Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: GR15 FullMetal "Blow Back" G&G

  1. #1
    Spina L'avatar di -STRIP-
    Club
    A.S.D. Locos
    Iscritto il
    03 Jun 2011
    Messaggi
    88

    Thumbs up GR15 FullMetal "Blow Back" G&G

    Salve a tutti, ecco che mi accingo a recensire un'altra delle mie repliche, questa volta un GR15 scarrellante, l'unica versione FullMetal della G&G Armament.

    Iniziamo subito dalla scatola:




    Assolutamente ottima, con i loghi G&G ben visibili e una magnifica panoramica sul retro che spiega il nuovo sistema di scarrellamento pneumatico; che a differenza dello scarrellamento meccanico non va ad incidere sulla resistenza del motore e non consuma (quindi non spreca batteria), questo sistema pneumatico salvaguarda gli ingranaggi del GB.

    Panoramica del fucile con oggetti in dotazione insieme al fucile:

    -Guancette con logo G&G
    -Maniglia anteriore con logo G&G

    Logo sul lato del body: (a parer mio bellissimo con la pantera )


    Secondo lato del body:


    Selettore, classico da M4 con Sicura, Singolo e Raffica:


    Particolare di questa replica è la tacca sull'altro lato del selettore per verificare in che modalità si è:


    In questa replica è già montata una grip 416 style:


    Passiamo al calcio, è un classico Crane nero (montato di serie sulla maggior parte degli M4), dove si può inserire una batteria doppia o una LiPo nel tubo del calcio:



    Ecco il Ras presente su questa replica:


    Nel fucile è già montata la canna lunga:

    perchè l'inner barrel arriva fino allo spegnifiamma (aumentando la gittata dell'arma):


    Passiamo all'otturatore (sportellino hop-up), che scarrella al ritmo dei pallini:

    Tenendo premuto il bolt catch dell'arma si blocca la placca dello scarrellamento per permettere una più facile regolazione dell'hop-up:



    Una chicca di questo fucile è che premendo il tasto del Forward Assist si "sgancia" la molla prevenendo lo snervamento della stessa:


    Il sistema di puntamento è composta da una Devgru posteriore ed un Delta anteriore con regolazione del primo e selezionamento tra il foro grande o piccolo;
    Foro grande:

    Foro piccolo (per un tiro più preciso):


    Ora passiamo alle considerazioni personali:
    PRO:
    -Peso, leggerissimo e compatto.
    -Nuovo sistema di scarrellamento.
    -Canna lunga, ergo: ottima gittata.

    CONTRO:
    -Prezzo, nuovo sta sui 280, ma d' altronde si sa...la qualità si paga!

    Infine i miei commenti sono superpositivi, consiglio a tutti la replica perchè è davvero ben fatta, solida, verniciatura ottima, e sistema di scarrellamento magnifico!

    Grazie a tutti per la lettura della mia recensione, REP+ gradita

    P.S.:Non smonto fucili, quindi, mi dispiace, ma non c'è la recensione dell'interno.

  2. #2
    Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2010
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Bello!mi piace!Prima o poi devo comprarmelo ma tan!
    280€?!Non sono un po' troppi?io l' ho visto per 200€-220€...

    ---------- Post added at 16:35 ---------- Previous post was at 16:34 ----------

    Chiedi a un moderatore di spostarti la recensione nella sezione giusta

  3. #3
    elp
    elp non  è collegato
    Spina


    L'avatar di elp
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    145

    Predefinito

    che gioielli che sono i g&g ho un gr16 r4 stesse caratteristiche, da un anno a questa parte e va da dio.....

    ---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:35 ----------

    Quote Originariamente inviata da STREGA
    Bello!mi piace!Prima o poi devo comprarmelo ma tan!
    280€?!Non sono un po' troppi?io l' ho visto per 200€-220€...

    ---------- Post added at 16:35 ---------- Previous post was at 16:34 ----------

    Chiedi a un moderatore di spostarti la recensione nella sezione giusta
    Mmmmm infatti














    « ché un boccale di birra è un pasto da re. » William Shakespeare

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    i g&g sono sempre spettacolari, veramente.

    -strip-, gli hai già fatto una provo chrony? è da un po che mi chiedo come escano di scatola questi g&g con scarrellamento pneumatico, ma non ho ancora trovato notizie in giro.

  5. #5
    Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2010
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    i g&g sono sempre spettacolari, veramente.

    -strip-, gli hai già fatto una provo chrony? è da un po che mi chiedo come escano di scatola questi g&g con scarrellamento pneumatico, ma non ho ancora trovato notizie in giro.
    Secondo me sarà over purtroppo...

  6. #6
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Non é detto
    Io ne ho avuti 3 e solo uno ha necessitato del cambio molla, un altro ho lasciato in tensione la molla (o ho sparato un paio di migliaia di bb a vuoto, non ricordo) e l'ho fatto rientrare nel J e un altro era giâ in regola

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Non é detto
    Io ne ho avuti 3 e solo uno ha necessitato del cambio molla, un altro ho lasciato in tensione la molla (o ho sparato un paio di migliaia di bb a vuoto, non ricordo) e l'ho fatto rientrare nel J e un altro era giâ in regola
    idem come sopra, anche se non mi sognerei mai di sparare migliaia di bb avuoto..
    Nello specifico, mi sono passati fra le mani 5 repliche della serie cm ed un fnc e nessuno ha necessitato il cambio molla perchè già nel joule e con raffica discreta (ossia, nessun motorino high torque a muovere molle da humvee, nè gruppo aria che perde ovunque).

    Comunque, come detto da strega, so per certo anch'io che alcuni g&g escono over, fortunatamente di poco, da qui la domanda di cui sopra.

  8. #8
    Spina L'avatar di -STRIP-
    Club
    A.S.D. Locos
    Iscritto il
    03 Jun 2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da STREGA Visualizza il messaggio
    Bello!mi piace!Prima o poi devo comprarmelo ma tan!
    280€?!Non sono un po' troppi?io l' ho visto per 200€-220€...


    ---------- Post added at 16:35 ---------- Previous post was at 16:34 ----------


    Chiedi a un moderatore di spostarti la recensione nella sezione giusta
    Di norma sarebbe 280 poi c'è chi lo fa a 230/240, mi dispiace deluderti ma in Tan non c'è FullMetal, comunque ho già chiesto di spostarla

    Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    i g&g sono sempre spettacolari, veramente.


    -strip-, gli hai già fatto una provo chrony? è da un po che mi chiedo come escano di scatola questi g&g con scarrellamento pneumatico, ma non ho ancora trovato notizie in giro.
    Assolutamente sotto al Joule, il mio è 0,84/0,85, per rispondere a tutti i G&G sono magnifici, poi con quel tipo di scarrellamento sono un gioiellino.

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    grazie strip, come immaginavo allora.

    di nuovo, complimenti per l'acquisto!

  10. #10
    Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2010
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Il mio(la versione non scarellante usciva a 1.2 circa) e lo stesso modello di strip di un mio amico pare che spari bene, anzi troppo bene
    Hai ragione, i gusci non sono in metallo ma il ris si(sto parlando del gr15 scarellante TAN).
    Ottimo acquisto!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gr15

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.