prima di mettere mano alla tastiera ricaricala tu no?
ciao ragazzi. mi è arrivata questa batteria da un utente del forum, mi ha detto di averla caricata ogni volta per 10 ore ma ho provato ora a sparare e avrò sparato a dire tanto 50 bb ch si è scaricata.....
quanto dovrebbe essere caricata? il carica batteria è un nikko 11,6 v 180 ma. è montata su m14 marui
come mai mi è durata così poco nonostante il proprietario la abbia caricata così tanto?
"Non si può prevenire e preparare una guerra allo stesso tempo."
Albert Einstein

prima di mettere mano alla tastiera ricaricala tu no?
per mare...per terram...SAN MARCO!!!
Si ma chiedevo se andava bene caricarla 10 ore... Va beh. Era carica al massimo e mi ha sparato 50bb
Comprare batterie usate è sempre un rischio. Specialmente poi se Ni-Cd (e di amperaggio così limitato), visto che sono fuori produzione da più di 3 anni.
L'averla caricata per 10 ore non vuol dire nulla, non sapendo con quanta corrente l'ha caricata. 10 ore con una corrente di carica di 60mA sono poche: 10 ore con una corrente di 500mA sono troppe e fanno male.
Per di più, da quanto hai detto, dovrebbe essere anche una batteria "mini", quindi ancora con più criticità di una "large".
Ultima modifica di Luky; 09/02/2012 a 08:57
"La vita è solo una questione di culo: o ce l'hai o te lo fanno !!" - anonimo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
grazie mille ragazzi! ieri la ho caricata 8 ore! dopo provo se mi spara almeno 2 caricatori
Tieni presente che una batteria Marui nuova, da 8,4v-600mAh, caricata correttamente e utilizzata su una replica Marui originale (quindi con una potenza intorno agli 0,8 joule), dovrebbe farti sparare dai 700 agli 800 pallini.
Se ti spara 50 BB con un fucile da 0,8 joule vuol dire che è proprio morta e difficilmente recuperabile.
Probabilmente avrai ragione tu ma io mi ricordo che aveva un autonomia particolarmente limitata (ti sto parlando di 15 anni fa).
Io ho iniziato con un AKS Marui e difficilmente ho superato gli 800 pallini con la sua batteria.
E' vero, sparavo sia in singolo che a raffica, ma l'autonomia era quella.

Segnalibri