Interessante discussione, un ottimo spunto per vedere quali e quanti club hanno effettivamente "dato" qualcosa in più o comunque può "dare" alla società che ci circonda.
Non saprei proprio cosa scrivere ma se mi permetti vorrei rigirare un attimo il lato della medaglia.
A conti fatti il soft-air è una realtà oramai molto diffusa sul territorio nazionale, è pieno di giocatori e club sia regolari che non e questo secondo me crea non poco scompiglio.
Purtroppo molti club e giocatori si comportano in modo scorretto sotto il punto di visione sociale secondo la mia modesta opinione e vorrei portare alla luce alcuni esempi stupidi:
- giocare in aree non idonee e/o senza alcun permesso;
- giocare senza aver ufficializzato alla caserma dei CC più vicina la presenza sul campo;
- giocare usando per lo più pallini bianchi e non bio creando un tappeto di plastica inutile;
- conosco club che usano pallini bianchi non bio ma si adoperano a fare pulizia ogni tot tempo, quindi succede o può succedere che chi usa codesti pallini non si metta nemmeno in forza per pulire;
ecc....
comportamenti che secondo me portano ad una visione dall'esterno di gioco irresponsabile e poco civile.
Ecco quindi il risvolto della medaglia, potrebbe essere che per avere un utilità sociale si possa semplicemente seguire delle regole civili rispettando al meglio se stessi, il campo in cui si gioca e tutti quelli che ci circondano?
Per riprendere la tua ultima frase:
se tutti seguissero le regole del buon senso giocando in modo civile potremmo forse essere sia ben considerati che lasciati in pacee chissà se questo 2012 appena iniziato ci porta non dico ad essere ben considerati...ma almeno lasciati in pace.
Un saluto
Caos

Portale
Forum
Blog
Novità
Lo staff
Giochi
SAM-Wiki
Chat
Regolamenti
Sostieni SAM!