quoto... io inizierei anche a darmi da fare se mi date il via libera (esempio post reperibilita)
Salve a tutti , è da un po che seguo questo FC e prendendo spunto dagli altri ho pensato ad alcune piccole migliorie che potrebbero agevolare la consultazione del medesimo e aumentarne la qualità.Ditemi che ne pensate. 1-Ridimensionare la sezione "i vostri setup" :Ho visto che Berserk ha scritto un post in cui esortava gli utenti a postare solo set-up coerenti cronologicamente e filologicamente ad unità delle forze armate italiane. Si potrebbe chiedere agli utenti con setup coerenti di aggiungere : data, unità e contesto geografico , più eventualmente delle ref pics(ove non presenti ovviamente); usando questi requisti per l'accettazione del setup nella sezione.Tutti i setup non coerenti, potrebbero essere spostati in 1 altra sezione (su questo Fc o nell'area dedicata ai setup. Inoltre per rendere facile la consultazione della galleria più facile , si potrebbe fare un indice all'inizio della gallery:dividendo i setup per tempo o per unità. 2-Ho visto che ci sono moltissime guide tecniche e domande su consigli per setup sparsi e ripetuti. Si potrebbe fare una sezione con un post sulle domande generiche sugli equipaggiamenti( come per esempio nel US special forces fan club),e dei post con delle guide specifiche (divise per unità) in cui si spiegano e si commentano i vari setup partendo da delle ref pics di operatori veri.(esempio : si posta la foto di un alpino del 4 in afghanistan e si mette kit list e consigli vari per realizzare quel setup). 3-Potremmo fare come il Fc dei marines ,cioè aprire una discussione sulla reperibilità dei materiali Issued e aftermarket: linkando siti , consigliando negozi online e non ecc...
Ultima modifica di Snake; 02/02/2012 a 00:17
quoto... io inizierei anche a darmi da fare se mi date il via libera (esempio post reperibilita)
NO RECOIL.... NO PARTY!
[RECENSIONE] WE HK416 (Brass tube) [RECENSIONE]Hk 416 SRC 14.5''[RECENSIONE]Evolution pointsight3 Walther + Tactical Metal Bipod Walther (UMAREX) [TUTORIAL] Canna lasca ris monolitico[GUIDA TECNICA] Riparazione perno cursore [RECENSIONE]Gilet Tattico Armour Carrier Full Set [RECENSIONE] Pirate Vest Special Equipment
concordo quasi a pieno, anche se l'idea di commentare assieme una foto e redare una kit list di quello che ha a dosso in una foto un operatore o soldato non mi soddisfa, a mio avviso toglie il fascino dello studio del setup, (forse ho una mentalità troppo da us sf fan club) ma ritengo che se uno proprio non trova info può chiederle ai membri del fc. alla fine dove ho potuto ho sempre dato una mano e altri hanno fatto come me, drago nero perfino ha raccolto i vari aiuti per creare le guide qui presenti.
ora son d'accordo anche sul dividere le foto dei setup, fra quelli domenicali e quelli seri all'interno del fan club in maniera che non mi possa più lamentare.
altra cosa è ripristinare un moderatore stabile, ultimamente mi pare che i due responsabili della pagina siano scomparsi lasciando un po' allo stato brado il fan club e purtroppo agendo sporadicamente (non me ne vogliano a male, ma questa mancanza di controllo e ordine si sente).
per il resto direi che si può cominciare a rimboccarsi le maniche (e mi pare sia giunta l'ora di scendere in campo in prima persona con dei miei lavori, a giorni inizio a far foto) ^_^
per il moderatore a me farebbe piacere tanto con il tempo libero che ho avrei molto tempotralasciando questa parte, io pensavo di suddividere in generale:
-Setup issued (con obbligo di kit list e quello che ha detto Antrace nel primo post)
-Setup "domenicali" (qualche consiglio sul come chiamare questo perche mi sembra un po banale)
-Dove reperire materiale (anche qui un nome diverso sarebbe meglio e, pian piano aggiungere al primo post tutte le informazioni trovate da se o, dai post successivi)
Questi qua mi sembrano quelli piu importanti per un FC quindi inizierei con questi ma aspetto commenti!
più che "setup domenicali" come nome metterei "setup senza troppe pretese"... ^_^
per il resto concordo
per quanto riguarda la gestione "admin" ritengo che una votazione o un passaggio di consegne vada scelto ho da chi frequenta la pagina o da l'ex admin.
Anche a mio avviso manca un moderatore con del tempo da dedicare a riorganizzare: tagliare, raccordare e fare pulizia. Info ce ne sono tante, purtroppo sono sparse su vari post.
Per quanto mi è stato possibile e per il tempo che posso dedicare, ho cercato di raggruppare le info sui paracadutisti.
Più complicato il lavoro da fare sulle Forze Speciali, i post sono numerosi e le varie componenti (= reggimenti di varie specialità) non sempre sono identificabile in maniere certa.
Ciao da Stefano
[GUIDA TECNICA] Paracadutisti Folgore
www.csc-contractors.comhttp://cscsoftairaosta.forumfree.it/
Pensieri da Forum:
- Non discutere con un idiota ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
- Non discutere mai con un idiota la gente potrebbe non notare la differenza.
infatti drago negli ultimi 2-3 anni è veramente dura capire qualcuno di che reparto è, oramai ci sono scambi continui di materiali e uniformi, c'è da diventar pazzi, anche se smazzandosi ad osservare i dettagli e magari chiedendo alle persone giuste qualche info più precisa salta ben fuori.
comunque sia fino a quando continuiamo a parlarne sarà sempre un lavoraccio il sistemare e riorganizzare il fan club, ora bisogna contattare chi di dovere perché ci metta in condizione di iniziare i lavori.![]()
Per il mio modestissimo parere quoto pienamente Antrace sul punto 2 perchè ho notato che in molti chiedono consigli sui set up per vari reparti e i topic aperti o sono troppo lunghi e poi dispersivi oppure incompleti;questo è quello che sembra a me e non voglio sminuire il lavoro degli altri ci mancherebbe e ringrazio chi usa il proprio tempo a dare spiegazioni sul forum![]()
"Noi pochi,noi felici,noi banda di fratelli,perchè solo chi combatte insieme a me e versa il suo sangue insieme al mio è mio fratello e gli altri che hanno avuto paura si sentiranno inferiori sapendo come
abbiamo combattuto e siamo morti insieme" W. Shakespeare

STATE CALMI PISTOLERI!!!
prima di aprire la boccuccia non sarebbe più carino esporre il proprio punto di vista e indicare una direzione preferenziale di gestione dell'Area prima di darmi per disperso e iniziare ad accampare teorie sulla successione?
quindi riponete i vostri cannoni e continuate con le idee.
per mare...per terram...SAN MARCO!!!
Io le idee le ho esposte..

Segnalibri