probabilmente è un MC51....
Di quella foto sarebbe interessante capire se quel Royal Marine, brandeggia un mp5, come sembra a me, la cosa molto interessante per me è che se è un mp5 ha su lo spengi fiamma versione "navy", io avevo fatto un'impression con mp5 con su quello spegnifiamma e mi si disse con non era mai stato utilizzato dalle truppe di Sua Maestà, che oggi son 60 anni che sta là, beh forse un'altro elemento improbabile sdoganato!
probabilmente è un MC51....
[QUOTE=Curelin;3436468]ah, quindi lo mettono solo perchè è bello?![]()
maddai....
Non intendevo dire che se lo mettono perchè è fico, ma perchè il pattern funziona. Oggettivamente funziona bene anche in un bosco dove non c'è troppa visibilità. non a caso anni dopo sono passati alle mimetiche digitali SAPUTELLO(ovviamente scherzo) Sull'uso da parte dei brits, direi che è molto probabile, ma difficilmente troverai foto che lo confermano...
"DON'T F**K WITH TEXAS, IS NOT NICE TO PICK ON RETARDS"
Ordo ab Chao
Che so 'ste eresie!! E' un HK53
Utilizzato fino a qualche anno fa da SF, RMP e unità Close Protection (di cui la foto sopra e credo il RM di prima), fino all'avvento dei Diemaco.
L'Mp5 dovrebbe essere prerogativa dei soli SAS, SBS etc.
paradossalmente, una mimetica verde scuro con un motivo geometrico funziona molto bene di notte, meglio di una monocroma, soprattutto se NERA.
se n'era accorto anche Clancy in "Rainbow Six", dove gli operatori in un'operazione di notte usano una mimetica che Tom descrive come "verde scuro con un motivo geometrico che crea una rete di quadrati". ancora la Desert Night non esisteva
---------- Post added at 21:59 ---------- Previous post was at 21:57 ----------
eh si cavolo, non mi veniva il nome della "versione" inglese
oggi ce l'ho coi fucili...in un altra discussione ho scambiato l'M733 per l'XM177...
sono da ricovero![]()
Ultima modifica di Curelin; 06/02/2012 a 22:07
Sarà che sono stanco, ma ero convinto di aver letto ''SBS tanta roba''. Dopo aver riletto il topic però confermo il tanta roba![]()
La verità è che si sa sempre cosa è meglio fare. La cosa difficile è farla. (Norman Schwarzkopf)
"spezza la figura" vuol dire tutto e nulla .. Come dice Hound il desert night nasce per ridurre l'emissione nella frequenza infrared , volta a diminuire la visibilità agli NV . Il desert night omogeinizza la figura con l'ambiente dsertico notturno che è quasi monocromo . Il colore è , molto probabilmente , derivato da uno studio sull'assorbimento e riemissione specifica delle frequenze nel silicio ( componente maggioritario della sabbia) e avrebbe dovuto omogeneizzare lo spettro di riemissione della luce assorbita con quello dell'ambiente circostante.. se ne è visto poco perchè ha avuto poco successo e ne è girato relativamente poco anche fra gli yankee.
Ultima modifica di MMUV; 08/02/2012 a 12:25
war has changed ..our time is over .. Solid Snake
purtroppo è da un pochino tempo che sono al di fuori dei set-up british, quindi sono abbastanza arruginito in merito,
però, a parte l'anfibioche mi pare very estivo, il set-up mi piace e ti do la reppez+
Sono della generazione del Per Favore, Buon Giorno, Buona Sera,Arrivederci
e Grazie,del rispetto degli Anziani, del chiedere Permesso,
Di Salutare con un Sorriso,di Amare le persone per quello che sono
non per quello che hanno o mi danno.
Mi hanno insegnato a trattare bene le persone.
Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.
ma insomma MMUV..."spezza la figura" per me è ha un solo significato
cioè che se sotto sei in desert e sopra in woodland, è un conto. se invece hai un capo quasi monocromo, a maggior ragione se "spezza" il colore col il "sotto" sei più omogeneo col territorio desertico. ma questo a prescindere dai visori!!![]()
complimenti per il set up davvero molto bello, come ti ci trovi con il chest rig?

Segnalibri