Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 154

Discussione: Aprire un Negozio di Softair

  1. #141
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Jul 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Anche io avrei questa mezza idea!

    Però, forse, ho un metodo diverso nel vedere le cose, sbagliato o giusto non lo so..però potrebbe funzionare!
    Innanzitutto la posizione. Il negozio deve essere in un punto "affollato", dove la gente passeggia e anche solo si sporge per vedere la vetrina. Meglio avere gente "interessata" che passaggia davanti piuttosto di essere indifferenti.
    Nella mia città non c'è nessun negozio di softair (apparte un negozio di elettronica che ha un piccolissimo vano adibito a softair..con 3 fucili -proprio di numero-, e oggettistica/abbigliamento) ed è semi nascosto, in una zona leggermente fuori mano (io addirittura l'ho scoperto per caso.)
    Altra cosa, la clientela.
    Tutto quello che avete detto è giustissimo indubbiamente, ma prima di ragionare come appassionato, bisogna ragionare da commerciante.
    Quello che intendo io è che non mi interessa se vendo un fucile ad un ragazzino o ad un esperto. L'importante è venderlo.
    Ma quale è la differenza secondo me? Personalmente, io punterei più sulle nuove leve. Quindi avere una fascia medio/bassa della qualità (apparte qualche eccezione).
    Il punto è (come IN PRIMIS mi è capitato a me), chi non pratica il soft air, entra in negozio incuriosito (magari è un appasionato di armi, magari è un giocatore incallito di call of duty o che altro) e osserverà le armi. Una persona del genere, non comprerà MAI un fucile da più di 200 euro. Perchè dovrebbe? magari non ha manco mai giocato! Quindi punterà molto sull'estetica dell'oggetto e del valore in se dell'arma.
    Facendo cosi, andando avanti, la persona in questione si informerà e magari ritornerà perchè boh, magari è stato trattato bene e tutto e selezionerà lui il fucile.
    Se devo dare una percentuale, c'è molta più gente che vorrebbe giocare/di fascia tra il dilettante e il praticante che le persone che quasi "campano" di soft air. Quindi non vedo il motivo per cui debba richiedere tot fucili della marca x dove costano 500 euro l'uno. Non te li compreranno mai.
    Anzi, forse molta gente è più divertita a comprare armi dal basso valore per modificarle all'inverosimile. Ecco, un negozio dovrebbe puntare soprattutto sugli accessori per modifiche ecc..

    Dico questo perchè ci sono passato di persona. Quando vado a san marino, vedo sempre la stessa scena, turisti che camminano davanti alle vetrine e guardano incuriositi. E questo succede SEMPRE. Sta a te cercare di "convincere" questa curiosità a diventare qualcosa di più concreto. C'è gente (e probabilmente lo sapete meglio di me) che non gliene frega nulla del softair ma che compra i fucili "solo per averli".
    Quindi deve avere visibilità. Buona pubblicità. Piccoli eventi dedicati (organizzazione di giornate per i giocatori inesperti con i club locali). Fascia Medio/bassa accessibile a TUTTI (apparte qualche eccezione). Oggettistica di vario tipo e accessori.

    Ovviamente, come tutte le attività specifiche, è un pò "di nicchia"..ma tanto si sa, a tutti piace giocare con le pistoline, anche ai bambini di 8 anni..questo per dire che l'attività non deve essere fina a se stessa, ma deve incentivare alla partecipazione, organizzare eventi. E' brutto da dire ma, dobbiamo imboccare le persone perchè da sole non ce la fanno.

    Questo è il mio punto di vista

  2. #142
    Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata
    Iscritto il
    06 Jun 2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Importante è tenersi bene in mente una cosa:
    AVRAI SEMPRE UN SOCIO che non fa niente e si prende il 65/68 % del tuo fatturato.

  3. #143
    Spina L'avatar di Enryrock
    Club
    Big One sat
    Iscritto il
    12 Dec 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Parole sante!!
    La mia filosofia è comprare dal negozio di fiducia che ti segue in tutto per tutto come se fossi uno della famiglia,sai che hai un problema ci sono io,ti serve un pezzo? ci sono io,vuoi una modifica ? ci sono io,vuoi una mano ci sono io ? vuoi consigli? ci sono io ..Mentre i grandi negozianti ti spaccerebbero la NONNA per Pamela Anderson!
    Io la vedo cosi a volte è la persona che fa la differenza,sopratutto da noi in sardegna che guardiamo più chi è con noi? invece di che cosa ha!
    La penso esattamente come te ! Oggi giorno puoi fare la differenza se vieni conosciuto come persona e come professionalità dando la giusta assistenza ai tuoi clienti , ciò che non si trova in giro !

  4. #144
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enryrock Visualizza il messaggio
    La penso esattamente come te ! Oggi giorno puoi fare la differenza se vieni conosciuto come persona e come professionalità dando la giusta assistenza ai tuoi clienti , ciò che non si trova in giro !
    Io piano piano sto riuscendo nel mio intento e abbiamo già realizzato un piccolo passo aprendo la porte ad un piccolo shop online che piano piano aumenterà in negozio vero e proprio.. Ma per ora staremo a vedere piano piano abbiamo fatto nascere l'officina tecnica dove realizziamo i progetti dei nostri clienti dando possibilità di creare ciò che più desiderano e offriamo vari servizi. Ma la mia filosofia e sempre quella prima di tutto io e il cliente siamo amici e ti parlo come se fossi un mio caro amico che mi chiede aiuto, tanto e vero che più delle volte ci trascorro chiacchierate lunghe fino a notte tarda con clienti..
    Per ora sono più che soddisfatto nel nostro piccolo e mi auguro di crescere sempre di più


  5. #145
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Oct 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Ti prego skype, quando tratterai buffetteria e abbigliamento, se puoi tratta roba di qualitá, (che farsi spedire roba della OPS dallo zio sam é uno stipendio).

  6. #146
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shady Visualizza il messaggio
    Ti prego skype, quando tratterai buffetteria e abbigliamento, se puoi tratta roba di qualitá, (che farsi spedire roba della OPS dallo zio sam é uno stipendio).
    Esatto io voglio arrivare a quello come spiegavo ad caro cliente e grande amico chiacchierando con lui, il mio intento e cercare di portare roba di qualità o meglio quel materiale che a me stesso piace e cui o recensito e provato su pelle e di cui so la qualità. In più io voglio puntare su quel targhet che non ci sta dalle mie parti ovvero quello del softgunner più esperto che ha un certo tipo di esigenze non come la maggior parte degli shop che punta principalmente alle new entry. Cioè della serie se vuoi roba seria vieni da me non so se mi spiego? Sicuramente non sarà facile ma è lo standard che voglio io.. Shady sicuramente la roba in a-tacs non mancherà visto la mia passione per questo mimetismo
    Ultima modifica di Skype; 06/04/2014 a 16:13

  7. #147
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Oct 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Una cosa che ti consiglio di fare per la concorrenza su internet é di adottare la tecnica di dardi e balestre, ovvero di fare uno sconto per chi compra su internet (ovviamente non con i loro prezzi esagerati, non per fare cattiva pubblicitá, ma i numeri non sono soggettivi) comunque sono contento che nonstante i tempi correnti c'é chi ha iniziativa di aprire piccole imprese, soprattutto in questo paese.
    Comunque che avevi in mente di fare? Spa, srl, ecc

  8. #148
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    se hai l'età credo sotto i 35 anni,e i requisiti vai di regime dei minimi paghi un fisso del 33-34% in cui c'è compreso anche l'imps oltre che al resto e puoi scaricare anche spese fino a 10000e l'anno l'importante che non superi il fatturato netto di 30000 l'anno de sti tempi è un botto

  9. #149
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    skype spero per te che riuscirai nell' intento perchè ad oggi io penso di conoscere giusto un paio di negozi che la pensano come te!!

  10. #150
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Le varianti sono tanti ma come dicevo per ora il negozio fisico e lontano e comunque ad ogni modo unico proprietario niente società. Per adesso ci si accontenta dell'online con chi ci facciamo conoscere piano piano e sopratutto nell'isola nostra speriamo di crescere li perchè e quello il nostro vero obbiettivo. Shady quel servizio che intendi tu lo facciamo gia per esempio per agevolare i clienti che devono spedire le asg da customizzare o comunque devo affrontare una grossa spesa in spedizioni e cazzi mazzi vari hanno grossi sconti ed agevolazioni. Frog per quanto riguarda i prestiti ora come ora davvero non ne danno proprio, almeno nelle mie parti e davvero dura ottenerli. Si deve iniziare con poco e raccogliere piano piano tutto ciò che si crea per pensare più in grande in futuro a parere mio.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Toyaky Visualizza il messaggio
    skype spero per te che riuscirai nell' intento perchè ad oggi io penso di conoscere giusto un paio di negozi che la pensano come te!!
    Esatto li conti davvero sulla punta delle dita... Tutti gli altri sono solo negozi che pensano prima a mettere i soldi in cassa e poi a guardarti negli occhi ed a fare finta di ascoltarti

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softair

Grossisti

http:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairbattlezonenegozzimegastoredistributorifornitorinegoziohttps:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairpage5
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.