WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: [IDEA MALATA] Spygame e Softair... Che ne dite?

Spina L'avatar di Kusaki
    Città
    La Spezia (SP)
    Club
    Non Affiliato

Predefinito [IDEA MALATA] Spygame e Softair... Che ne dite?

Allora, partendo dal presupposto che questa è un idea molto alla buona, che mi è saltata in mente poco fa, quindi non è per niente curata nei dettagli è solo una bozza buttata li...
    Premetto anche che sono un novellino su questo forum e nel campo del Softair, quindi molto probabilmente questa idea è già stata esposta o magari con i vostri club già lo fate... (e in questo caso chiedo venia) anzi,parlandone con un amico che è presidente di un club ha detto che lui una cosa simile già l'ha fatta... così magari ho pensato di riproporla qui.

Ho sentito (non ricordo se in TV o letto su qualche rivista) che negli USA ci sono alcune compagnie che simulano la vita dello spionaggio... organizzano in pratica un gioco, gli iscritti ricevono via mail o posta degli incarichi, dal semplice "recupera l'obiettivo", a volte nascosto in posti qualsiasi della città, a "pedina l'altro giocatore"...che sicuramente non sa di essere pedinato ed ha un altro obiettivo...ovviamente l'atmosfera è quella tipica dei film di spionaggio, alla alias per intenderci... alcune volte più giocatori , usando dei nickname per rimanere nell'anonimato, collaborano per la riuscita di una missione o di un operazione.
    Ovviamente ci sono delle regole molto rigide per gli iscritti al gioco che non saprei nemmeno elencarvi, però una di queste è che non si possono portare armi di alcun genere durante le "partite" (non saprei come definirle per cui le chiamo partite...) nemmeno giocattolo.

Pensavo, perchè non riusare questo "format" americano e fargli incontrare il softair?
    Si potrebbe per esempio organizzare un qualcosa del genere dividendosi in N squadre, che fanno parti di ipotetiche aziende di spionaggio diverse, composte da M membri (tipo 3 squadre da 8 membri), ogni squadra ha un capo, il caposquadra riceve gli obiettivi via e mail, o magari attraverso un forum on line (che se è curato graficamente fa tanto film XD), magari le informazioni principali potrebbero essere parzialmente codificate, usando un banalissimo cifrario tipo cifrario di Cesare...
    Gli incarichi sono i più svariati, dal recupero di informazioni (magari CD), infiltrazione in edifici, tipo magazzini o altro (averci i posti a norma...), irruzione, liberazione ostaggi, pedinamenti, trasporto e scorta VIP (magari un informatore da catturare) e chi più ne ha più ne metta, le possibilità sono moltissime...specialmente nelle operazioni in cui 2 o più squadre hanno lo stesso incarico... con ora e destinazioni identiche (e quindi inevitabilmente si incontreranno sul campo)
    Alla fine di ogni incarico si potrebbe rilasciare un piccolo indizio, un "tassello" per la soluzione di un puzzle, soluzione che si raggiunge avendo più informazioni possibili (e quindi più incarichi ultimati)... questo farebbe nascere il fattore "scambio di informazioni" tra le squadre... molto interessante se ci si riesce a immedesimare nel gioco...vince la squadra che per prima risolve questo ipotetico puzzle e che quindi, per forza di cose, ha gestito meglio le informazioni ed è stata più efficiente in campo.

Interessante soprattutto se le giocate fossero non la domenica mattina, ma settimanalmente (sicuramente in orari più o meno accessibili a seconda della composizione e degli impegni della squadra, se tanto mi da tanto le giocate notturne con set urbano saranno le più quotate)...il tutto ovviamente rispettando le regole del Softair e le leggi Italiane (ci manca che ci si immedesima troppo e si finisce a spiare le conversazioni altrui o istallare keylogger XD) ... vedo bene il mix soprattutto con lo stile F.T.H che è più realistico...

Che ne dite? Se dovete insultarmi fatelo ma con ritegno U.U (lol)
    Spero sia la sezione giusta... perchè non sapevo dove postarla, francamente non so nemmeno come definire il tutto O.o

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Città
    Arezzo (AR)
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

c'è già qualcosa..
    http://spystory.it/

Spina L'avatar di Kusaki
    Città
    La Spezia (SP)
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

si esatto dari0! è quello di cui parlavo... quello che avevo letto era in America molto simile a questo, le armi li non si poteva portare, nemmeno ad acqua.
    Unito al soft sarebbe da svolgere non in luoghi pubblici (il perchè lo sapete)... da strutturare su un lavoro di intelligence e squadra più che alla 007...
    Insomma secondo me ne esce qualcosa di carino...
    Altri pareri? Presidenti o Capi Club, è possibile secondo voi fare una cosa simile?
    Ultima modifica di Kusaki; 07/01/2012 a 11:20

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Città
    Sansepolcro (AR)
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

L'idea è ottima, non per altro molti ci hanno gia pensato, anche nel nostro club si era vagliato l'idea di fare un torneo simile a questo, che unisse uno spionaggio cittadini (senza ASG) a degli obbiettivi boschivi / urban (con ASG).
    C'è solo un problema: Ti rendi conto di che genere di organizzazione ci vuole per PROGETTARE, CONDURRE, PORTARE A TERMINE, una giocata/un torneo del genere?
    Devi creare una storia per partecipante (o max 2 partecipanti), un percorso separato, degli obbiettivi comuni, la possibilità di scontro, una tabella per il punteggio equo (non scordiamo che tutte le liti partono per 1 punto in piu o in meno.) in un contesto vago e difficile da gestire.
    Basta il minimo errore di un giocatore, dell'organizzatore a mandare a puxxxxane tutto il game.
    Se ci riuscite voglio parteciparvi!

ps: Una cosa simile fu fatta da un gruppo di San Marino nel torneo "la fortuna sia con te"

VOGLIO UN MALEDETTISSIMO SRE!!!
    ... il capire è opinabile, la stupidità CERTA ...
    [RECENSIONE ABBIGLIAMENTO] Abbigliamento Esercito Francese e Legione Straniera : http://www.softairmania.it/threads/1...30#post2659730
    MARIOBABO

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa...
    L'avatar di killabees
    Città
    Piario (BG)
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

alla master commando facevano cose del genere, se ben ricordo...
    "dannato mondo dell'aeronautica civile..." - "quante insidie!"

"...saremo tempesta, tempesta e calore..."

Spina L'avatar di mattia1792
    Città
    Pesaro (PU)
    Club
    V.S.A.T

Predefinito

Da noi è successo domenica, 3 infiltrati di un altro club scoperti.
    La vedo come una cosa esagerata, dopotutto io vedo il softair come un gioco e perdere una domenica per infiltrarsi in un club mi sembra veramente esagerato.
    Da noi ha creato scompiglio, dubbi e incazzatura del presidente e del direttivo.
    Sono miei pareri personali, io vivo il softair come una passione, un gioco e un momento da passare con amici per divertirsi
    Saluti Mattia
    V.S.A.T.
    forever

Recluta L'avatar di 3lv3n
    Città
    Pesaro (PU)
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mattia1792 Visualizza il messaggio
    La vedo come una cosa esagerata, dopotutto io vedo il softair come un gioco e perdere una domenica per infiltrarsi in un club mi sembra veramente esagerato.
    Da noi ha creato scompiglio, dubbi e incazzatura del presidente e del direttivo.
    Sono miei pareri personali, io vivo il softair come una passione, un gioco e un momento da passare con amici per divertirsi
    Saluti Mattia
    la prossima volta gli facciamo passare un brutto quarto d'ora...
    "Ho un pallino con inciso sopra il tuo nome..."

Mai finita...V.S.A.T a vita!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa...
    L'avatar di killabees
    Città
    Piario (BG)
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

me la spiegate bene?

Spina L'avatar di Kusaki
    Città
    La Spezia (SP)
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Saluti Mattia
    No No No aspetta, questa non è una cosa tra club, cioè... è una specie di partita "prolungata"... con vari obiettivi da raggiungere tra squadre diverse dello stesso club, e poi tra queste squadre ci può essere una sorta di scambio di informazioni...
    Per esempio.
    Si stabilisce che vince la squadra che riesce a scoprire i codici per aprire... una valigetta (di quelle con la combinazione...) con informazioni importanti sul traffico di... armi.
    Ora, la valigetta ha una combinazione a 8 cifre... durante il periodo in cui si gioca questa sorta di torneo, partita, non so nemmeno io come definirla, si fanno più giocate... a obiettivi dove è necessario recuperare delle informazioni... un CD per esempio, oppure di pattuglia, recupero di materiale, difesa di una posizione ecc ecc... alla fine di ogni giocata la squadra che vince ottiene una cifra della combinazione che servirà ad aprire la valigetta.
    Fingiamo ci siano 3 squadre,A,B,C...
    La Squadra A vince 3 partite... e ottengono quindi 3 cifre
    La B ne vince 2 e quindi hanno 2 cifre
    la C ne vince 3 e quindi hanno 3 cifre...
    Per arrivare al risultato finale possono scambiarsi informazioni (quelle mancanti) in segreto... cercare di ottenere le cifre che gli mancano in ogni modo possibile.

Nulla a che vedere con infamate tra club vari XD

L'avatar di killabees
    Città
    Piario (BG)
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

eh infatti, per quello volevo capire cos'era successo!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Permessi di invio