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Discussione: Grilletto GB ver. III chiusura gearbox

  1. #1
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
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    26 Aug 2010
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    Predefinito Grilletto GB ver. III chiusura gearbox

    Mi piace lavorare con i GB ver III, ma come penso tutti, il pezzo che odio di piu' nel rimontare il GB e' il grilletto.
    Il fatto poi che sia in due pezzi, complica le cose.
    Come molti di voi penso facciano, per il rimontaggio, aspettavo di mettere almeno una vite al GB e poi mi adoperavo nel rimettere questo benedetto grilletto, ma ho sempre tribolato.
    L'altra sera pero', pensando e ripensando, ho voluto provare una cosa.
    A GB aperto, con tutto il necessario e pronto per la chiusura, ho messo il grilletto in posizione, con molla montata e tutto e pensandoci 5 minuti, ho fatto delle prove con degli oggetti che avevo a portata di mano, finche'....EUREKA!
    Ho trovato il modo per farlo rimanere in sede da subito, e avere le mani libere per montare l'altro semiguscio senza piu' preoccuparmi di lui.

    Provato e riprovato la cosa funziona!

    In pratica, come dicevo prima, al momento della chiusura del GB, monto la molla, il grilletto nei suoi 2 pezzi e metto il tutto nelle sedi, poi mentre con un dito di una mano, tengo in asse il grilletto, con l'altra incastro una chiave a brugola da 2 qui, tra molla grilletto e GB:






    e semplicemente lascio....
    Passo poi alla chiusura del GB, togliendo la chiave solo nel momento in cui son sicuro che il GB chiudera', a quel punto, basta rimettere un pochino in asse il grilletto...ET-VOILA'!

    GB con grilletto chiuso e via all'assemblaggio finale dell'ASG.

    Provato piu' volte con GB per G36 e AK.
    Spero di essere stato utile, come al solito, se ho scoperto l'acqua calda non me ne pento, se sono stato utile a qualcuno, me ne rallegro.

    Rep + sono apprezzate.
    Ultima modifica di SiggyEAF51; 03/04/2012 a 13:36

  2. #2
    Veterano L'avatar di locksmith
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    bravo!!

  3. #3
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
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    26 Aug 2010
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    grazie!!

  4. #4

  5. #5
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
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    26 Aug 2010
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    Grazie bombardiere, apprezzo il gesto. Comunque se guardi le tre foto, vedrai che va' posizionata tra grilletto e gb, sopra la molla del grilletto, e la chiave, si vede, e' infilata dalla parte lunga. Domani mi porto la Canon di sotto e aggiorno il post con foto migliori se riesco.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Trudy
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    Io solitamente lo spingo con forza e quasi sempre resta lì, quello che mi frega è che il perno che si infila sporge dall'altra parte, e andando a toccare dove sta appoggiato il tutto si sfila, quindo metto una qualsiasi cosa che mi faccia spessore sotto la testa del gearbox, ad esempio io uso sempre una mega rondella spessa 2 mm. e a meno che non sbatto o faccio qualche movimento forte non salta dalla sede, comunque proverò pure la tua idea

  7. #7
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
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    Sarò fenomeno io ma ho 3 asg 3a versione e il grilletto (quando salta!!) lo rimonto in un attimo! nello smontaggio mentra apro il gb facendo leva col cacciavite lo tengo tirato un pelo per non farlo scattare..e resta aperto ma almeno la parte nera reta nell'asola..quando lo richiudo centro tutti i perni delle boccole e quando la parte aperta è la zona grilletto lo centro spostandolo in sede ed entra in un attimo! In ogni caso complimenti per l'inventiva e la buona volontà!

  8. #8
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
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    26 Aug 2010
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    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Sarò fenomeno io ma ho 3 asg 3a versione e il grilletto (quando salta!!) lo rimonto in un attimo! nello smontaggio mentra apro il gb facendo leva col cacciavite lo tengo tirato un pelo per non farlo scattare..e resta aperto ma almeno la parte nera reta nell'asola..quando lo richiudo centro tutti i perni delle boccole e quando la parte aperta è la zona grilletto lo centro spostandolo in sede ed entra in un attimo! In ogni caso complimenti per l'inventiva e la buona volontà!

    Fammi capire, tu apri il GB, ci lavori, e lo richiudi e il grilletto RESTA SEMPRE LÌ???? Ma allora sono solo io lo sfigato a cui non si blocca dentro le asole dei perni in TUTTI I GB che apro......

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Non sei il solo !!

    Il tuo rimedio funziona per quei GB che hanno ancora i fori per i perni del grilletto in buono stato. In quelli più rovinati i due pezzi del grilletto saltano inesorabilmente.
    Solo tenendoli in posizione con un peso riesci a farli stare in sede quanto basta per chiudere i semigusci del gear-box.

  10. #10
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
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    beh, Luky, in quel caso cambio chiave e la metto da 3 o da 2,5....

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