Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Kit Gruppo Aria Lonex M4A1

  1. #1
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito Kit Gruppo Aria Lonex M4A1

    Prima recensione e partiamo bene....

    Ho voglia di mettere mano ad un M4A1 composto di varie componenti e decido di scegliere come gruppo aria quello della Lonex, già testati con ottimi risultati su uno SCAR VFC di un compagno di team. Bene giro al Monte Titano (da forlì è una gita piacevole al sabato mattina), sosta in uno dei negozi per l'acquisto e via si torna a casa per fare il maquillage al GB del M4a1. Prezzo del KIT (versione non silenziata) 32,9 euro. di cosa è composto il kit:
    Cilindro
    testa cilindro
    spingi pallino
    testa pistone in metallo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam1997k.jpg 
Visite: 294 
Dimensione:   116.9 KB 
ID: 143089
    nella foto vedete la testa cilindro già montata perché facevo le foto step by step sul montaggio (per avere un promemoria di cosa mettevo) e non per la recensione. La testa cilindro è così perfetta che ora o la prendo a martellate o non esce più.
    veniamo ai singoli componenti:
    Cilindro:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam1998.jpg 
Visite: 129 
Dimensione:   63.8 KB 
ID: 143090Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam2004l.jpg 
Visite: 137 
Dimensione:   115.7 KB 
ID: 143091


    come da foto notate che ha 4 piccoli ortogonali tra loro al posto del solito foro, il materiale è una buona lega abbastanza resistente (poi capirete perché), la superficie esterna ha una zigrinatura molto fine immagino serva per la dissipazione maggiore del calore. L'interno è nero opaco come l'esterno, la superficie sembra abbai subito qualche trattamento per renderla molto scorrevole.
    nella foto dell'interno notate la testa cilindro inserita, la stessa testa è utilizzabile sia con teste pistone normali che silenziate. Notate anello di gomma che serve come distanziale per l'uso con teste silenziate. All'esterno la testa è molto ben fatta, ha un doppio Or di tenuta con OR sovradimensionate, sta di fatto che non riesco a smontarla se non forzando e parecchio. Ottima l'idea della colorazione differente a seconda della tipologia del Gb su cui si monta, lo stesso sistema di identificazione viene utilizzato per le componenti specifiche per le varie serie di GB come gli antireversal colorati allo stesso modo delle teste.

    Veniamo allo spingipallino, croce e delizia del kit.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam2002.jpg 
Visite: 110 
Dimensione:   132.8 KB 
ID: 143092Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam2001.jpg 
Visite: 118 
Dimensione:   106.6 KB 
ID: 143093
    Si presenta molto ben fatto, con OR che garantisce una perfetta tenuta sulla testa, è in materiale plastico, l'Or si nota appena dalla foto ma una volta che viene innestato sulla testa cilindro garantisce un gioco assento ed un aderenza ottimale e con un ottima scorrevolezza.
    le sorprese vengono dopo.... ma un passo alla volta!!

    veniamo alla testa pistone:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam2000z.jpg 
Visite: 128 
Dimensione:   108.2 KB 
ID: 143094 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam1999m.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   118.1 KB 
ID: 143095
    La testa come si vede è cuscinettata, con tutte componenti in ottimo metallo, la pecca può essere in un unica OR di tenuta che però è di quelle maggiorate per garantire una durata maggiore. La tenuta è impressionante, provata con diversi cilindri (anche di provenienza da asg Low cost) e con teste cilindro con una sola OR di tenuta questa testa pistone Lonex è eccellente un po come quasi tutto il gruppo aria.

    Veniamo alla prova di tenuta e al montaggio nel GB. La classica prova siringa è superata con lode, appena la testa pistone supera i 4 fori si blocca, anche mettendo una discreta forza non si muove di un mm, forse anche troppo!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam2003s.jpg 
Visite: 141 
Dimensione:   111.4 KB 
ID: 143096

    Ora veniamo al montaggio nel Gb e al risultato, il Gb è un GP 7mm che avevo in casa, al quale sono state montate boccole cuscinettate sempre lonex, ingranaggi VFC versione HS, spessorato (quel poco che serviva viste le mollettone della terna) sempre lonex. La molla in montata è una 90ms lonex e come guidamolla uno versione cuscinettata lonex. pure il gruppo contatti lonex con cavi siliconici montati post ascquisto.

    Il Gb così composto viene montato su HK416 mix di varie marche con canna vanaras 6.03 e gruppo hop up sempre lonex. il gb gira benissimo, suono bello pieno rof normale visto che il motore è un e g1000 mauri e batteria lipo 7.4 Ab 1300mh 30.. comunque di tutto rispetto. Al test chrono la sorpresa: 0.65-0.67 m/s. Immagino ho sbagliato qualcosa.. smonto e rivedo tutto..controllo rimonto ritento.. nulla idem. cambio T hop up credendo sia quella... provo con una D-boy nulla, con una G&P nulla, sistema nulla, src nulla.. Ho smontato tutti i colt di casa ma nulla 0,65 fissi... pallini 0.20 bio G&G (busta appena aperta)

    penso e ripenso smonto e rismonto.. niente.. poi una folgorazione.... cavolo lo stesso problema avuto sullo SCAR VFC al quale feci upgrade del gruppo aria con uno identico a questo. Sul momento avevo pensato ad una non compatibilità dello spingipallino lonex per m4 e quello dello scar infatti rimesso lo spingipallino VFC il risultato passava da 78 m/s a 99 m/s un bel salto!!
    Faccio la stessa operazione e metto un normalissimo spingipallino A&K .. si un pessimo A%K.. il risultato: 95, 95, 97, 97, 97.
    Ok problema risolto.. a sto punto il voto al gruppo aria non può essere così positivo come pensavo.
    Ora non ho il calibro in casa ma poi seguirà il test di misurazione tra lo spingipallino lonex e uno A&K così per curiosità..ad occhio si vede che è leggermente più corto ma roba di poco davvero. ma si vede che quel poco basta per avere un risultato scadente.
    veniamo ai voti:
    testa pistone 10 e lode
    testa cilindro 10
    spingipallino 0
    cilindro 8

    per una media del 7.

    una piccola nota a parte ma utile riguarda ai cilindri lonex, dovendo upgradare un altro Gb ho preso un cilindro per m16... purtroppo quando sono andato a fare la prova siringa la tenuta era assente, molto scarsa. ho testato diverse teste di marca diversa ma nulla fino a che non ho usato una lonex o ho usato su una vecchia area 1000 una OR maggiorata Element. Poi vado a montare il tutto sul gb e mi accorgo che no ci sta... il cilindro è più lungo di quasi 2mm.... beh che faccio torno a a San Marino... o mi metto li con la fresina del dremel... se andavo sul Titano facevo prima... materiale di costruzione del cilindro resistentissimo!!!


    Per cui il giudizio è positivo vista la tenuta del gruppo..ma quello spingipallino è una disgrazia, in molti me ne hanno parlato bene dei componenti Lonex, io stesso ho fatto diversi upgrade con questi ottimi materiali ma alcune pecche non dovrebbero esserci. Ora sono curioso di qualcuno che ha il Gb lonex come va....

    Spero di essere stato utile ed esaustivo nelle informazioni.

  2. #2
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    che strana questa cosa dello spingipallino! ...

  3. #3
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Spostato in recensioni accessori

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

  4. #4
    Spina
    Club
    SAS SOFTAIR SIDERNO
    Iscritto il
    05 Apr 2009
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Ottima rece, io ebbi lo stesso problema dello spingi pallino con un g36 golden bow, addirittura i pallini si inceppavano, messo l'originale e tornò perfetto

  5. #5
    Spina L'avatar di dadorally
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Apr 2010
    Messaggi
    191

    Predefinito

    montato su un m4 vfc direi perfetto in tutto!. peccato per lo spingipallino a me non ha dato nessun problema. Kit consigliato e a mio parere buon rapporto qualità prezzo

  6. #6
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Identico problema per lo spingipallino per aug, con una m100, canna di precisione, e cuscinetti in testa non supero gli 0,89j

    ecco la discussione http://www.softairmania.it/threads/2...ipallino-lonex

  7. #7
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    non per fare il menagramo ma ho già recensito questo kit mesi fa!

  8. #8
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    si pure con le le foto simili.. diciamo che questo è un compendio più completo con il riscontro di un problema che si incontra spesso sui lonex (a me 2 su 2) e altre news interessanti. ad ogni modo prima di farla ho controllato la lista e non c'era o ero così rincoglionito che non l'ho vista. boh facciano i mod se toglierla o abbianarle o lasciare il mondo come sta.

  9. #9
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    lasciamo le cose come stanno .. comunque ottimo lavoro

  10. #10
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    grazie grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.