si chiama serpa.... cmq opto per la serpa

Salve gente sono indeciso quale acquistare tra questi due modelli, entrambi per colt 1911
serpa della Element (completa di vari sistemi di agganci cintura)
oppure
vega-holster (classica e pulita come la vedete in foto)
Mi piacciono entrambe e la differenza di prezzo tra le due è di 20 euro in più per la vega ovviamente, ma non è questo il problema.
Volevo però sapere principalmente da voi felici possessori, quale tra le due è:
1) la più ergonomica indossata;
2) quale sistema di bloccaggio pistola è più sicuro come durata nel tempo, clip di sicurezza per la serpa o il classico strappo ferma pistola con clip a bottone per la vega?
Grazie anticipatamente per i consigli.
Ultima modifica di dragons_liar; 12/01/2012 a 23:39

si chiama serpa.... cmq opto per la serpa
[RECENSIONE] BLACKHAWK TACTICAL PANTS[RECENSIONE] CAMELBAK TALON HYDRATION PACK[RECENSIONE] EAGLE INDUSTRIES CHEST RIG L.E. [RECENSIONE] EAGLE INDUSTRIES PLATE CARRIER [RECENSIONE] KIT RIFLEMAN SDS[RECENSIONE] HSGI WARLORD V3 BRAVO[RECENSIONE] GEAR BOX ELEMENT 9mm[RECENSIONE] CONFRONTO TORCE[RECENSIONE] WEBTEX SOFT SHELL

la serpa è molto comoda indossata e il sistema di bloccaggio è sicuro, sulla vega non ti posso aiutare essendo che non la ho mai avuta/usata![]()
Se si trattasse di una serpa originale ti consiglierei quella, ma visto che si tratta della replica element, prenderei la Vega.
Anche perchè ne ho tre di fondine della Vega, di cui una in polimeri (puoi vedere la recensione nella mia firma), e mi hanno sempre soddisfatto.
Recensioni:Guanti Mechanix M-Pact (1°versione)- Caricatori Colt Mid-Cap King Arms 120 BB in metallo (Box da 10)- VEGA HOLSTER: Fondina in polimero (8K16) + Piattaforma cosciale in polimero (VKF8) -Flyye replica LBT 6094- Combat shirt Multicam Defcon5.
Fai Da Te: Rendere più "credibile" il finto legno Marui-Effetto metallo con usura su gusci in ABS Marui.

Grazie ragazzi, 3 a 1 per la serpa, vediamo se qualcuno che le ha avuto o provate entrambe riesce a darmi delle impressioni più precise riguardo i punti che mi interessano.
ho 2 serpa originali (fondina soltanto) e una element (con cosciale). originali e repliche sono compatibili, nella mia replica han copiato pure i loghi (stampigliati però un po' più grossi), l'unica differenza è la famosa vite... in ogni caso, sia orginale che replica tengono bene la pistola, lo sgancio è valido in entrambe (sull'originale meglio ma non di molto), entrambe con l'uso tendono a segnare la pistola, come tutte le fondine rigide. tengono bene sia la beretta 92 replica che quella vera... non ho provato se la replica risenta del calore di quella vera, ma tant'è. il fatto è che la fondina originale senza cosciale, in USA, la si trova sui 20-25$... per questo non prenderei la replica, ma è un'idea mia
altro discorso vale per il cosciale replica.... è terribile, cigola un sacco!!! ho provato a ingrassarlo, a limarlo, ma niente... e gli agganci alla cintura ti abbandonano sganciandosi appena sforzi un attimo. le fasce elastiche pure non sono granchè... per ora resta solo per bellezza, in attesa di trovare una buona offerta sul cosciale originale (purtroppo quello lo si vede sui 50$)...
sulla vega non so niente, se non che di solito sulle fondine sia più che valida (meno sulla cordura imho, ma è un altro discorso...)
2nd Coy, Penguin 2, Sierra 2
Feedback: http://www.softairmania.it/showthrea...light=lxkaelxl
25/01/2010 - "Beati coloro che pur non vedendo, crederanno..."

Ti ringrazio per la delucidazione approfondita in merito alla serpa (replica), ma sempre di più sono indirizzato a prendere una vega-holster che a dir di molti non c'è assolutamente paragone con quella element.
ho visto di persona entrambe, la element è una plasticata, la vega è fantastica![]()

Bene, sempre di più sono convinto per la vega.....

..quella vega li copia la safariland, fondina molto valida.
Io uso la SERPA e mi trovo molto bene per il sistema di aggancio alla cintura, comunque copiato dalla vega.

Segnalibri