Respect!!!
ali-g-respect.jpg
Buonasera a tutti.
Purtroppo "inauguro" il mio primo feedback ufficiale al forum che ho imparato ad apprezzare con un NEGATIVO bello rosso e pesante. Due thread sono stati recentemente chiusi in Softair Arena...la motivazione è, a quanto scritto, l'impossibilità da parte di SAM di promuovere eventi overjoule.
Già.
Peccato che gli eventi in questione siano all'estero, e che non ci sia nessun italiano nell'organizzazione. Ora, logicamente mi verrebbe da dire che non ci dovrebbe essere alcun problema legale a pubblicizzare simili eventi...le regole sul joule sono applicabili in Italia; se all'estero fanno tornei a 0.5, 1.7 oppure 145 joule e 20 non dovrebbe essere motivo di recriminazioni o noie legali. Il problema però non è "legale": è "morale", per così dire.
A quanto si dice nei messaggi di chiusura, c'è stato un sondaggio pubblico il cui risultato ha contribuito a creare questo nuovo regolamento di SAM. Il sondaggio tempo fa c'è stato, effettivamente. Invito gli utenti interessati a rileggersi il thread, giusto per capire quanto confuse e superficiali fossero le idee e per toccare con mano quanto fosse diventata surreale la discussione.
Come ho avuto modo di ripetere in diverse occasioni, sempre parlando di quel sondaggio...prendere decisioni sulla base di una roba fatta e discussa così male non è proprio un buon servizio verso la community. Per quel poco che ne posso capire s'è deciso di proseguire sulla via più semplice: stop generalizzato ad ogni discussione sull'overjoule, e che vadano a farsi benedire i casi particolari...da qui il mio feedback negativo.
Mi aspettavo sinceramente molta più attenzione verso una tematica così delicata, di certo non un bel colpo di mannaia che troncasse generalmente ogni discussione sull'overjoule...anche se questi eventi stanno in posti dove "overjoule" non significa nulla. Ma com'era quella citazione? "Uccideteli tutti. Dio riconoscerà i suoi"
My two cents, come sempre.
Ultima modifica di GetSome; 31/01/2012 a 17:52
Il softair è un hobby, un gioco. Rilassatevi e smettetela di prenderlo troppo seriamente.
>> softgunner in stand by: ho trovato il club giusto! Ora devo solo finire di sistemare la nuova casa<<
Respect!!!
ali-g-respect.jpg
"IN OMNIA PARATUS"
Soprattutto, e forse mi sbaglierò, non ho visto alcuna modifica del regolamento pubblicata in tal senso.
La legge non ammette ignoranza, ma se la legge non viene pubblicata...
Edit: Ops.... visto solo ora che è stato modificato il 3D per le regole di posting dei tornei, modificato ma non pubblicizzato:
http://www.softairmania.it/threads/1...RNEI-ED-EVENTI Ultima modifica di RedFoxy; 09/11/2011.
Comunque mi pare assurdo per eventi perfettamente legali per le normative dei paesi in cui si svolgono.
Ultima modifica di Liut; 31/01/2012 a 18:49
il fatto che sia legale non significa che su sam se ne debba parlare, abbiamo deciso di rimuovere l'overj quindi non se ne discute, i tornei esteri in overj non possono fare eccezione, qui non vige "fatta la legge trovato l'inganno", se volete fare un DEbriefing è un conto, ma discutere di andare o del torneo e il preparari per, implica l'overj, di conseguenza è vietato, in quanto rientrerebbe nelle specifiche di tornei ovej, se poi nei paesi dove si svolge sia legale NON IMPORTA, su SAM si è deciso di non parlarne ne di trattare l'argomento, un pò come succede per il discorso RELIGIONE E POLITICA, sono legali entrambi ma su SAM c'è il divieto.
E' inutile che periodicamente venga ritirata fuori questa cosa "è legale non è legale", su SAM è ILLEGALE.
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Cell: 338-3188683
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
Nel regolamento é marcato, sotto tornei ed eventi, ma per quella che é la mia interpretazione si parla del divieto di inserire nella sezione tornei & eventi, eventi in cui vengono usate aeg superiori al joule...
Discuterne in Arena non mi sembra la stessa cosa...
Se così è, tanto vale fare silenzio. Ubi maior, minor cessat. Almeno evitate di usare quel thread/sondaggio come puntello per validare la vostra decisione.
Se avete deciso di fare così portate avanti le vostre decisioni senza troppi giri di parole...evitate di alludere ad un thread assurdo con un sondaggio creato e gestito peggio che male dicendo "eh, ma siete voi che l'avete voluto". Giusto per un minimo di coerenza, mica per altro.
sinceramente a me l'overj andava bene, ci è stato chiesto a forza e poi c'è stato il sondaggio, l'abbiamo acquisito quindi è diventata legge di SAM
---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:05 ----------
e' un torneo quindi ricade nel regolamento dei tornei e degli eventi, erano pubblicati in un altra area solo perché non c'è un referente su SAM in quanto stranieri
É un peccato, fosse per me aprirei una sezione "international" per far conoscere come é la situazione al di fuori della penisola ...
Amen, non sarà certo questo argomento che mi farà cambiare il mio pensiero su SAM![]()
Condivido in toto GetSome, la cosa che mi stona è che l'applicazione della regola non è stata pubblicizzata come tutte le altre ed applicata solo da ieri, quasi fosse qualcosa di carbonaro da tener nascosto.
Tant'è che nel 3D da me richiamato non v'è un tuo post (o di chi per te) con l'aggiornamento delle regole di posting.
La casa è tua e io mi ci adeguo per entrarci.
The "Tactical beard": whether "face-Kevlar" or "battle-beard", a beard distinguishes the boys from the men, the more testosterone, the stronger the beard, the fortified the warrior. Real men grow a beard in order to collect the dust from distant lands. A man with a beard is respected by his comrades and feared by his opponents.

Segnalibri