potresti provare a adattarci un vecchio gommino da asg, lo tagli della misura giusta e provi, se poi l'apertura sulla canna è troppo piccola la apri un po con una lima! poi 2 giri di teflon per evitare perdite e dovrebbe essere aposto...
Ciao a tutti ho una Beretta della Y&P comprata anni fa all'età di 12 anni per sparare in giardino, e fino a qualche mese fa non la usavo più perchè il caricatore perdeva gas, ora che l'ho sistemata è tornata come nuova per il "barattoling" in cortile, esce a 0,64j circa.
Deciso a smontarla, non pensavo di trovare un hop up, se così si può chiamare...
Dico così perchè è un anellino di gomma molto morbida che presenta un dente che entra nella canna, però a vederlo così sembra li solo per la funzione di trattenere il pallino nella canna prima di essere sparato e non di dare una direzione al pallino.
Qualche foto:
Ovviamente è quel cerchietto nero piccolo.
Qui invece si vede il dente all'interno della canna normalmente.
Mentre qui è se lo provo a premere maggiormente con il dito dall'esterno, il dente si vede di più.
Vorrei inoltre specificare che il dente è conico e non piatto come per le asg dove l'hop up è premuto dal pressorino piatto (tralasciando quelli speciali a "clessidra"), questo per confermare maggiormente che l'azione del gommino sulla pistola è solo quello di trattenere il pallino appunto.
Quello che vorrei chiedere è se qualcuno ha un'idea di come poter creare un hop up che vada bene per quella sede e oltre che trattenere il pallino, funzioni anche da hop up.
Il problema maggiore è capire come creare un anellino del genere con una "sbavatura" verso l'interno, quella che andrà a sfregare sul pallino.
Grazie
potresti provare a adattarci un vecchio gommino da asg, lo tagli della misura giusta e provi, se poi l'apertura sulla canna è troppo piccola la apri un po con una lima! poi 2 giri di teflon per evitare perdite e dovrebbe essere aposto...

Segnalibri