Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Maxpedition Octa Versipack

  1. #1
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito Maxpedition Octa Versipack



    Ciao mi appresto a recensire l'ultimo prodotto acquistato, si tratta del'OCTA VERSIPACK marsuppio prodotto già da qualche anno dalla maxpedition pagato la bellezza di 54€ dagli Usa comprensivo di spedizione con il cambio €/$ 1,20, quindi al minimo storico, con un pò di pazienza si poteva risparmiare qualcosina.
    La Maxpedition lo produce nei seguenti colori: Black, OD, kaky, FG, ACU e kaky-FG e vende separatamente alcuni accessori per poterlo integrare attivamente allo zaino Vulture (ovviamente sempre Maxpedition) come i 3" Tactie che possono essere tranquillamente sostituiti con 3 malice lunghi senza spendere 6$+ss di 3 pezzi di cordura piegata. Inoltre se viene usato a tracolla oppure per le persone di corporatura robusta è disponibile quello che loro chiamano "JANUS™ Extension Pocket" ovvero una tasca che collegata ai fastex, al prezzo furto di 39$+ss fornisce un'estensione al versipack aumentando la capacità di carico a discapito sicuramente del comfort e sopratutto lo ribadisco SOLO per persone di corporatura abbondante oppure portandolo a tracolla.





    Motivo della scelta; cercavo un marsuppio abbastanza capiente e sopratutto resistente, motivo per cui mi sono indirizzato sugli standart militari, da usare principalmente per lavoro e poi ovviamente a necessità per il nostro gioco preferito magari abbinato ad un PC/ciras dove mettere documentazione cartografica o altro ed allora mi sono guardato intorno per vedere cosa offriva il mercato e le scelte disponibili erano tra:

    -Emdom Recon Waist Bag ma non mi piaceva come era suddiviso, difficile da trovare ed il prezzo era allineato con il maxpedition
    -Ares Armor Tactical Hip Bag troppo piccolo anche se costava un 30% in meno
    -Eagle industries ottima qualità prezzo come gli altri ma al momento non ve ne erano di disponibili.. eppoi eagle.. ne ho a vagonate.. volevo qualcosa di altro brand da criticare
    -Flye/pantac/low cost, scartati in partenza perchè volevo qualcosa di originale.. anche se originale vuol dire comunque china made spesso e volentieri.

    in riferimento a quanto detto appena una riga sopra almeno è apprezzabile la sincerità.. prodotto in Taiwan ma progettato in Usa



    L'octa versipack è composto da 4 tasche; quelle alle estremità piccole ed idonee principalmente al contenimento di documenti e/o carte mentre le due centrali sono studiate per mantenere oggetti più ingombranti motivo per cui all'interno sono stati cuciti dei sistemi di ritenzione per bloccare gli oggetti con scomparti a rete ed elastici. La tasca più esterna è ricoperta con del velcro per poter apporre eventuali patch, le cerniere sono belle e robuste tutte a doppia chiusura tranne le due tasche piccole e comunque tutte le chiusure hanno il classico paracord utile per aprire gli scomparti anche senza vedere. Le cerniere sono larghe come quelle che usa la HSGI che secondo me sono le migliori in assoluto, al secondo posto collocherei le Maxpedition.









    Le cuciture sono di ottima qualità, rinforzate ed a croce nei punti critici come pals e cerniere la cordura invece è di mediocre qualità rigida al tatto, la Maxpedition vanta un trattamento "Dupont Teflon" per resistere meglio all'acqua ed all'ausura ma sono tutte cazzate, perchè reagisce esattamente come gli altri tessuti usati da brand conosciuti anzi dirò di più, dopo un anno mediamente vedendo gli altri prodotti maxpedition diventa ancora più dura, ma questa era una cosa che mi aspettavo e sapevo a cosa andavo incontro acquistandolo. La scelta adottata di usare cordura da 2" per il cinturone è molto apprezzabile, per quanto si tratti di un marsuppio e non è cosi necessaria per scaricare meglio il peso su maggior superficie la stabilità che ne deriva è sicuramente maggiore.
    Sono rimasto sorpreso invece dai fastex e dall'anello usati per la chiusura che sono veramente belli robusti, marchiati UTX FLEX WARRIOR.



    Nella parte superiore è stata apposta una tasca particolare, aperta ai lati e chiusa solo tirando del cordino elastico con dei locks che fungono da retezione, la tasca è studiata per mettere la torcia, io ho a disposizione una surefire G2 e una A8N, ho fatto la prova e questo è stato il risultato:







    8NX: tirando al massimo gli elastici la torcia si sfila come se non fosse minimamente bloccata, alchè ho pensato magari sono io pirla e non ho capito nulla di come si fissa allora ho provato in più modi ad incastrare alle estremità rispettivamente l'elastico al bulbo e l'elastico al tubo ma il risultato è sempre quello..



    G2: qui le cose vanno leggermente meglio forse solo frutto del fatto che la mia G2 ha il tappo di chiusura che quindi aumenta il volume e si blocca meglio all'elastico ma comunque si sfila facilmente.



    Sul sito Maxpedition mettono una bella foto della torcia ancorata nella tasca, mi domando se sia stato fatto solo seriamente oppure per fighetteria... credo più quest'ultima.. Un consiglio personale spassionato se non volete perdere la vostra torcia e se proprio volete metterci qualcosa mettete i fazzoletti.. anzi nemmeno quelli perchè è troppo aperta come tasca e quindi si bagnerebbero..





    A lato delle tasche ci sono un paio di pals più lunghi del normale, passanti e sovrapposti (2 per lato) fatti per inserire dei grimlock e forse una una cocon sempre maxpedition.. forse quest'ultimi fanno più utile che figo.. ma siamo abbastanza li

    Riassumendo:

    PRO:
    - prodotto molto bello
    - fastex UTX flex "warrior" che non hanno nulla da invidiare alla ITW
    - cerniere rinforzate e grandi di ottima qualità
    - buona capacità di carico e divisione scomparti
    - facile da reperire in Italia ed alll' estero

    CONTRO:
    - piu bello che funzionale
    - tasca porta torcia pessima
    - cordura rigida
    - tonalità Kaky pessima (degustibus)

    altro se mi verrà in mente... a voi la palla...

  2. #2
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Cavoli! Niente male!
    Anche io mi sto guardando intorno per un bel marsupio mil-spec, e a parte la caxxata del porta torcia questo non sembra niente male! Grazie della bella recensione!

  3. #3
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    beh prenditi quello della emdom te cosi lo recensisci e poi li confrontiamo

  4. #4
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    se non costa come uno zaino, potrei farci un pensiero

  5. #5
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    costa 7$ in meno

  6. #6
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    molto bello l'ares armor!

  7. #7
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    non mi ispira... troppo piccolo

Questa pagina è stata trovata cercando:

versipack

maxpedition

octa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.