Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 154

Discussione: Aprire un Negozio di Softair

  1. #41
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da STIG Visualizza il messaggio
    ma oggi la stragrande parte dei clienti se ne sbatte dei rapporti col venditore e preferisce comprare da san marino per risparmiare 15 euro su un fucile che ne costa 150.
    Vero poi dopo viene a piangere qui perchè pinco pallino gli ha mandato roba fallata,e cagate varie..io come gia detto su sto cercando di realizzare un piccolo sogno e non ho mai detto che facile. Come gia detto non ci devo nemmeno vivere con lo stipendio del negozio e tanto meno che debba diventare ricco da esso o di fornire tutta italia o il mondo,ho gia il mio lavoro,semplicemente ci voglio arrotondare divertendomi a fare quello che mi piace.
    Voi pensate troppo in grande

    ---------- Post added at 13:32 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

    Quote Originariamente inviata da Alsandrone Visualizza il messaggio
    A proposito di evike...

    Sti gran cazzi tanto di capello a loro !


  2. #42
    Spina

    L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi
    Età
    31
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    495

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Vero poi dopo viene a piangere qui perchè pinco pallino gli ha mandato roba fallata,e cagate varie..io come gia detto su sto cercando di realizzare un piccolo sogno e non ho mai detto che facile. Come gia detto non ci devo nemmeno vivere con lo stipendio del negozio e tanto meno che debba diventare ricco da esso o di fornire tutta italia o il mondo,ho gia il mio lavoro,semplicemente ci voglio arrotondare divertendomi a fare quello che mi piace.
    Voi pensate troppo in grande
    ma infatti io ti dò ragione , il problema è che la gente continua a comprare da pincopallino anche se ogni tanto sgarra come hai detto tu,solo per risparmiare una decina di euro.

  3. #43
    Spina
    L'avatar di Sev_07
    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    31
    Iscritto il
    05 Feb 2009
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ma così per curiosità: quanti di quelli che dispensano consigli a destra e a manca hanno o hanno avuto effettivamente un negozio di softair?

  4. #44
    Spina

    L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi
    Età
    31
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    495

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sev_07 Visualizza il messaggio
    Ma così per curiosità: quanti di quelli che dispensano consigli a destra e a manca hanno o hanno avuto effettivamente un negozio di softair?
    sono un commerciante (ovviamente non di articoli per softair),e conosco i costi e le difficoltà del portare avanti un'attività in tempi di crisi come quello che stiamo attraversando.
    quello che stiamo dicendo a skype è che se vuole aprire un negozio decentemente fornito ci vuole un investimento non da poco,fermo restando che avrebbe a che fare con una concorrenza altissima da parte dei negozi online.

  5. #45
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sev_07
    Ma così per curiosità: quanti di quelli che dispensano consigli a destra e a manca hanno o hanno avuto effettivamente un negozio di softair?
    Agente di commercio nel settore dell'abbigliamento e fidati che conosco bene i negozi della Sardegna visto che me li giro
    Comunque ripeto quel che ho detto, per ciò che vorrebbe fare il buon Skype (prima ero dalle tue parti xD) bastano quei 100k

  6. #46
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PippoNeuro

    Agente di commercio nel settore dell'abbigliamento e fidati che conosco bene i negozi della Sardegna visto che me li giro
    Comunque ripeto quel che ho detto, per ciò che vorrebbe fare il buon Skype (prima ero dalle tue parti xD) bastano quei 100k
    Come ben sai il punto di forza che sto puntando io è proprio di lavorare qui in casa !! E sai bene il perché !
    Resto della mia idea che funzionerebbe da dio qui. Poi in seguito si può pensate più in grande.
    Tengo a precisare che qui alla maggior parte delle persone preferisce toccare per mano che farsi infischiettare su internet quando non sono esperti in materia. Comunque non disdegno i vostri consigli so quali sono i rischi (altrimenti avrei già aperto da un po') e vi ringrazio,ma piano piano il progetto prende forma.

  7. #47
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Come ben sai il punto di forza che sto puntando io è proprio di lavorare qui in casa !! E sai bene il perché !
    Resto della mia idea che funzionerebbe da dio qui. Poi in seguito si può pensate più in grande.
    Tengo a precisare che qui alla maggior parte delle persone preferisce toccare per mano che farsi infischiettare su internet quando non sono esperti in materia. Comunque non disdegno i vostri consigli so quali sono i rischi (altrimenti avrei già aperto da un po') e vi ringrazio,ma piano piano il progetto prende forma.
    esatto, poi qua da noi funge molto per il passaparola...una volta che spargi la voce ti fai la clientela; generalmente qua da noi cerchiamo di aiutare i negozianti, infatti quando arriva un ragazzo nuovo e chiede info su asg ecc gli diciamo noi stessi di andare dai negozi della zona cosi possono toccare con mano, che secondo me è una cosa fondamentale! Non solo per il softair, ma per tutto in generale. (Ancora non mi capacito delle persone che comprano scarpe senza provarle minimamente o.o )

  8. #48
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sev_07 Visualizza il messaggio
    Ma così per curiosità: quanti di quelli che dispensano consigli a destra e a manca hanno o hanno avuto effettivamente un negozio di softair?
    Ho preferito invertire le mie risorse e tempo in altro,se no ad oggi sarei ancora a pagare un quintale di cambiali.

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Come gia detto non ci devo nemmeno vivere con lo stipendio del negozio e tanto meno che debba diventare ricco da esso o di fornire tutta italia o il mondo,ho gia il mio lavoro,semplicemente ci voglio arrotondare divertendomi a fare quello che mi piace.
    Voi pensate troppo in grande


    Aprire un attività commerciale,qualunque cosa tu venda,dai panini alle automobili,ha dei costi fissi,sia se te ne stai 2 settimane al mare,che a lavoro 24ore su 24.
    che non ci vuoi diventare ricco l'hai più volte detto,ma se in un mese non vendi nulla,non è che non guadagni nulla
    hai comunque da pagare.

    Un negozio che sta aperto 5/6 giorni a settimana dalle 8 alle 10 ore al giorno,se lo gestisci da solo,non è una cosa che si può fare ad avanza tempo,diventa un lavoro ben più impegnativo dell'impiegato che si fa le sue 8 ore e se ne va a casa.


    Ok che non vuoi diventare ricco o vendere in tutta italia o in tutto il mondo
    ma con queste 2 realtà ti ci devi confrontare lo stesso

    già avendo un piccolissimo "catalogo" parti fortemente svantaggiato,pensi che solo perché sei un bravo e disponibile venditore
    che io virtuale abitante di Olbia,vada da te?
    quando che con gli stessi soldi che spendo in benzina,posso farmi arrivare la stessa roba a meno?

    o al limite vengo in negozio per vedere come sia il prodotto,e magari dopo lo ordino dove risparmio comunque diversi soldi.


    Se puoi prendi i pezzi su ordinazione,credi potrai imporre dei prezzi concorrenziali?
    perfino negozi già avviati come ebairsoft (quello italiano),su merce in magazzino, per fucili a prezzi superiori anche di 70€ rispetto RSM(su 270€ di fucile,il 25% in più)
    magari penso più da genovese che da olbiese,ma 70€ li preferisco in tasca mia che tua.


    magari sono io
    che ho poca stima per queste attività o forse ancora perché io per primo non ci compri mai nulla in negozi vari(sia fisici che OnLine)
    in 10anni le uniche cose che ho comprato, in negozio,sono state una scatolone di pallini e solo uno dei miei fucili.

    poi a me non me ne viene niente sia che apri un negozio o no
    era solo per dare un consiglio,per quanto me ne viene in tasca puoi aprirne anche 3

    Quote Originariamente inviata da PippoNeuro Visualizza il messaggio
    (Ancora non mi capacito delle persone che comprano scarpe senza provarle minimamente o.o )
    è grazie all'attuale legge italiana che puoi tranquillamente comprare su internet,farti arrivare a casa la merce,provarla
    e se per qualche motivo non ti aggrada dopo 10gg rimandarla indietro,e farti rendere i soldi

    per assurdo,potresti comprati tutto quello che ti serve per giocare,da capo a piedi,fartelo arrivare per il venerdì,giocarci la domenica
    e lunedì rimandare tutto indietro,e ricominciare da capo il venerdì successivo.
    Ultima modifica di Grundig; 11/07/2012 a 22:27

  9. #49
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Feb 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    o al limite vengo in negozio per vedere come sia il prodotto,e magari dopo lo ordino dove risparmio comunque diversi soldi.
    Sacrosanto, ce ne sono veramente tanti che fanno così.

    Da quello che posso vedere io, il negozio fisico classico (solo softair), parte svantaggiato. O si differenzia offrendo anche alternative al prodotto da softair, o scomparirà nel giro di pochi anni.
    Il negozio online ha meno spese fisse, ma si scontrerà inevitabilmente con una feroce concorrenza sui prezzi, dico feroce perchè sono in tanti ad avere un secondo lavoro, e quindi a non basare la propria autonomia economica su di esso.
    Se davvero vuoi proseguire con questa avventura (non a caso si chiama "impresa"), mi permetto di consigliarti anche di negoziare un buon contratto con un corriere locale.
    Questo perchè, i corrieri classici, di solito applicano tariffe maggiorate per Sardegna, Sicilia e Calabria. La differenza, anche se si tratta di pochi Euro, a fine anno può fare la differenza.
    Ciao.

  10. #50
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    per assurdo,potresti comprati tutto quello che ti serve per giocare,da capo a piedi,fartelo arrivare per il venerdì,giocarci la domenica
    e lunedì rimandare tutto indietro,e ricominciare da capo il venerdì successivo.
    Non dare cattivi suggerimenti!
    Già alla situazione attuale, tra groupon e pacchetti avventura stiamo messi da cane... se adesso salta fuori il giocatore che di settimana in settimana si fa l'equip nuovo, lo rende e ricomincia... il prossimo passo sono le prove di club "soddisfatti o rimborsati", se non fai almeno 10 "kill" (così si dice nei giochi online, no?), hai diritto al rimborso della quota!
    Noi siamo già stati contattati da "ditte" che si occupano di roba del genere (group on), ma a questo punto tanto vale accendere un focherello sulla provinciale e vestire le calze a rete...

    scusate l'ot...

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softair

Grossisti

http:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairbattlezonenegozzimegastoredistributorifornitorinegoziohttps:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairpage5
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.