Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Marui Hi-Capa Xtreme .45 Full Auto

  1. #1
    Recluta L'avatar di Fiamma1978
    Club
    Seal Team 9 - S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Marui Hi-Capa Xtreme .45 Full Auto

    Incuriosito da questa pistola solo full-auto mi sono deciso a comprarla. Sappiamo tutti che la Marui in fatto di affidabilità (se lasciata originale) è una garanzia, quindi il fatto che avesse il carrello di plastica alla fine non mi ha fatto desistere dall’acquisto. Ma veniamo alla pistola! Ecco come si presenta la scatola Ed ecco cosa c’è al suo interno: pistola (ovvio), un caricatore da 31 colpi, un’astina pulisci canna e qualche decina di pallini Lato sinistro Lato destro Sotto Sopra Come si può ben notare dalle foto, non si capisce che ha il carrello di plastica fin quando non la si ha in mano. Le rifiniture sono ottime come da consuetudine Marui. La doppia sicura è funzionate e il grilletto è abbastanza morbido (per i miei gusti). Ma passiamo alla nota dolente! Una volta finiti i colpi il carrello NON rimane arretrato!!! ORRORE!!! Poi mi son detto: ci sarà pure un modo per modificarla e, smontandola, ho capito subito come fare! Eccovi qualche foto esplicativa. Pistola smontata Particolare della molla di richiamo del carrello Come potete notare ci sono due molle, una più sottile e lunga e una più corta e di diametro maggiore; divise da un cuscinetto di gomma. Per prima cosa bisogna levare la molla corta e di diametro maggiore come si vede dalla foto: Quindi bisogna levare la vite segnata in rosso che va a bloccare la levetta (perdono ma non so come si chiama) che di solito va a bloccare il carrello a fine corsa: E il gioco è fatto! Adesso la pistola scarrella e sparato l’ultimo colpo rimane finalmente aperta! Ecco la prova al crono con normale green-gas: Ed ecco i bb/sec dopo la modifica: Ovviamente levando la molla corta e dura non si arriva più ad avere i 25 bb/sec dichiarati dalla Marui, ma io personalmente preferisco di gran lunga avere la pistola che smette di sparare una volta finiti i pallini! Voi che ne dite??!!
    Ultima modifica di Fiamma1978; 03/05/2015 a 13:39

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    bella recensione, te la sposto subito

  3. #3
    Spina

    Club
    Seal Team 9 - S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    30 Nov 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ottima recensione. Bravissimo

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Sono in procinto di acquistare questa pistola , ma oltre a questa piccola recensione non ho trovato commenti ne Pregi/difetti su questo prodotto. Visto che a me serve una pistola come seconda arma , mi potete consigliare se nfaccio bene a prendere questa.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    utilissima ottima !!!!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    646

    Predefinito

    quella levetta si chiama "hold-open"

    Bella pistola, io avevo la gemella 4.3 semiauto...

    In teoria levando quella mollona più grande hai rallentato non poco lo scarrellamento, ciò ti consente di togliere più o meno in sicurezza il fermo all'hold-open; anche utilizzando caricatori con molle caricabb originali (non troppo "dure"). Se avessi voluto tenere la mollona e il rof più alto, molto probabilmente a lungo andare ti sarebbe toccato sostituire le molle dei caricatori e metterne di più dure, per evitare il rischio che il carrello finisse il ciclo prima che il bb arrivasse in camera. Ben fatto, solo un consiglio però: tieni d'occhio l'usura della scanalatura nel carrello dove và ad agire l'hold-open a fine colpi, poichè essendo il carrello appunto in plastica, a lungo andare si può smangiare... al massimo sostituisci con uno in alluminio e passa la paura. Bel pezzo!
    Ultima modifica di DURACELL; 15/12/2012 a 01:15

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    bad company softair
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    questa pistola è bellissima ma la mia ha un problema e non riesco a capire se sia il freddo o altro...in pratica spara solo il primo pallino e poi basta...fa la raffica ma non carica il colpo...
    mi sono accorto che lo spingipallino rimane incastrato, ovviamente, e forse non si sgancia bene e quindi torna indietro ancora chiuso e l'astina non carica il pallino...a voi è capitato?qualche soluzione....premetto che la pistola l'ho l'ho appena presa e quindi il clima di casa mia forse non fa arrivare il gas alla giusta pressione

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    recensione molto interessante! Grazie!
    giusto una domanda: essendo full-auto (ed essendo io uno che si attacca al grilletto la valvola del caricatore si comporta a modo fino all'ultimo BB?

  9. #9
    Recluta L'avatar di Fiamma1978
    Club
    Seal Team 9 - S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    La scanalatura del carrello dove va ad inserirsi l'hold-open per ora regge...un domani carrello in metallo e via!
    Nelle lunghe raffiche nessun problema con il gas.
    Al momento mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao sono flavio e vedendo questa pistola me ne sono subito innamorato .. ma non c'è un modo per non fargli diminuire la velocità ma far si che si fermi lo stesso ? per esempio svitando solo la vite ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

recon

http:www.softairmania.itthreads229357-Recensione-VFC-M4-Recon

M4ES-Recon

m4esrecon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.