tasconi molto capienti (Arrivano a contenere il calcio di un arma) e in quella alta 2 tasche a rete. Non mancano cinchie fastex per comprimere il pacchettaggio o per fissare oggetti. Inoltre sulla cima dei lati sono presenti due piccole cinghie che servono a fissare la canna dei fucili, queste cinghie sono dotate di protezioni in "stoffa di gomma" (Non so proprio cosa sia) per evitare che il metalli danneggi gli altri materiali.


    Dettaglio della tasca a rete, si possono notare le cinghie di compressione e la cinghia di fissaggio del fucile.


    Dettaglio della cinghia di fissaggio della fucile.

    Dettaglio della "stoffa di gomma".

    Lungo i lati stessi dello zaino ci sono due ulteriore tasche "senza volume", le quali servono a contenere le sacche idriche di circa 2 litri ciascuna e sono anche dotate di gancetti per evitare che le sacche si affloscino. Le ho definite "Senza volume" perché se si utilizzano si va a sottrarre spazio all'interno dello scompartimento superiore.


    Dettaglio del gancetto fissa sacche idriche.


    Vista generale dello zaino, si noti il portello a zip superiore e tutto l'ambaradan descritto sopra.

    Infine nella parte inferiore è presente una tasca a Zip, anche questa "Senza volume", la quale contiene il telo antipioggia in coyote brown nel mio modello (non so se sia una dotazione standard).


    Dettaglio del telo antipioggia.

    Per chiarire un po' quello che ho appena spiegato e dimostrare il suo potenziale, ho riempito lo zaino con quello che ho trovato in camera:


    Lato destro, SIG 550, calcio piegato, lunghezza arma 77,2cm .


    Vista frontale dal basso.


    Vista fronta dall'alto.


    Lato sinistro, bottiglia da 1,2L, diametro costante fino al collo di quasi 10cm, parte superiore....un ottimi whisky!

    La parte ricoperta di molle presenta doppie cinghie per il fissaggio degli oggetti ingombranti ma leggeri (Materassini di mousse, sacchi a pelo, ecc).


    Dettaglio di una coppia di cinghie di fissaggio esterne.

    Da specificare che le stesse cinghie che fissano il cuscino nella foto qui sopra possono essere anche utilizzate per fissare qualcosa sotto lo zaino anche se non sono visibili (Le ho infilate sotto le molle). Queste cinghie sono molto lunghe.
    Cinghie simili sono anche presenti nella parte che va a chiudere lo zaino. La stessa ha anche due tasche (Una interna e una esterna) di rapido accesso e di cospicuo volume, ma indicate per essere riempite con piccoli oggetti quali "coltellini", accendini, ecc.

    Per concludere, sullo zaino sono presenti tre maniglie, una in cima e due sui lati a metà.


    Dettaglio della maniglia laterale destra.

    Perfetto, ora spero vi sia chiaro che potenzialità e limiti ha lo zaino. Come ho già detto all'inizio, è un pack da trasporto/missione lunga/campeggio e non per organizzare tanti piccoli oggetti.

    Passiamo ora ad un altra parte estremamente importante dello zaino, il fissaggio al corpo.
    Posso dire che è estremamente ben fatta e di una comodità sopraffina, riesce a distribuire il carico uniformemente sul corpo a patto che sia ben regolata e utilizzata.

    Gli spallacci sono regolabili in svariate posizioni, io lo utilizzo nella massima apertura (Sono alto 1,98m), dalla quale si può diminuire di quasi 15cm.
    Il sistema è il tipico degli zaini da montagna, gli spallacci sono fissati centralmente allo zaino tramite una lingua a velcro (Visibile nella prima foto sottostante), lateralmente si fissano direttamente alle due barre di stabilità (In lega d'alluminio).
    Essi sono ovviamente anche regolabili tramite le due tipiche cinghie anteriori e le due superiori.
    La parte inferiore presenta un buon cuscino d'appoggio combinato con due coprifianchi molti alti e flessibili, il tutto scarica molto il peso dello zaino nella parte bassa della schiena.
    Tutte le parti d'appoggio sono in un materiale sintetico molto poroso che permette una buona traspirazione rispetto a quello che ho visto su altri zaini alpini. L'ho utilizzato anche con cannottiera e non ho avuto irritazioni sulle spalle.
    Un ultimo appunto sulle barre di stabilitià, esse non sono dritte ma hanno una forma a zig zag, questo serve per staccare lo zaino dalla parte centrale della schiena e permettere cosi il circolo di aria fresca. (Per dare un idea mi hanno abbracciato passando con le braccia nella fessura).
    Da notare che le barre di stabilità sono realizzate appositamente per venire deformate e adattate meglio alla propria schiena.

    Le foto dicono quello che manca:


    Dettaglio degli spallacci.


    Dettaglio del sistema di fissamento degli spallacci.


    Dettaglio del materiale d'appoggio.


    Dettaglio della parte attua al ricircolo dell'aria.


    Dettaglio della parte curva di una delle sbarre di stabilità.


    Dettaglio di uno dei 2 fianchi, notare le cinghie di regolazione.


    Dettaglio della cinghia che fissa lo zaino ai fianchi.

    Un ultimo appunto sulle cuciture, sono ben fatte ma a volte presentano filetti che spuntano, lo faccio notare, siccomalcune persone giudicano i prodotti da queste cose.

    Lo zaino durante la recensione l'ho riempito con quello che vedete alla foto seguente:


    - 2 cuscini (uno dentro uno fuori)
    - 2 bottiglie
    - 1 fucile
    - 1 asciugamano rosso
    - 1 Pile Sierra della condor
    - 1 Colbacco
    - 1 completo termico (Pants+maglietta)
    - 1 pantalone training
    - 3 lenzuoli per materassi (140x200)
    - 5 magliette bianche
    Nelle tasche del chiudi zaino:
    - 1 Coltello multiuso
    - 1 Saldatore-accendino
    - 1 Benda+garza e benda da fissaggio sottovuoto

    L'ho preso in Svizzera, l'ho pagato circa 320€, in Italia avevo visto che lo si compra dal sod per 349€.

    Gli altri zaini eberlestock penso siano veramente utili per un utilizzo prettamente militare o per la caccia. L'halftrack e il fac track potrebbero però essere carini per il softair
    Questo zaino non penso che potrebbe rivelarsi utile durante una partita a softair di meno di 48h a meno che non abbiate il bisonte di gruppo da caricare per poi girare più leggeri.
    La sua utilità è nel carico e nella praticità, a me personalmente non piace avere le borse a mano e preferisco avere un solo zaino.


    Mi auguro che questa recensione si utile a qualcuno. Colgo l'occasione per ringraziare il forum di SAM per tutto, e soprattutto per avermi consigliato questo acquisto.
    Saludos,

    Pedro el Pollo

    Aggiornamento 23.02.2013:
    Mai avuto zaino migliore! Nessuna rottura o cedimento, comodità estrema considerando che è totalmente regolabile e adattabile alle proprie esigenze.
    Lo uso costantemente per portare in giro "cose" per un peso totale fino a 30kg (La volta più pesante) e non ho mai avuto mal di schiena o affaticamenti .

    Aggiornamento 26.08.2013:
    Fino a qui tutto bene!
    Nessuna rottura o cedimento, ho vuto modo di testare il telo antipioggia e funziona ottimamente.
    L'ho usato per qualche viaggio in moto ed è risultato molto comodo.
    Si è rotto il fast-ex femmina della cintura lombare, si chiude ancora e tiene. Qualcuno ci ha messo sopra un piede
    Ultima modifica di Pedro_CH; 26/08/2013 a 14:06

  2. #2
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    ciao ti do un consiglio usa il tag IMG per le foto!

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Grazie mille chef, avevo provato ad inserire un img con i tag ma me la tagliava nell'anteprima, ora ho notato che le scala automaticamente

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    topic decisamente sconsigliato ai possessori di 56k.. ma che figata di zaino... da sempre ho un debole per gli eberlestock.. e questo è veramente bellissimo... dove lo hai preso? prezzo?

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    L'ho preso in Svizzera, l'ho pagato circa 320€, in Italia avevo visto che lo si compra dal sod per 349€.
    Lo aggiungo alla fine della rece.

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    ottimo zaino ma il prezzo è veramente eccessivo.

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Eccessivo in che senso il prezzo?

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Complimenti per la recensione davvero ben fatta mi piace !!


  9. #9
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    secondo me il prezzo è eccessivo per quello he il prodotto offre, per quanto valido sia sono sempre 320€ per un made in Vietnam anche se designed in Usa

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Vedremo, se mi dura una vita hai un opinione sbagliata

    Per curiosità che cellulare hai?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

eberlestock

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.