Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Vega Holster 2ET08 (Light Chest Rig)

  1. #1
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito Vega Holster 2ET08 (Light Chest Rig)

    Ciao a tutti, eccomi qui a recensire il mio nuovo tattico della Vega Holster, marchio italiano (per l'esattezza di Cascina, dalle parti di Pisa).
    Premessa: come detto in un vecchio 3d aperto, cercavo un tattico leggero, con passanti molle, di minimo ingombro e con una discreta capacità di carico..
    Ecco, credo di aver trovato una soluzione alternativa al D.A.R. della Warrior Assault System (che rimane nella lista delle cose da comprare)..
    Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria:
    Il Chest Rig è in Cordura 1000D, colorazione
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06474 copia.jpg 
Visite: 309 
Dimensione:   58.6 KB 
ID: 116511
    Come è possibile vedere dalla foto, è molto compatto, ha 4 tasche doppie per caricatori da m4 (a detta del negoziante ce ne stanno anche 2 per g36 ma avendolo venduto non posso né confermare né smentire) ed una tasca portamappa che si apre a velcro (una striscia molto sottile) e "prende" tutto il tattico..Il chest è sostenuto dai classici spallacci ad X, molto sottili ma comodi, e da una fascia lombare, anch'essa sottile.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06475.jpg 
Visite: 305 
Dimensione:   156.2 KB 
ID: 116512
    Per adattarlo alle mie esigenze ho aggiunto una utility large della Classic Army (Scheda Tecnica #12) ed una Evasion Pouch sempre Classic Army (Scheda Tecnica #13)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06481.jpg 
Visite: 302 
Dimensione:   116.9 KB 
ID: 116513
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06482.jpg 
Visite: 306 
Dimensione:   163.8 KB 
ID: 116514
    Vestibilità: Ottima, mai provato un prodotto così, aderisce alla perfezione al corpo, non è assolutamente d'intralcio ai movimenti, purtroppo mancano foto da indossato (la macchina fotografica è andata in coma ed è stata messa in rianimazione [ricarica batterie], domani le faccio e le posto).. A seguire impressioni sul campo...(please non criticate subito la recensione, la devo finire e sono stanco morto, abbiate pietà questa volta)EDIT: ecco le foto da indossato (fronte e lato)ATTACH=CONFIG]116523[/ATTACH]
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06489.jpg 
Visite: 289 
Dimensione:   123.1 KB 
ID: 116524
    Come fatto notare da Curelin, le tasche aggiuntive se caricate, senza mettere i caricatori, tendono a rovesciarsi in avanti.. il problema sparisce nel momento in cui si mettono i caricatori



    TEST SUL CAMPO:
    Testato la settimana scorsa col seguente loadout: (visto da chi lo indossa)

    -Tasca sx: pistola
    -Tasca centrale sx: sacchetto di pallini
    -Tasca centrale dx: 2 caricatori
    -Tasca dx: 2 caricatori
    -Evasion Pouch (sx): Torcia, caricatore pistola (ho paura di perderlo quindi non lo tengo inserito), multitool, chiavetta per caricatori, cordino
    -Tascone: cartina in scala 1:1000 del campo

    La utility l'ho tolta perché è troppo ingombrante lì..


    Che dire, semplicemente perfetto.. Nello zaino occupa pochissimo spazio, quando lo indossi ti dimentichi di averlo addosso, i caricatori sono ben saldi dentro le tasche anche senza usare gli elastici (che ho stretto per tenere ferma la pistola).. L'unico problema l'ha dato la Evasion Pouch, in qualche game ho dovuto usare la pistola e il peso della pouch con la tasca vuota la fa rovesciare in avanti e mi si è impigliata un paio di volte nei rami... Ho risolto spostandola sulla fascia orizzontale (a destra, a sx ho messo la dump)...

    In conclusione, se dovete tenere solo i caricatori e volete un chest microscopico, questo è ciò che fa per voi...

    Ulteriore test sul campo..

    Usato solo per tenere caricatori, ed ho notato che con 2 caricatori per tasca va tutto bene, quando ne togli uno il secondo balla terribilmente, sarà che non sono in grado di regolare gli elastici oppure è proprio un difetto del tipo di tasca.. dopo aver estratto si deve bloccare il caricatore rimasto nell'elastico, e se hai i magpul puoi farlo, se non li hai corri il rischio di perdere i caricatori...
    Any help?
    Ultima modifica di Skara; 10/06/2012 a 22:35 Motivo: Aggiunte impressioni sul campo
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    mmm...sono in disappunto per la discreta capacità di carico...l'unica cosa che puoi caricare sono i caricatori...

    le utility in quella posizione non tendono a "rovesciarsi" in avanti? già a vuoto danno questa sensazione...! poi, sarà che son di parte, ma avrei preso 10 volte un tattico WAS

    bella recensione

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    mmm...sono in disappunto per la discreta capacità di carico...l'unica cosa che puoi caricare sono i caricatori...

    le utility in quella posizione non tendono a "rovesciarsi" in avanti? già a vuoto danno questa sensazione...! poi, sarà che son di parte, ma avrei preso 10 volte un tattico WAS

    bella recensione
    Le utility ho provato a caricarle di roba, è vero, si "rovesciano" ma solo se non ci sono caricatori nelle tasche.. mettendo i caricatori stanno ferme al loro posto..

    Anch'io avrei preso direttamente il DAR della WAS, ma su uktactical non è disponibile purtroppo (base soltanto).. Quando tornerà disponibile questo lo terrò per i tornei visto che il colore del club per la buffetteria è OD (vegetata per le mimetiche)

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Bella recensione.
    Sono d'accordo con Curelin, troppo poca la capacità di carico, inoltre quelle utility messe così, personalmente, non mi piacciono.
    Piuttosto io ci abbinerei un cinturone molle dove agganciare altre tasche.

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    Bella recensione.
    Sono d'accordo con Curelin, troppo poca la capacità di carico, inoltre quelle utility messe così, personalmente, non mi piacciono.
    Piuttosto io ci abbinerei un cinturone molle dove agganciare altre tasche.
    Innanzitutto grazie (anche se è incompleta, sinceramente non so che cosa scrivere)

    Oggettivamente la capacità di carico del tattico nudo e crudo si limita a 8 caricatori e qualche oggetto nel portamappa, e dovrebbe essere usato insieme ad un cinturone (sotto al tattico ci sono 2 clip che permettono l'aggancio al cinturone per una maggiore stabilità del tutto)..
    Appena posso faccio la prova in game, sia con le tasche attaccate al tattico sia sul cinturone, poi vi so dire..

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Aggiornata recensione

  7. #7
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Con questa configurazione è sbilanciato e poi lo porti troppo basso.

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Swimmo Visualizza il messaggio
    Con questa configurazione è sbilanciato e poi lo porti troppo basso.
    Le foto sono di quando l'avevo appena preso.. ora è senza tasche e lo porto decisamente più alto

  9. #9
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    meglio !

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Questi tipi di chest minimali sono pensati per portare solo caricatori e nient'altro (si può pensare di attaccare delle taschine porta mag per pistola), tutto il resto della roba consiglio di portarla su una duty o padded belt.
    per il chest in se la cordura sembra buona ed anche le cuciture, quello che non mi piace per nulla è l'hardware (fastex e regolazione delle cinghie) che sono uguali a quelli della buffetteria cinese tipo TT.

Questa pagina è stata trovata cercando:

2ET08

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.