E' molto + largo del normale, potrebbe romperti l'asta spingipallino, consiglio mio nn usarlo prima di aver rifinito il tutto con uno perfetto e soprattutto leva tutte le sbavature compeltamente xkè se van negli ingranaggi potrebbero dare problemi
Oggi ho costruito il mio delayer in 1 ora usando un rettangolino di plastica nero, un dremel una punta da trapano e della carta vetrata.
Ho prima ritagliato col dremel un cerchio un po grande e ho praticato il primo forellino. Poi man mano ho diminuito la dimensione del cerchio e ho fatto l'incavo dove poggia l'albero dell'ingranaggio. Ecco il risultato:
Secondo voi è troppo cicciotto??? Una forma non ottimale del delayer può provocare un cattivo funzionamento ???
![]()
E' molto + largo del normale, potrebbe romperti l'asta spingipallino, consiglio mio nn usarlo prima di aver rifinito il tutto con uno perfetto e soprattutto leva tutte le sbavature compeltamente xkè se van negli ingranaggi potrebbero dare problemi
E' troppo grande.
Il delayer serve solo ad aumentare il tempo di arretramento dell'asta spingipallino, non a tirarla più indietro.
Il punto massimo di arretramento è dato dal nottolino del settoriale. Qualsiasi materiale vada oltre quel nottolino è di troppo e può provocare la rottura dell'asta spingipallino.
"La vita è solo una questione di culo: o ce l'hai o te lo fanno !!" - anonimo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
aaaaaaaaa basta mi sono rotto, è impossibile farlo della forma perfetta, ne compro uno bello e pronto.
Un delayer "circolare" deve essere di 7mm di diametro e deve essere posizionato fra il nottolino del settoriale e l'asse dell'ingranaggio.
La parte che va ad infilarsi nel nottolino non deve superare il nottolino stesso.
Deve "abbracciarlo" ma non "circondarlo"
quello element va bene?
Quale?
Ne fa due tipi: quello "circolare" in ottone e quello "particolare" nero.
Ti consiglio quello in ottone.
si, il negoziante mi ha detto che di element ne ha 2 tipi, prenderò quello in ottone.
Io consiglio lonex :P

Segnalibri