ciao Shub,Beh..se anche a mano il nozzle fatica a scorrere,c'è poco da sbattere la testa..le molle sono da escludere al 99% perché deve essere liberissimo di muoversi senza troppi attriti!Ora troviamo il problema:1) allenta un po' la vite che sta al centro della guida metallica e prova a muovere il nozzle..scorre più libero?se sì,significa che le guide del nozzle sfregano e devi dare dei colpetti di lima (se hai il dremel è meglio che il lavoro viene più preciso) in determinati punti..stasera a casa ti posto una foto per farti vedere dove2) se anche allentando la vite,il nozzle fatica a scorrere,è decisamente la valvola deviatrice di qualche frazione più larga (mi è capitato spesso che si deformasse leggermente o fosse rognosa con i nozzle kjw)..in questo caso io ti consiglierei di fare come ho fatto io sulla mia..qui ti serve quasi obbligatoriamente un dremel o una molettina: prendi la valvola ed inizi a limarla piano piano per ridurne la circonferenza..di pochissimo alla volta,perché se la limi troppo,avrai maggiore spreco di gas e meno potenza!per verificare se realmente la valvola è troppo larga,smonti sia nozzle che tutta la valvola con il suo "pistoncino" metallico e provi a farli scorrere l'uno dentro l'altro..se scorrono liberi,sono ok..ma se c'è attrito o impuntamenti,devi ridurre il diametro!la gomma utilizzata per quelle "teste" è abbastanza compatta,quindi si riescono a limare tranquillamente e senza troppi problemi!Se proprio non hai una molettina o un dremel,puoi arrangiarti apportando piano piano con un taglierino i bordi (come se stessi sbucciando un frutto)Stasera ti posto qualche foto per chiarirti un po' il tutto..e comunque se hai bisogno di fare prove incrociate,etc,fai un fischio e ci possiamo anche vedere..ho proprio lì una m9 kjw a pezzi
![]()

Portale
Forum
Blog
Novità
Lo staff
Giochi
SAM-Wiki
Chat
Regolamenti
Sostieni SAM!

)

Rispondi quotando

io ho limato,smontato e sostituito un pò di tutto nelle mie pistole.ho sviluppato un manualità degna di un cartapestaio. in un negozio della mia zona avevo trovato tempo fa il solo kit nozzle senza le mollettine,ma a me servivano proprio le mollettine ed il nozzle che si era crepato.se non erro costava intorno ai 9 euro credo

Segnalibri