Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mk18 9'' AY asg Core

  1. #1
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito Mk18 9'' AY asg Core

    E' da un po di tempo che mi girava per la testa di acquistare un mk 18 9'', cos' lunedi mi metto alla ricerca della mia nuova asg. Mi imbatto in questo nuovo marchio ovvero ''AY ASG CORE'' leggendo le varie caratteristiche e sorpreso dal fatto che tra le caratteristiche c'era la voce '' con l'aiuto dei tecnici del brand GeP'' mi convinco ad acquistare questa replica al prezzo di 199€.








    Caratteristiche
    -Full metal
    -Boccole 8mm
    -ingranaggi in acciaio
    -spingipallino in ottone
    -pistone con cremagliera a meteà con denti in metallo
    -hop up in metallo
    -motore hi torque
    -reggimolla in metallo

    considerazioni a primo impatto
    negative:
    -scatola anonima
    -i loghi sono stampati e non serigrafati quindi esteticamente non sono il massimo
    -calcio ballerino

    Positive:
    -Asg robusta e compatta
    -In regalo un caricatore batteria e caricabatteria

    Subito mi accingo alle prove.... Il rumore è pulito, accoppiamento conico pignone perfetto hop up in linea con i cinesi, simile ai dboys.
    Passo al crono ed ecco la prima delusione è vero non è over ma... 0, 75 j sono pochini



    Consapevole del fatto che stavo acquistando un low cost nell'ordine avevo preso una molla m100 blu madbull, una testa pistone fps, un gommino hop up, e un grilletto retro arms.



    Inizio a smontare tutto

    Particolare del motore



    Forma particolare del GB




    Il gearbox inizialmente sembra un dboys, colore nero, il classico cinesone.
    lo smonto e...




    Parto dal descrivere gli ingranaggi, rimandano agli ingranaggi Gep, il centrale è molto robusto, tutto quasi spessorato alla perfezione tranne per il settoriale al quale ho dovuto aggiungere 0,02mm di spessore.
    Il grasso usato è marmellata all'albicocca



    quindi ho ripulito tutto, aggiunto gli spessori e... fila tutto liscio











    Per quanto riguarda il gruppo aria non ha superato la prova siringa con perdite dalla testa cilindro, ho provveduto e risolto con due giri di teflon.
    Particolare sorprendente è lo spingipallino in ottone munito di oring interno che non perde nemmeno un goccio d'aria



    Pulito il tutto, montata la testa pistone e il grilletto lubrifico il gruppo aria con grasso siliconico marui







    invece per quanto riguarda gli ingranaggi li ho ingrassati con grasso al litio bianco. Ecco la situazione finale





    passo alla sostituzione del gommino hop up in quanto il suo non incanerava bene i pallini, infatti spesso cadevano dalla canna, con un GeP ma l'hop up non fa tenuta e perde aria da tutti i lati






    quindi per ovviare il problema sostituisco il gommino con un GeG verde (dicono che è un po più largo del normale)
    Nonostante la sostituzione del gommino avevo delle perdite tra canna e hop up quindi ho deciso di sostituire il suo hop up originale con un GeG il plastica che avevo a casa ed ecco che la tenuta d'aria è perfetta!

    Prima prova tiro con molla m100 madbull blu e testa pistone fps cuscinettata sono over 1,12j



    Seconda prova, taglio 3 spire della molla all'incirca




    ottenendo cosi' il risultato di 0,98J costanti su 20 tiri 19 mi ha segnato 0.98j e 1 tiro mi ha segnato 0.97 j sono molto soddisfatto!

    Ultimo problema, i gusci cono leggermente larghi e se il scaricatore viene spinto indietro allontana la t hop up dal gb creando perdite, ho risolto incollando con l attack uno spessorino di plastica nel guscio dell asg in modo tale da spingere il caricatore in avanti e la t hop up in dietro


    vabbè poi mi sono sbizzarrito un pochino ed ecco il risultato finale






    Conclusioni:

    E' un ottima asg ma parliamo sempre di una low cost, anche se internamente qualcosa rimanda alla mente la GeP esteticamente non ci siamo proprio, i loghi e la qualità della verniciatura è molto scadente....
    Internamente sono superiori ai dboys in quanto hanno già boccole da 8 mm, non arrivano over, hanno il guidamolla in metallo, lo spingipallino in ottone, pistone con denti in metallo.
    Che dire alla fin dei conti con 199€ comprate un mk 18 full metal e con qualche miglioria come nel mio caso avrete una bella replica.

    Se avete dubbi o domande resto a vostra disposizione
    Ultima modifica di joker1996; 23/02/2017 a 10:32

  2. #2
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di McTaba
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Mar 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Ciao!
    Ma la grip motore era presente in scatola così? È come quella del diemaco.
    Comunque 199€ non sono proprio da low cost a mio parere


    McTaba

  3. #3
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Ciao, la grip è originale.... 199 l ho considerato nella fascia low cost perché di mk18 ho visto solo vfc,geg,gep, e wartech(che non si trovano) con costi molto elevati... Considera anche che un m4 dboys considerato low cost lo troviamo in commercio a 180€

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Intanto ti faccio i miei complimenti per la recensione veramente fatta bene io avevo intenzione di acquistare una browning bar di quella marca e finalmente ho trovato una bella recensione sulle repliche di questo marchio

  5. #5
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Grazie mille, il desiderio di farla è nato proprio perché anche io come te volevo acquistare questa marca ma non ho trovato niente di niente in giro. Non mi sono fatto scoraggiare e l ho acquistato, dopo un pò di lavoro sono soddisfatto.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    ormai è un dato di fatto che nella maggior parte delle asg cinesi con qualche lavoretto non impegnativo è possibile ottenere dei buoni fucili il mio obbiettivo era quello di costruirmi un setup guerra di Corea appunto con la browning bar e quindi puntavo un po' di più sul valore estetico visto che la userò poco e niente in game,dici che comunque l'estetica non fa schifo ?

  7. #7
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Ripeto, l unica cosa un po che mi ha deluso esteticamente sono i loghi, per il resto vai tranquillo

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    va bene grazie mille e complimenti ancora

  9. #9
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Grazie a te vorrei farla spostare nell area recensioni ma non ho capito a chi devo contattare 😖

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Ottima recensione , molto chiara e particolareggiata . GRAZIE.

Questa pagina è stata trovata cercando:

xcr-l

http:www.softairmania.itthreads211222-VFC-Robinson-Arms-XCR-L-mini

robinson

https:www.softairmania.itthreads211222-VFC-Robinson-Arms-XCR-L-minixcr.vfc.scout.up.grande.soft.airxcrvfcminirobinsonXCR-Cvodooingranaggi
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.