Ora è pronta e la sposto: prego a tutti di commentare costruttivamente e discutere civilmente (se dovesse capitare).
Ahab
Salve a tutti, nella mia prima recensione vi parlerò del fucile col quale ho iniziato a praticare questo sport, Un M4 della AOS, fatto su base dboys e (dicono) perfezionato dalla T&T. Premetto che non effettuerò alcuna prova di smontaggio in questa recensione.Cominciamo dall'imballaggio:
La scatola è parecchio scarna, sulla superficie c'è solo un adesivo:![]()
tuttavia la dotazione è abbastanza buona: abbiamo il fucile (obviously), un caricatore da 300 bb, batteria 9.6v 1200 mAh e relativo caricabatterie, cinghia, attacco anteriore per quest'ultima, attrezzi per lo smontaggio (cacciavite e chiavetta), e astina pulisci canna.
La batteria fa il suo dovere, fino ad oggi non mi ha mai deluso:
Foto del fucile:
Dalla scatola esce ovviamente con gli organi di mira, li ho tolti io in seguito per metterci un dot:
(scusate per il gatto)
In questa foto possiamo vedere il logo della AOS, non bello quanto quello colt originale, ma a mio parere merita comunque (E poi è anche una canzone!)
La sicura, classica, mi ha dato problemi fin da subito, e l'ho portata a riparare. E meno male, perchè per puro caso ho scoperto con enorme stupore mio e del negoziante che il fucile usciva a 1.5 J! Meno male che non l'avevo ancora portato in campo... Questo fatto mi ha lasciato perplesso, perchè, anche se c'è chiaramente scritto sul fucile 1 JOULE MAX, Dardi e Balestre (il luogo dove l'ho preso), mi aveva garantito che il fucile era sotto il joule. Comunque, dopo averlo sistemato, il fucile è quasi perfetto, a mio parere vale tutti i soldi che costa (175 dindini).Lo spazio per la batteria è davanti, ci sta una batteria a otto elementi:
Il finto otturatore si apre (e rimane aperto) tirando la leva d'armamento, e rivelando un hop up a rotella, che non eccelle in quanto a qualità, ma fa il suo dovere:
Un lato abbastanza negativo, a mio parere, è il calcio, un comune crane, che ha un pò di gioco. Ho provato a smontarlo, stringere tutte le viti eccetera, ma dopo averlo rimontato il gioco spariva per due minuti, dopo qualche volta che cambiavo posizione alla pala, reiniziava a ballare.
Tuttavia è un difetto sul quale posso sorvolare, perchè questo fucile, come detto sopra, vale tutti i suoi soldi. D'obbligo a mio parere è solo il cambio molla, perchè a parte quello quando lo si tira fuori dalla scatola e gli si mette la batteria, è pronto a scendere in campo. Non ho voluto aprire il fucile perchè non mi ha dato alcun problema, il tiro è bello teso (0.95 j costanti), e la rosata permette facilmente di colpire e di doppiare il colpo a una 20 di metri a una sagoma umana. La finta canna di recupero del gas al momento dello sparo vibra un pò, e andando a sbattere contro il corpo di metallo, fa non poco rumore. Ma questo problema non mi riguarda più, perchè l'ho tolta. Grazie a questo minuscolo intervento il rumore del fucile è diminuito, a mio parere non di poco. "A orecchio" i bb/sec sono intorno a 12/13, per me che non amo le megarafficone, è più che accettabile.Spero di aver fatto cosa buona e giusta (e soprattutto di non aver scritto cavolate) recensendo questa asg, della quale non ho trovato nessuna recensione su internet; consigli e rep sono ben accette.John "Bonzo" Bonham
Ultima modifica di John Bonham; 24/12/2011 a 17:41
Ora è pronta e la sposto: prego a tutti di commentare costruttivamente e discutere civilmente (se dovesse capitare).
Ahab
Ultima modifica di Ahab; 23/12/2011 a 18:05
V.A.: "Quale è la tetta perfetta? Quella che sta in una coppa di champagne"
T.A.: "Quale è la tetta perfetta? Deve essere almeno una terza"
G.G.: "Quale è la tetta perfetta? Meglio piccola"
M.M: "La tetta perfetta? Quella che hai in mano!"
*Da una discussione tra i maschi della compagnia*
Mi sembra eccessivo come prezzo...
Mah, non saprei. Non sono pochi, però per me come qualità/prezzo ci sta
Con meno prendi gli Evolution Airsoft che sono già a norma e di qualità superiore.
Mi stavo avvicinando al softair, non ne sapevo nemmeno l'esistenza. Comunque altri m4 di questa marca dovrebbero aggirarsi intorno ai 150, se non meno. Non ricordo.
il gatto è incluso nel prezzo? ahahah comunque, non male come recensione, tuttavia io non ho mai amto gli aos (non so il perchè, ma non mi attirano). la rep te la sei meritata, hai esplicato tutti i pregi e tutti i idfetti del fucile, bravo
![]()
GrazieComunque il gatto era nella promozione del negozio, ma non credo la facciano ancora...
Ultima modifica di John Bonham; 25/12/2011 a 16:08
Il calcio è un Crane? Mi pare un bushmaster.... Come ti trovi dopo un pò di tempo?
Personalmente mi trovo molto bene con questo fucile, il gioco del calcio alla fine non da neanche tanto fastidio in campo. Dopo qualche migliaio di pallini sparati non è cambiato di una virgola, è ancora come quando l'ho usato la prima volta. Anche la vernice sembra buona, non lo tratto proprio bene, ma a parte qualche graffietto la colorazione tiene! Sono sempre più soddisfatto

Segnalibri